Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco - serie principale, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 3/7/2010, 10:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - serie principale

In questo topic parliamo del manga di Saint Seiya, conosciuto dai più come I Cavalieri dello Zodiaco :lol:
Abbiamo già un topic dedicato ai tanti spin off https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=28080454, disegnati da altri autori; qua invece ci concentriamo sul manga principale, disegnato da Masami Kurumada. :lol:
Cosa ne pensate? :rolleyes: Io lo trovo molto bello, anche se ammetto che all'inizio i disegni non mi piacevano proprio (forse perchè ero abituata al character design della serie animata)!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - manga
- I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - manga spinoff
- I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas, Il Mito di Ade - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco: Episode G - manga spinoff
- Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades - manga
- I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le Sacre Guerriere di Atena - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco - serie tv di 114 episodi
- Saint Seiya: Soul of Gold - serie tv, 8 episodi
- Saint Seiya Omega - serie tv di 97 episodi
- I Cavalieri dello Zodiaco: La dea della discordia - 1° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: L’ardente scontro degli dei - 2° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti - 3° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco – L’ultima battaglia - 4° film d’animazione
- I Cavalieri dello zodiaco: Le porte del paradiso - 5° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggende del grande tempio - film 3D
- Saint Seiya the Hades – Sanctuary - OVA di 13 episodi
- Saint Seiya the Hades – Inferno - OVA di 12 episodi
- Saint Seiya the Hades – Elisio - OVA di 6 episodi
- Saint Seiya: The Lost Canvas - OAV di 13 episodi, spinoff
- Saint Seiya: The Lost Canvas 2 - OAV di 13 episodi, spinoff

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:23
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 3/7/2010, 10:44     Top   Dislike




Io guardavo solo la serie animata. i miei preferiti erano Cristal e Andromeda (solo che Cristal moriva sempre...-.-)
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 11:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (kiary 96 @ 3/7/2010, 11:44)
Io guardavo solo la serie animata. i miei preferiti erano Cristal e Andromeda (solo che Cristal moriva sempre...-.-)

Tutti morivano sempre. :asd:
Del manga della prima serie ho pochi albi ma ci sono varie differenze rispetto all'anime, molti personaggi, sia buoni che cattivi, in meno. :sasa:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 12:50     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Il manga è favoloso(anche se pure io ammetto che i disegni(i primi numeri almeno) mi facevano un tantino ribrezzo!). Volete mettere la bellezza nel leggere i nomi originali senza vaccate come i soliti Pegasus, Andromeda o Phoenix?(ma quale madre sana di mente chiamerebbe un figlio maschio Andromeda?). E soprattutto leggere, finalmente, che vengono dal Giappone e non da una città super inventata come Nuova Luxor(ogni volta pensavo fossero egiziani visto che Luxor è una città egizia). Certo, manca la serie di Asgard, ma l'assenza è colmata degnamente dalla serie di Hades(che a diventare animata ce ne ha messo di anni...). Ma la cosa più bella di tutte è senz'altro le pagine di "istruzioni" di come vanno indossate le armature. Una genialata.

Lode ai Santi della dea Atena in tutte le loro forme, cartacea o animata, ma non per quanto riguarda gli spin-off XD XD.
 
Web  Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 3/7/2010, 13:28     Top   Dislike




ne intendi uno in particolare?
(so che molti non ne approvano uno che è fatto da una donna, che io invece apprezzo?)
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 14:24     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ManigoldKaruro @ 3/7/2010, 14:28)
ne intendi uno in particolare?
(so che molti non ne approvano uno che è fatto da una donna, che io invece apprezzo?)

No, li intendo tutti. Saint Seiya è di Kurumada e basta. Tutti gli altri, pure se magari c'ha collaborato, sono meri sotto prodotti e/o "for fan product only"!
 
Web  Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 3/7/2010, 16:55     Top   Dislike




quindi anche EG?

Cavolo! e del next che ne pensi?

 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:45     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Il Next, essendo tutta farina del sacco Kurumada, è accettabile. Ma sarebbe cosa ancora più gradita se, invece di perdere tempo, lo accantonasse una buona volta e si dedicasse a quel cavolo di Zeus Chapter image
 
Web  Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 3/7/2010, 22:31     Top   Dislike




il problema è che kurumada vuole spillare soldi per questo ha fatto creare gli spin off (e lo dico io che mi opiace LC)
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 22:38     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ManigoldKaruro @ 3/7/2010, 23:31)
il problema è che kurumada vuole spillare soldi per questo ha fatto creare gli spin off (e lo dico io che mi opiace LC)

Furbo! Ma al tempo stesso... Vastaso!
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 11:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Laplace Demon @ 3/7/2010, 18:45)
Il Next, essendo tutta farina del sacco Kurumada, è accettabile. Ma sarebbe cosa ancora più gradita se, invece di perdere tempo, lo accantonasse una buona volta e si dedicasse a quel cavolo di Zeus Chapter image

Zeus Chapter?! :ph34r:
Racconta racconta. :sasa:
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 11:43     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 4/7/2010, 12:11)
Zeus Chapter?! :ph34r:
Racconta racconta. :sasa:

Non c'è molto da raccontare. Semplicemente, in principio, Kuru(abbreviazione di Kurumada XD), aveva intenzione di creare un quarto capitolo dopo Hades, ossia, lo Zeus Chapter. Stranamente, però, litigò con la casa editrice e così chiuse frettolosamente Hades e lasciò Zeus nel limbo(anzichè in cielo). Dopo anni e anni Kuru sembrava aver fatto pace col cervello e sembrava intenzionato a riprendere in mano il capitolo rimasto(il quinto film di Saint Seiya, Overture, ne era una chiara anticipazione) e invece s'è rivelato un nulla di fatto. I fan sono ancora in trepida attesa. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 14:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Interessante Laplace, non lo sapevo nemmeno io!

Degli spin off, ma me piace il Lost Cavans, sia per disegni che per la trama (si vede la mano femminile :asd: ) ma forse non è da discuternere qua... O forse è il caso di unire i due topic parlando nel manga in generale, sia principale che spin off :huh: che dite?
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 14:53     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 4/7/2010, 15:10)
Degli spin off, ma me piace il Lost Cavans, sia per disegni che per la trama (si vede la mano femminile :asd: ) ma forse non è da discuternere qua... O forse è il caso di unire i due topic parlando nel manga in generale, sia principale che spin off :huh: che dite?

Io direi di no... poi fate voi ;)


CITAZIONE (Mari chan @ 4/7/2010, 15:10)
Interessante Laplace, non lo sapevo nemmeno io!

Calcola che neanche io ne sapevo nulla. l'ho scoperto qualche anno fa(sia santificato internet)
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 19:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Mah, sinceramente non ce lo vedo bene. Nel manga il finale è bello chiaro ed una continuazione ci starebbe male, secondo me. :blink:

Leggere lo spoiler solo se si ha letto il manga o se si è curiosi senza avere l'intenzione di leggerlo. :patpat:
SPOILER (click to view)
Insomma, i cavalieri di bronzo protagonisti crepano (per l'ennesima volta) tutti col crollo dell'elisyum ed i pochi cavalieri rimasti al santuario sono gli unici sopravvissuti che dovranno addestrare le future generazioni. Per questo penso che un seguito stoni. :sasa:
 
Top
19 replies since 3/7/2010, 10:35   419 views
  Share