Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Otaku Club Genshinken (Saga principale e Spin off), fansub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2023, 23:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


1AowJ4q

CITAZIONE
Questa serie potrebbe parlare dei tre anni passati nel Genshiken dal “protagonista” Kanji Sasahara, ma in realrà è un susseguirsi di vicende di tutti i membri del club, vecchi e nuovi che siano. La cosa che tutti anno in comune è la propria accettazione del fatto di essere otaku. Il manga segue la maturazione dei vari personaggi iscritti al club e l’evolversi dei rapporti interpersonali, che a volte sfociano anche nell’amore.

Questo manga spiega molto sulla cultura otaku, mangaka o con la passione del modellismo e del cosplay, spesso analizzato dagli occhi della non-otaku Saki Kasukabe, iscritta soltanto sotto minaccia e per seguire il fidanzato nel gruppo.
Inoltre ogni membro del gruppo ha una propria caratteristica o difetto da otaku, analizzati in maniera a volte un po’ ingigantita e comicizzata.

Divertenti sono le citazioni di manga o anime famosi, ma anche dell’anime inventato apposta per questo manga, “Kujibiki Unbalance”, con tutti i possibili gadget e videogames.

Scheda sul sito del manga (di cui esiste anche un topic) www.ilbazardimari.net/manga_otaku-club-genshiken/

Dopo aver finito il manga ho deciso di finire anche questa serie che avevo iniziato e droppato anni orsono e che ho deciso di rivedere partendo dalla prima puntata della prima stagione (poi deciderò se continuare XD)

Due puntate carine in cui Saki ruba decisamente la scena con il suo essere "normale" in un cast di Otaku in cui kosaka stranamente sembra essere il più ignaro della cosa (con grande frustazione di lei), il tutto con un piacevole punto di vista di Sasahara che è praticamente a meta e con un certo equilibrio che rende il tutto non esagerato
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 15:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste le puntate 3 e 4
due puntate veloci che ci mostrano il primo Comiket di Sasahara fra dojinshi dramma e dubbi, ma che ci fanno anche capire alcune delle opinioni che ha l'università sul Genshinken, parlandoci anche del Cosplay, Argomento che verrà approffondito con il nuovo personaggio che debutta al 4° episodio, ossia Ono che è già una cosplayer (seppur Timida) proveniente dall'america. in un festival scolastico davvero interessante fra ex e orecchie da Neko :D

Avevo un effetto mandela con Ono che parlava inglese con kasukabe come nel manga, ma nell'anime non era cosi (anche se sono sicuro poi accade in Genshinken nidaime)
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 16:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre due puntate entrambe con kasukabe protagonista
La prima molto carina con il club che rischia la chiusura e Kasukabe incredibile avvocato con il "presidente" del Genshinken che riesce (non si sa bene con cosa) non solo a convincere il consiglio studentesco a non far chiudere il genshinken ma anche a convincere la fanciulla a diventare un vero membro del club XD

La puntata dopo invece ci parla del suo rapporto con Kohsaka fra difficolta otaku e tentativi di lei di riuscire a entrare nel suo mondo con i videogame fra puyo puyo e anime!
La seconda parte invece con un Sasahara più maturo verso la sorella e molto strano amè un personaggio che ho già adorato!
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 23:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi all'ottavo episodio
due puntate interessanti con la prima che vede il "vecchio" gruppo che affronta il nuovo anno con un nuovo presidente (Madarame) e alcuni
nuovi kohai decisamente energici con uno che entra subito in antipatia con Kasukabe che però elimina facilmente con Kohsaka e guilty gear

Molto carina anche la puntata dopo a tema Gunpla e modellini con molta passione ma anche ignoranza di kasukabe che mi ha colpito in quanto poco tempo fa ho montato un gunpla e quindi mi sono sentito coinvolto non poco ^^
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi al decimo, avviandomi al finale della serie
La prima puntata è stata decisamente la più interessante con la famosa questione del "Pelo" e un Madarame e Kasuakebe decisamente protagonisti in uno dei capitoli più belli del manga riproposto alla perfezione.
L'episodio successivo è stato molto interessante con la sorella di sasahara che decide di provare a essere un Otaku per conuistare Kohsaka rendendosi però praticamente quasi subito di quanto sia effettivamente difficile diventarlo con Komiket decisamente impegnativo :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 17:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


finita la prima serie
Primo episodio davvero divertente con saki che decide di far fare le pulizie al club (e scopriamo anche che c'è un "passato" del Genshinken) ma anche un incendio che blocca tutte le attività poco prima di una gara cosplay al festival della scuola che per fortuna viene dominato da Saki con la sua Presidentessa, veramente in Characters Molto divertenti però i siparietti con la polizia sul molestatore e il finale :D

Episodio finale invece molto carino con il cambio di presidenza del Club e un nuovo importante obiettivo nel fare il Comiket! con una certa malinconia ma anche molte speranze e aspettative che non mi dispiaciuto


Rivedendo la serie dopo che l'avevo droppato anni fa, sinceramente se da una parte ho molto apprezzato il riscoprire il lato nerd e le sue sfaccettature grazie soprattutto al protagonista e il suo ingresso quasi da neofita del mondo, ottimo il cast fra cui la normie Saki e la sua relazione con Kohsaka, cosi come l'esplorazione di dojin anime e cosplay (che ho apprezzato particolarmente) .
Fra i contro a volte la trama era lenta con situazioni viste spesso nella serie, seppur sempre divertenti, ottime le ost (fra cui l'ending) ma animazioni a volte statiche :(
 
Top
5 replies since 12/11/2023, 23:28   29 views
  Share