Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Spy X Family, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2023, 16:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


HaE84QV

L’agente segreto “Twilight” Loid Forger, del paese di Westalis, è impegnato in pericolose missioni per salvaguardare la pace con il vicino Ostania. Gli viene comandato di infiltrarsi in una scuola esclusiva, per avvicinare un importante politico, ma per farlo dovrà crearsi una finta famiglia!
Adotta così la piccola Anya di 6 anni, e trova una moglie nell’impiegata Yor. Peccato che così come lui nasconda di essere una spia, Anya cela di essere una telepate, e Yor una sicaria!

Scheda sul sito www.ilbazardimari.net/anime-spy-x-family/



Interessato dalla trama e riferimenti alla Guerra fredda ho finalmente deciso di iniziarlo, vedendo i primi due episodi, approfittando anche del fatto che è stato Doppiato in italiano da Crunchyroll:

Inizio dicendo che la prima puntata mi ha davvero divertito, non solo per Anya con i suoi poteri e innocenza, ma anche per i ragionamenti di Loyd, logici, ma anche troppo cinici, e con un avventura di salvataggio davvero adorabile,mi ha divertito vredere Anya all'esame e messo malinconia sapere di più sul suo passato.
Davvero ottime le musiche jazz e le scene d'azione.

Molto buono anche il secondo episodio
Dove incontriamo Yor la sicaria, in una storia di missioni e difficoltà in cui lei però si mostra anche, come dire un po' tonta nelle abilità comuni ma molto divertente (e quasi credulona); con la trama della festa delle colleghe che mi ha fatto pena per lei e divertito, sopratutto nel post festa, anche grazie ai loro discorsi e con una toccante dichiarazione (finta) di Matrimonio :D
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 16:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi alla 4à puntata
Due puntate di passaggio con la preparazione al colloquio e un insieme di scene davvero kawaii e divertenti (seppur esagerati a volte)fra i dialoghi e inseguimenti di borseggiatori davvero lol. che mi hanno fatto sorridere.

Molto divertente anche la quarta puntata con il famoso colloquio con il trio protagonista che in modo Elegant, riesce a superare quasi tutte e le prove illeso, econ un finale che ha fatto davvero onore a Lloyd e che non vedo l'ora venga approfondito.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 18:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre due puntate

prima puntata molto carina con un inizio drammatico, con l'attesa dell'ammissione al che però poi si conferma con una divertente "recita" per il desiderio di anya che vede loydman la spia doverla salvare con dei momenti davvero divertenti!!!

Molto carino anche il primo giorno all'Eden College con Anya che si ritrova davvero in difficoltà con i nuovi compagni, ma in qualche modo sembra però avere attirato decisamente l'attenzione ^^'


Edited by Beppe black red - 19/3/2023, 17:33
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 21:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi al 8° episodio
Due puntate molto carine di cui ho apprezzato, nella prima i tentativi di Lloyd, e Anya di scusarsi con Damian con quest'ultima però ostacolata con Becky, con le scene del sorry e dell'essere padre che mi hanno davvero emozionare ed è stata davvero kawaii

Totalmente opposta ma molto carina invece la storia successiva dove finalmente conosciamo il fratello di Yor, che si rivela essere un membro di spicco della polizia segreta, con metodi davvero cruenti...
Ho apprezzato il suo incontro con lloyd e i loro dialoghi; e certo che entrambi non reggono l'alcool lol XD
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 13:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre due puntate
Due puntate davvero carine la prima incentrata su Yor con i sospetti di lloid dopo aver scoperto che il fratello è un agente dell'Ovest, con quest'ultimo che si rivela buffo a modo suo XD, molto tenera Anya che in poche scene mi ha conquistato.

La seconda invece vede anya alla ricerca della stella attraverso una brutale partita a Dodgeball con un finale che ammetto mi ha spiazzato, cosi come le citazioni a Dragon ball e gli allenamenti di Anya con Yor, con Bill il golia che non crederò mai che abbia 6 anni XD
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 10:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


finita la prima serie
due episodi carini, con il primo che vede Anya e loiid in ospedale a fare volontariato con esiti buoni ma anche goffi per cercare di guadagnare la prima agognata stella, che si risolvera in modo casuale grazie ancheai poteri della piccola Anya che adesso ha deciso di volere un cane XD

L'ultimo episodio è dstato davvero divertente con le difficoltà di Lloid a lavoro per colpa delle diverse missioni extra che fanno anche insospettire i vicini, con quest'ultimo che decide di organizzare una gita all'acquario in cui sarò però "inseguito" dal lavoro XD con una missione a tema pinguino che però è anche davvero tenero.



Serie davvero carinissima che mi ha davvero preso grazie ai protagonisti e alle loro trame che confluiscono poi in puntate divertente e per niente banali, a volte o trovato anya e Yor un po' cretine , ma sempre molto tenere :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 22:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


iniziata la seconda stagione (ep 16 e 17 Totali)
inizio davvero divertente con la missione di Yor di migliorarsi come cuoca con la presenza del fratello che regala momenti davvero divertenti XD con la storia successiva con i problemi di cuore di cespuglio che è stato davvero divertente ma anche molto tenero nel comportamento di Lloyd :D

La seconda puntata invece rivede Anya alle prese con Damian e la prova di Arte e un Grifone con un finale decisamente da Anya :D
La puntata di Handler invece è stata Carina ma niente di cosi trascendentale ^^
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 11:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre due puntate
Povera anya che non può usare i poteri durante l'eclisse di luna, certo che l'agente Daybreak mi h davvero divertito XD
La puntata dopo è stata meno divertente con la faccenda di George che ha avuto alcuni momenti divertenti al filler di Yor (che al momento è davvero, davvero secondaria...) che mi ha anche annoiato -_-
 
Top
view post Posted on 25/6/2023, 22:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


dopo tanto rieccomi a vedere Spy X Family con le puntate 5 e 6 (20 e 21)

molto carina la prima parte con l'indagine in ospedale di Anya con alcune scene davvero comiche XD come quella della vasca di sabbia XD
La parte del messaggio segreto seppur carino lo ho trovata prevedibili ^^''

l'episodio successivo invece si è rivelato davvero ricco di tensione, con l'agente Fiona che si rivela davvero un personaggio davvero interessante e buffo con le paure e cotte per loid con un finale però che boh non mi ha detto nulla vediamo come si evolve...

tenera la storia del pinguino e bond XD ^^
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 18:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste 2 puntate avviandomi alla fine della seconda stagione
Missione a tema Tennis in un misto fra comico e azione fra trucchi, doping e grande Slam , in cui Looyd e Nightfall hanno regalato (per motivi diversi) anche buone risate con lo scontro finale fra Nightfall e Yor che mi ha messo più curiosità del match Serio XD
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 14:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


finita la seconda stagione con le ultime due puntate davvero molto carine
Due episodi come detto molto carini, con l'attenzione che ritorna al rapporto fra Yor e Lloid con una serata intima decisamente a colpi di calci e momenti intensi.
Molto carina anche la puntata successiva con lo shopping fra Anya e Becky che ha regalato momentoti davvero teneri, ma mmammamia quanto è costoso quel portachiavi XD ^^''

Molto carina la fine della stagionecon finalmente l'apparizzione del signor desmond che mi ha davvero inquietato non poco, ma che però si dimostra a modo suo affettuoso "credo"
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 15:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


trailer della nuova serie di Spy X Family e soprattutto la nuova Opening, ricordando che arriverà fra pochi giorni: il prossimo 7 Ottobre!

 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 17:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


é stata rivelata l'opening di Spy X Family 2 cantata da Ado e che si chiama Kurakura, che ne pensate?



#Ado #SpyXFamily #spyxfamilyanime #spyxfamily2 #anya #loydforger #yor #yorforger
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


penso che a breve incomincerò la seconda stagione
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


dopo tanto ho iniziato la seconda stagione doppiata in Italiano

7zri39m

www.ilbazardimari.net/anime-spy-x-family-stagione2/
episodio divertente con Yor e il suo problema sul lato b che ha creato degli equivoci e difficoltà notevoli a Loyd XD con anya davvero divertente in un episodio che è davvero volato :D
Molto carina anche la puntata successiva con una prima storia con una missione di Loid a cui si aggiunge un Bond decisamente in fuga ma super utile con alcune scene che mi hanno ricordato molto Metal gear Solid, e cun finale molto kawaii.
E una seconda parte con protagonista Damian e le sue pressioni ma anche tre amici davvero preziosi che non avrei mai creduto, molto interessante anche il nuovo professor Green e alcune scene davvero divertenti, la parte al lago mi ha davvero fatto sorridere.
Molto buone le animazioni e le sigle :D
 
Top
17 replies since 18/2/2023, 16:16   63 views
  Share