Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

SHY, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 22:19     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


In un presente alternativo le guerre sono finite grazie ai supereroi, che mantengono la pace mondiale. C’è n’è uno rappresentativo per ogni nazione; dotato di braccialetti che gli permettono di trasformare l’ aspetto da civile a eroe, e di comunicare in qualsiasi lingua. Ma ben presto queste figure sono diventate anche celebrità, e le loro azioni sono sempre sotto gli occhi dei riflettori, e suscitano accesi dibattiti sui social.
L’ansiosa e impacciata Teru è “Shy”, l’eroina che rappresenta il Giappone. Per quanto ami il suo ruolo, non si sente abbastanza forte ed è sempre sotto pressione. A sostenerla i colleghi Stardust, Century, Lady Black, Mian Long e la sua mentore e amica Spirit.

QRec0Wp

Scheda sul sito www.ilbazardimari.net/anime-shy/



dopo averlo intravisto e messo in wishlist oggi ho deciso di incominciare con questa serie
E parto dicendo che parte lenta con un primo episodio che sa di già visto con un eroina timida e tanti dubbi sull'essere eroe e sul voler salvare tutti, che non mi sono dispiaciuti ma che si sono già visto e ho trovato il tutto un po' lento appunto,
Ho apprezzato però della protagonista il suo rimettersi in corsa e il suo coraggio cosi come Spirit, l'eroina russa che vuole bere un po'
davvero Ottime anche le animazioni

Decisamente intrigante la puntata seguente
in cui ho apprezzato il come la minaccia sia decisamente mostruosa e inquietante collegata però non casualmente con la ragazza ferita nel primo episodio e che soffriva per le sue perdite e per essere orfana, e il che non mi è dispiaciuto.
Purtroppo molte altre cose non mi sono piaciute; fra cui il motivo fra cui Iko Koishikawa si trasferisce che è molto forzato, con il fatto che è essendo con le stampelle, non può andare nella scuola lontana lo ho trovata assurda, specie in un paese come il Giappone.
Cosi come il fatto che il tutto sia risolto a dialogo e abbracci, che non è sbagliato ma in un anime di super eroi voorrei più scontri, altra cosa che mi ha stupito e che viene evidenziata spesso,è il fatto che la protagonista sia giovane e il modo in cui si comporta, la faccenda che mi ha dato fastidio è: ha tanti dubbi e pensa di sbagliare però non si informa o non vuole informarsi delle persone di cui è preuccupata e che salva, è vero che non può farlo per tutti ma essendo in teoria l'eroina nazionale, andare a chidere non dovrebbe essere impossibile...
A parte questo la serie mi incuriosisce non poco e non vedo l'ora di vedere le nuove puntate
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 19:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi dopo tanto a vedere le puntate 3 e 4
Due puntate interessante con la prima più tranquilla con un uscita fra la protagonista e Koishikawa interrotta solo dalla convocazione sullo spazio in cui effettivamente ho trovato incredibile come venga evidenziato che il modo in cui Teru ha recuperato l'anello è stato incredibile, ma anche come viene evidenziato da Stardust i limiti dell'eroina e i suoi difetti.
Ho trovato molto interessante quest'ultimo con la sua corazza dura e senza cuore, capace però di essere scalfita dalla nostra eroina con grande sorpresa in parte, lo ammetto.
Interessante il debutto degli eroi medici e appunto di quello britannico Stardust che seppur duro non sembra malvagio.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 16:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Eccomi a meta serie
Primo Episodio un po' lento ma molto carino, in cui da protagonista la fa praticamente LadyCross con un escursione (per aiutare una anziana vedova) impegnativa ma che permette di scoprire molto (fra cui anche il fatto che sia amputata, cosa che mi ha davvero sorpreso cosi come il suo carattere Tsundere ma anche la sua voglia di non arrendersi.

Puntata molto dark la sesta con una missione al polo nord che sembra inizialmente semplice ma che invece si rivelerà ostica e non senza tensione che ammetto mi ha davvero tenuto incollato allo schermo specie e soprattutto per le reazioni di Spirit con la Villain e il finale che di fatto è una sconfitta senza scampo ...
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi all'ottava puntata
prima puntata in parte deludente (per il ritmo lento della serie) con una Shy in crisi (di nuovo) e una Papesha sconvolta per via delle ultime vicende, che però riesce pian piano capire di più sui nemici e di come il loro sia un piano decisamente atipico...
E con una Shy Promoter delle pretty Cure che ammetto non mi ha granché divertito anche se il messaggio di fondo era molto carino ^^

Il secondo Episodio invece è stato tutto nella Madre Russia con il passato di Pesha (e il suo legame/problema con l'alcool) e e in cui scopriamo l'identità del volto di Cveza e di come questa sia inquietante e soprattutto pericolosa, il tutto ben accompagnato da una certa tensione e malinconica che mi ha davvero trascinato ^_^
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 18:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi quasi alla fine della prima stagione
Due episodi intensi e tristi in cui si scopre il legame di Cveta e del fatto che sia la Madre di Pesha e questo ammetto lo avevano intuito, quello che non si poteva intuire eera la difficoltà che aveva subito con la piccola eroina, fra difficoltà e spese e un finale davvero triste, con una papesha abbandonata e rassegnata :(
Ho apprezzato come Shy abbia salvato e protetto la senpai russa, dimostrandosi magari non fortissima ma una vera amica, fra i contro i suoi scontri con quella specie di harley quinn non mi hanno però esaltato molto, davvero nosense


Edited by Beppe black red - 29/4/2024, 23:22
 
Top
4 replies since 4/2/2024, 22:19   124 views
  Share