Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Yuri!!! On Ice, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
ImperialPair
view post Posted on 3/12/2016, 12:52 by: ImperialPair     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 25/11/2016, 18:13) 
In realtà Tigro sollevi una questione interessante!
Io frequento (più da lettrice) anche grandi siti inglesi di anime/manga con relativo forum/discussioni/commenti/articoli. Questo per stare sempre aggiornata sulle uscite, le cose più in voga, che fine fa una serie... Insomma se cerchi qualche info al 99% li trovi lì.
Attualmente (oltre a Re:Zero XD) è molto chiacchierato appunto Yuri!!! On Ice. Ci sono anche molti che si stanno chiedendo come Tigro se la serie può essere denominato "Yaoi".
Sinceramente io dico proprio di no.
Perchè mi faccia schifo yaoi/yuri ecc.. e che usandoli si abbassi la qualità di un anime? Ma no, io non credo un etichetta faccia la qualità (cioè che un seinen deve essere per forza meglio di un kodomo eccetera...). Io stessa penso che un ragazzo etero possa anche vedere senza problemi un anime yaoi come "Junjou Romantica" (basta un po' di elasticità mentale) come io ho vsito un anime yuri come "Maria sama ga miteru" senza dare di matto, anche se l'argomento non mi interessava (l'ho pure trovato carino).
Ma più che altro perchè per definizione uno yaoi/yuri ha come punto centrale la storia d'amore della coppia, il resto fa di contorno.
Qua invece è sicuramente uno sportivo, dato che il grosso sono le esibizioni e il pattinaggio artistico. Poi di contorno, c'è anche una coppia omosessuale maschile certs, perciò non si può parlare di fanservice come altri sportivi (pensate a Free XD anche se mi piace eh, però alla fine alcune scene sono solo fine a sè stesse, non hanno alcun valore nella trama)
Però c'è da dire che anime 'normali' con coppie formate da due donne che stanno assieme con certezza ce ne sono parecchi: basti pensare a Psycho Pass o Mawaru Penguidrum. Di coppie invece maschili mi viene in mente nessuna. Perciò probabilmente la cosa è una novità e ha avuto il suo richiamo.
A me personalmente sta piacendo perchè mi sta prendendo molto, tanto che voglio vedere un nuovo episodio appena esce, proprio per la trama.
Ah boh poi magari dopo averlo visto tutti la pensate al contrario di me XD
ho anche scritto un poema XD

Scusa se intervengo e se andrò OT ma questi sono argomenti m'interessano un sacco.
Ragazzi a cui piacciono Yaoi ci sono e Shounen-ai ci sono, rari ma esistono, ho avuto modo di incontrare virtualmente su vari forum anche un po' di loro, non molti ma c'erano, come hai detto tu dipende dall'apertura mentale. Ho visto un video su youtube di un ragazzo che aveva adorato Junjou Romantica e affrontava proprio un tema simile dicendo che fossero solo storie d'amore come lo sono anche le storie etero o yuri quindi l'aveva apprezzato.
Un forum di scan yaoi che frequentavo era gestito da un ragazzo, su DA ho trovato un comic web yaoi-shounen-ai (non ricordo quanto fosse esplicito) fatto da un ragazzo italiano, poi c'è anche un artista giapponese che in Germania ha pubblicato un fumetto shounen-ai e l'ultima fan art che ha pubblicato su pixiv c'era pure "BL" come tag, quindi sono arrivata alla conclusione che chi l'apprezza c'è.
Io comunque credo che alcuni siano anche un po' omofobi, cioè a volte quando guardo su animeclick e siti del genere articoli che trattano di fanservice, yaoi e shounen-ai vedo proprio un accanimento esagerato, critiche senza senso solo perché rivolto ad un pubblico femminile ma loro mentre sono i primi a seguire anime ecchi piene di tettone o atteggiamenti anche ambigui fra donne e adorano lo yuri e la cosa a me m'irrita a bestia.
Avevo trovato addirittura critiche un gioco per DS, tutti dicevano che facesse schifo perché yaoi mentre era solo un gioco sportivo di box arti marziali (non ricordo bene) ed era un otome game tra l'altro
Dannati pregiudizi.
Ora non conoscendo ancora bene Yuri!!! On ice non il genere di critiche, ma so ben certo che siano di utenti simili quelli descritti da me, una cosa lasciamoli stare e non pensiamo minimamente a tizi del genere, guardiamo che vogliamo e se criticano ignoriamoli.
 
Top
88 replies since 23/11/2016, 19:17   808 views
  Share