Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco - Spinoff, "The Lost Canvas" e "Episode G" e "Saintia Sho" Planet Manga "Next" Jpop

« Older   Newer »
  Share  
Cloud-Strife
icon10  view post Posted on 17/5/2008, 13:41     Top   Dislike




Cavalieri dello Zodiaco - The lost canvas è uno spin off di Saint Seiya, disegnato dalla mangaka Shiori Teshirogi e nato da un'idea di Masami Kurumada stesso (ideatore di Saint seiya)...Racconta della guerra sacra antecedente quella combattuta da Seiya e compagni; quella cui, per capirci, sopravvissero solo Dohko della Bilancia, maestro di Shiryu, e Shion dell'Ariete, maestro del Grande Mur.
La trama iniziale, che vi ho copiato qua sotto, è tratta da una recensione, che io stesso ho scritto per fantasymagazine.it; per chi la volesse leggere, ecco il link:
www.fantasymagazine.it/fumetti/8596/

"Sin dai tempi del mito si rinnova l’eterna battaglia tra il bene e il male. Ade, signore degli Inferi, mira a dominare la terra con le tenebre e il terrore; a tal fine, ogni 243 anni, una volta rimosso il sigillo che lo tiene prigioniero, sferra ripetuti attacchi accompagnato dai suoi Spettri, guerrieri scelti dalle 108 stelle malefiche. In occasione di ogni guerra santa le sue spoglie restano sigillate nell’oltretomba, mentre il suo spirito fa ritorno sulla Terra, incarnandosi in un essere umano. Per questo motivo Atena, dea della giustizia, ha chiamato a sé i Cavalieri dello zodiaco in un luogo chiamato Santuario.

Diciassettesimo secolo. Nei pressi del Santuario ci si prepara allo scontro. Un cosmo oscuro aleggia nella tesa atmosfera e la gente è in preda al panico. A organizzare l’ultima difesa sono Sion dell’Ariete e Doko della Bilancia, entrambi cavalieri d’oro, supportati da alcuni cavalieri minori, tra cui Tenma di Pegasus, cavaliere di bronzo.

Improvvisamente il cielo si oscura e gli Spettri compaiono sulla Terra. “Ade è con loro” (The Lost Canvas capitolo 1). Proprio prima dello scoppiare della battaglia, Tenma riconosce l’incarnazione di Ade: si tratta di Aron, un suo amico d’infanzia, che aveva abbandonato quando, insieme a Doko, era partito dalla sua città natale alla volta del Santuario, al fine di diventare un Cavaliere di Atena."


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - manga
- I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - manga spinoff
- I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas, Il Mito di Ade - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco: Episode G - manga spinoff
- Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades - manga
- I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le Sacre Guerriere di Atena - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco - serie tv di 114 episodi
- Saint Seiya: Soul of Gold - serie tv, 8 episodi
- Saint Seiya Omega - serie tv di 97 episodi
- I Cavalieri dello Zodiaco: La dea della discordia - 1° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: L’ardente scontro degli dei - 2° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti - 3° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco – L’ultima battaglia - 4° film d’animazione
- I Cavalieri dello zodiaco: Le porte del paradiso - 5° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggende del grande tempio - film 3D
- Saint Seiya the Hades – Sanctuary - OVA di 13 episodi
- Saint Seiya the Hades – Inferno - OVA di 12 episodi
- Saint Seiya the Hades – Elisio - OVA di 6 episodi
- Saint Seiya: The Lost Canvas - OAV di 13 episodi, spinoff
- Saint Seiya: The Lost Canvas 2 - OAV di 13 episodi, spinoff

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:23
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 15:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho una proposta, dato che non esistono ancora topic dedicati a Saint Seiya manga, che ne diresti di trasformare questo topic in una discussione in cui parlare di tutti i manga dei Saint in generale ^_^?

Comunque, io ho il manga originale (il primo!) che ho trovato carino (e mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia di nostalgia!) nonostante i disegni non siano molto belli (mi spiace, ma il mangaka non ha un mano molto felice, senza offese); ho letto un po' il G a scrocco ma non ho mai visto il Cavans!

Bravo per la recensione ^_-!
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 17/5/2008, 15:33     Top   Dislike




si direi che si può fare un'unica discussione......o al massimo due: una per l'originale e una per gli spin off ("episodio g", "lost canvas" e "next dimension")

sono d'accordo sui disegni di kurumada.....non sono poi così belli....le cose che rendono indimenticabili il saint seiya sono la trama, l'epica, la passione e sentimenti come l'amore, la giustizia, l'amicizia.....
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 19:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Cloud-Strife @ 17/5/2008, 14:41)
"Sin dai tempi del mito si rinnova l’eterna battaglia tra il bene e il male. Ade, signore degli Inferi, mira a dominare la terra con le tenebre e il terrore; a tal fine, ogni 243 anni, una volta rimosso il sigillo che lo tiene prigioniero, sferra ripetuti attacchi accompagnato dai suoi Spettri, guerrieri scelti dalle 108 stelle malefiche. In occasione di ogni guerra santa le sue spoglie restano sigillate nell’oltretomba, mentre il suo spirito fa ritorno sulla Terra, incarnandosi in un essere umano. Per questo motivo Atena, dea della giustizia, ha chiamato a sé i Cavalieri dello zodiaco in un luogo chiamato Santuario.

Diciassettesimo secolo. Nei pressi del Santuario ci si prepara allo scontro. Un cosmo oscuro aleggia nella tesa atmosfera e la gente è in preda al panico. A organizzare l’ultima difesa sono Sion dell’Ariete e Doko della Bilancia, entrambi cavalieri d’oro, supportati da alcuni cavalieri minori, tra cui Tenma di Pegasus, cavaliere di bronzo.

Improvvisamente il cielo si oscura e gli Spettri compaiono sulla Terra. “Ade è con loro” (The Lost Canvas capitolo 1). Proprio prima dello scoppiare della battaglia, Tenma riconosce l’incarnazione di Ade: si tratta di Aron, un suo amico d’infanzia, che aveva abbandonato quando, insieme a Doko, era partito dalla sua città natale alla volta del Santuario, al fine di diventare un Cavaliere di Atena."

Lo voglio! :evviva09.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Adesso vorrei dargli un occhiatina anche io ^_-

Edited by Mari chan - 6/5/2009, 11:24
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 10:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Di "Lost Cavans" è stato appena annunciato l'anime!
Sono sicura che prima o poi arriverà anche in Italia, così ce lo vedremo tutti! Certo che il tratto è molto diverso da quello abituale.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 11:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 6/5/2009, 11:33)
Di "Lost Cavans" è stato appena annunciato l'anime!
Sono sicura che prima o poi arriverà anche in Italia, così ce lo vedremo tutti! Certo che il tratto è molto diverso da quello abituale.

Una bella notizia! :woot:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 2/2/2010, 18:49     Top   Dislike




è che i ltratto è fedele a quello dell'autrice Shiori Teshirogi, inoltre l'anime è prodotto dalla TMS e non dalla Toei che detiene i diritto sul charcter desing dei personaggi della vecchai serie,inoltre ormai Akari e vecchio e non può + disegnare le armature!
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 7/3/2010, 21:13     Top   Dislike




ho trovato su un altro forum dove posto questa time line dei cavalieri con le principali uscite, per il momento.
comprende sia anime che manga, quindi tutti i prodotti!

SPOILER (click to view)
聖闘士星矢
NEXT DIMENSION
冥王神話 連載再開 Serialization Re-open
2010/03/11


聖闘士星矢
THE LOST CANVAS
上映&トークイベント第4弾 Talk Event 4
2010/XX/XX

聖闘士星矢
THE LOST CANVAS
冥王神話 VOL.6 DVD/BD
2010/04/21

聖闘士星矢
THE LOST CANVAS
冥王神話 TVアニメ放送 TV Anime
2010/XX/XX <春> Spring

聖闘士星矢
THE LOST CANVAS
冥王神話 ドラマCD Drama CD
2010/06/XX <予定>

聖闘士星矢
銀河神話 Galaxy Myth
新掲載 New Serialization
2010/XX/XX

聖闘士星矢
THE LOST CANVAS
冥王神話 シーズン2 DVD・BD化 Season 2
2010/XX/XX

聖闘士星矢
スペシャルCD Special CD
企画段階 Plaining Stage
2010/XX/XX <予定>

聖闘士星矢
SEGA オンラインゲーム Online Game
企画段階 Plaining Stage
2010/XX/XX <予定>

聖闘士星矢
エピソードG Episode G
凍結 Freeze
201X/XX/XX
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 22/3/2010, 21:53     Top   Dislike




ragazzi sono usciti i nuovi capitoli di next dimension e lost canvas!
se volete vi posto le trame!
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 4/5/2010, 15:37     Top   Dislike




ho visto l'anime, il manga purtroppo quando l'ho conosciuto era già iniziato =( comunque, anche se i personaggi e quindi tutti i disegni differiscono molto dall'opera di Kurumada io lo trovo molto carino :D
 
Top
Gokuonathan
view post Posted on 4/7/2010, 21:59     Top   Dislike




Saint Seiya Next Dimension è stato comprato dalla J-Pop...
lo so,nn è una notizia nuova di zecca ma è da poco ke l'ho saputo...
Il 1° numero uscirà il 28 Luglio di quest'anno.
Finalmente ND in italiano!!!! ^_^
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 5/7/2010, 13:29     Top   Dislike




Woooow speriamo davvero *-*Non vedo l'ora di leggerlo!!
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 5/7/2010, 21:13     Top   Dislike




oddio!

ND ha dei disegni tali che il tratto di kuru sembra essere regredito ai primi tankobon dei cdz nel 1986!

poi la storia manda fuori continuity sia LC che EG, prova che li ha fatti fare solo per intascare!
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 6/7/2010, 19:52     Top   Dislike




si! A me piace anche se è uno spinn off, non mi sono inforamta molto, ma credo proprio che comprerò il primo numero!!
 
Top
47 replies since 17/5/2008, 13:41   771 views
  Share