Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kamen Rider (Masked Rider) Saga, VVVID e Inediti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2023, 20:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Kamen Rider è una serie tokusatsu e manga ideato da Shōtarō Ishinomori. Le serie di Kamen Rider in genere vedono le imprese di un supereroe motociclista dall'aspetto di un insetto che combatte contro mostri umanoidi definiti Kaijin (怪人). Il franchise iniziò nel 1971 con la serie Kamen Rider che vedeva lo studente universitario Takeshi Hongo e il fotografo Hayato Ichimonji combattere contro l'organizzazione criminale Shocker. Nel corso degli anni, molte serie televisive e film su Kamen Rider vennero prodotti dalla Toei.

Kamen Rider è di grande successo in Giappone, e infatti è al 73º posto tra i media franchise che vendono di più al mondo, superando Fast & Furious, Halo, Digimon e il DC Extended Universe, tuttavia in Italia è poco noto e mai una serie di Kamen Rider è stata doppiata in italiano.

vWZKDwd

CITAZIONE
L'organizzazione terroristica "Shocker" recluta i suoi adepti attraverso il rapimento, trasformando i malcapitati in mostruosi cyborg (Kaizo Ningen, 改造人間) dall'aspetto di piante o animali antropomorfi. Il brillante studente universitario Takeshi Hongo riesce però a riguadagnare la libertà grazie al Professor Midorikawa e, dopo aver assunto l'identità dell'eroe dall'aspetto di una cavalletta, Kamen Rider, inizia la sua guerra contro Shocker.

Un'altra delle vittime di Shocker, il fotoreporter Hayato Ichimonji, viene salvato da Takeshi e assume così l'identità di Kamen Rider 2. Assistiti dal manager di corse motocicliste Tobei Tachibana e dall'agente dell'FBI Kazuya Taki, i due Kamen Rider affrontano la "Shocker" e l'associazione che le succede, "Gel-Shocker".

Approfittando del fatto che ci sia la serie Kamen Rider Black Sun su Prime Video con i sottotitoli in italiano ho deciso di iniziarla e dargli un occhiata una puntata a settimana, in passato seguendo i Super Sentai avevo visto dei crossover fra Toku, e anche alcuni film remake/crossover del brand,



Inizio dicendo che le trasformazioni dei Kamen Rider in esseri mutanti invece che nello stile sentai non mi spiace, ed anzi mi ha ricordato molto GARO.
Però ammetto che come inizio pur non essendo la puntata lunghissima (40 minuti) ho trovato il tutto molto lento e beh senza eroi, con quest'ultimo che appare quasi a sorpresa per salvare Aoi ed a quanto pare è un sicario che uccide per vivere.
Mi è piaciuto che ci siano poteri e politici e una certa dose di mistero, cosi come l'introduzione alle battaglie e tensioni fra Mutanti e Umani che mi ha ricordato davvero moltissimo glli X-Men cosi come le ost, però di contro alcuni effetti speciali sembravano usciti da un film del 2002 XD .

Nel complesso però penso che continuerò a vederlo :)
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 19:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


visto il secondo episodio
Episodio interessante di fatto diviso in maniera ottima fra i ruggenti anni 70 con paure e rivolte, ma anche leggerezze e speranze in cui conoscia mo parte del passato di Kotaro e dei nemici che si conoscevamo dvvaero ben in un clima che mi ha ricordato molto Norwegian Wood di Murakami con una certa chimica fra ryoko e i due Kamen rider ma che però non sfocia per ora in una rivalità chiara..

E il presenza con Aoi minacciata ma decisamente coraggiosa e tenace he però più che mai capisce che è in pericolo e decide di chiedere a kotaro di insegnargli a lottare con quest'ultimo che è decisamente indeciso
Una puntata che è decisamente volata
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 19:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


post per parlare delle versione USA dei Kamen Rider ossia Masked Rider nato come Spin off dei Power ranger e basato su Kamen Rider Black RX e con la sigla di Marco destro





e Kamen Rider: Dragon Knight serie recente (2009) basata invece serie televisiva giapponese Kamen Rider Ryuki, e con la sigla di giorgio Vanni


entrambe non hanno avuto molto successo da noi ne negli Usa
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 19:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


visto la terza puntata
una puntata che è veramente volata in cui si inizia a capire meglio la nascita del partito politico ma anche come la lotta fra Kaijin mutanti e umani sia una faida che prosegue da tanto, con Nobuhiko che vuole combattere e Kotaro che invece sa che bisogna combattere ma con la cosa che lascera molti danni futuri.
Interessante il passare dagli anni 70 al 2022 ma con una costnte e la pietra del re che ritorna
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 22:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla 4 puntata
puntata abbastanza intensa con Aoi che vede la mostre del padre e si incomincia a vedere delle crepe del Partito Gorgom ma anche alcune differenze sul cosa vogliono fare Nobuhiko e Kotaro, con Aoi che rischia davvero la vita salvata a sorpresa da Kujiro, il tutto mentre le proteste fra umani e mutanti aumentano senza distinzioni.
Ammetto che ho apprezzato molto questo episodio in cui alcuni nodi e cponflitti entrano nel vivo e aoi non è più solo trascinata mentre fra i contro alcuni effetti speciali sono abbastanza mediocri
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 22:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla 5à puntata di Kamen Rider Black Sun su Prime Video arrivando cosi a meta serie
Non mi aspettavo che Aoi sarebbe diventato una mutante,cosi come la nuova trasformazione di Kotaro forte e capace di surclassare Bilgenia salvato davvero in estremis.
Mi è piaciuto anche come ormai sia chiaro che lo scontro fra umani e mutanti è inevitabile e come i Kamen rider vedono come il mondo e alcuni difetti non siano cambiato dagli anni 60...
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 21:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla 6à Puntata
Puntata davvero interessante con l'attacco di Nobuhiko al partito Gorgom con quest'ultimi che cercano finalmente di diventare il nuovo "re della creazione" attraverso le pietre ma a quanto pare non solo non sono abbastanza forti e quindi l'unica possibilità sarebbero i protagonisti che stanno arrivando alla sede per liberare Aoi e quindi si ritrovano a combattere contro il partito in alcuni combattimenti davvero splatter e ben fatti.
Purtroppo proprio questo ha rendere debole il tutto in quanto se non erano degni prima il loro piano come può andare oltre?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 22:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Visto un altra puntata: Brutale
Ho apprezzato di più le parti nel passato che spiegano bene come sia nato il re della Creazione e del come siano nati i Kamen Rider e di come sia un "eredità" e non un caso che i protagonisti siano cosi forti, ma non possono cambiare il fato e ammetto che seppur la cosa
fosse accennata è stata ben narrata e interessante.
Un po' meno la parte "moderna" con la Questione razzismo che pur mostrando il suo lato peggiore e crudo anche con alcune scene che facevano davvero male.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 13:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


visto l'ottavo Episodio
Episodio interessante che di fatto ci mostra la fine di Gorgom ma anche come Kotaro sia totalmente diverso da Nobuhiko con quest'ultimo che non vuole più essere sottomesso agli umani e non ha intenzione di fermarsi alla disfatta di Gorgom ma anzi decide di affrontare Kotaro e ucciderlo per non avere ostacoli.
Nel metre invece Aoi scopri della morte di Shunsuke e sopratutto dei legami del governo e dei mutanti e sopratutto della creazione dei Rider diventando decisamente più cinica ma decidendo anche di incontrare una persona per capire cosa deve fare...

Ho apprezzato molto il passaggio fra passato e presente cosi come vedere una maggior enfasi sul passato misterioso di Kotaro e su Aoi che di recente era in secondo piano, con uno scontro fra mutanti davvero brutale
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 19:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


sono al penultimo episodio
Puntata molto rushata e anche dolorosa in cui ormai la battaglia fra Kotaro e Nobuhiko non può essere rimandata con però l'attenzione a Bilgenia e Aoi che rivela alle nazioni unite le origini dei Kaijin cosi come Bilgenia e darum che purtroppo ci lasciano in maniera davvero sanguinosa e brutale con effettivamente voglia di vedere il ritorno di Kotaro
 
Top
9 replies since 6/10/2023, 20:12   52 views
  Share