Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Yuri!!! On Ice, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 23/11/2016, 19:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Yuuri Katsuki è un ragazzo di 23 anni che è la speranza del pattinaggio su ghiaccio giapponese, ma è reduce da una cocente sconfitta in una competizione importante. Ritiratosi al paese natio nel Kyushu, vive dilaniato tra la volontà di rimettersi in gioco e il desiderio di ritirarsi. L'incombere di un nuovo Grand Prix è un punto di svolta ma è soprattutto l'incontro con altri due pattinatori russi a scuoterlo: Victor Nikiforov, cinque volte campione mondiale, che mostra presto un insolito interesse per Yuuri, e Yuri Plisetsky, giovane promessa di appena 15 anni, chiamato la “Fata di Russia” per la sua eleganza in pista ma che al di fuori si mostra arrogante e volgare come un delinquente...

La serie tv è tutt'ora in corso, e un sportivo (spokon) atipico per lo stile elegantissimo, il grande spazio dato al alto psicologico, e la mano della regista, Sayo Yamamoto, autrice anche di "Lupin III: la donna chiamata Fujiko Mine".
Mi sta piacendo tantissimo, ve lo consiglio molto.
In Giappone va in onda di notte, infatti si vede l'impostazione adulta della serie :)

5a8024b87c1bc97de775cb6fa0967ff9

tumblr_oeotxuHHfZ1t0buo4o3_500

Sigla inziale

Video

E' appena uscito il 8 episodio!
Continua la parte psicologica con Yuuri che diventa sempre più sicuro di sè stesso, che differenza dall'inizio! Ma continuano anche le esibizioni dei pattinatori. Puntata con sorpresa finale, e Yurio sempre più arrabbiato!
Ma la cosa più importante è che per la prima volta si è visto il pattinatore dell'Italia! Michele Crispino, il cognome fa ridere, però ci ha fatto fare bella figura XD


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Yuri!!! On Ice serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:45
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2016, 20:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,624
Reputation:
+1,002

Status:


è l'anime del momento ed ha conquistato twitter in poco tempo :D ammetto che anche se non è nelle mie corde, mi ha incuriosito :onion27:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:34     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Beppe secondo me dovresti provarlo almeno, dato che sei patito di sportivi :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:58     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Avevo intenzione di guardarlo, mi sta incuriosendo davvero molto, amo gli animi che trattano di sport e i personaggi m'ispirano molto.
Mi sono registrata su crunchyroll perché ho trovato gli episodi ma ho problemi di wi-fi e non credo che riuscirò a seguire le puntate T_T oggi per esempio non faceva altro che crollare.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Trovate la scheda e un mio commento sul sito. Dato che mi sta piacendo molto, ho riletto trama e commento più e più volte, spero che vi piaccia.
Inoltre vi segnalo che Nia-sama ha tradotto in italiano le sigle :) non mancate di leggerle!
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 25/11/2016, 12:04     Top   Dislike




mari, guarda che hai sbagliato, questo deve andare in hot zone perchè è uno shonen-ai fatto e finito :onion22: :onion22:

scherzi a parte, Mari mi ha convinto a guardarlo anche se non mi convinceva molto, non mi interessano molto gli anime sportivi, ma mi sono ricreduta ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 18:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


In realtà Tigro sollevi una questione interessante!
Io frequento (più da lettrice) anche grandi siti inglesi di anime/manga con relativo forum/discussioni/commenti/articoli. Questo per stare sempre aggiornata sulle uscite, le cose più in voga, che fine fa una serie... Insomma se cerchi qualche info al 99% li trovi lì.
Attualmente (oltre a Re:Zero XD) è molto chiacchierato appunto Yuri!!! On Ice. Ci sono anche molti che si stanno chiedendo come Tigro se la serie può essere denominato "Yaoi".
Sinceramente io dico proprio di no.
Perchè mi faccia schifo yaoi/yuri ecc.. e che usandoli si abbassi la qualità di un anime? Ma no, io non credo un etichetta faccia la qualità (cioè che un seinen deve essere per forza meglio di un kodomo eccetera...). Io stessa penso che un ragazzo etero possa anche vedere senza problemi un anime yaoi come "Junjou Romantica" (basta un po' di elasticità mentale) come io ho vsito un anime yuri come "Maria sama ga miteru" senza dare di matto, anche se l'argomento non mi interessava (l'ho pure trovato carino).
Ma più che altro perchè per definizione uno yaoi/yuri ha come punto centrale la storia d'amore della coppia, il resto fa di contorno.
Qua invece è sicuramente uno sportivo, dato che il grosso sono le esibizioni e il pattinaggio artistico. Poi di contorno, c'è anche una coppia omosessuale maschile certs, perciò non si può parlare di fanservice come altri sportivi (pensate a Free XD anche se mi piace eh, però alla fine alcune scene sono solo fine a sè stesse, non hanno alcun valore nella trama)
Però c'è da dire che anime 'normali' con coppie formate da due donne che stanno assieme con certezza ce ne sono parecchi: basti pensare a Psycho Pass o Mawaru Penguidrum. Di coppie invece maschili mi viene in mente nessuna. Perciò probabilmente la cosa è una novità e ha avuto il suo richiamo.
A me personalmente sta piacendo perchè mi sta prendendo molto, tanto che voglio vedere un nuovo episodio appena esce, proprio per la trama.
Ah boh poi magari dopo averlo visto tutti la pensate al contrario di me XD
ho anche scritto un poema XD
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 21:31     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Curiosità: la pattinatrice italiana Valentina Marchei si è riconosciuta nella pattinatrice Sara Crispino, apparsa nell'episodio 8 di "Yuri!!! on ice"! :)
https://twitter.com/valemarchei14/status/802159442846449664
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 28/11/2016, 13:17     +1   Top   Dislike




Salve, a me invece di solito gli sportivi non piacciono molto, per questo ho iniziato a vedere Yuuri on ice quando già si era al quinto episodio. Quello che alla fine mi ha convinto è stato che il pattinaggio su ghiaccio è uno dei pochi sport che "seguo", quando capita, e il fatto che questo anime abbia anche una trama parallela oltre a quella sportiva. Mi sta piacendo molto e sono curiosa di sapere sia come andrà il Grand Prix che le varie vicende personali dei protagonisti. Lo consiglierei anche a chi, come me, non è un fan degli spokon perché le sequenze di pattinaggio sono belle e eleganti al di la del loro lato sportivo e la storia parallela a quella sportiva è simpatica e accattivante. Che poi parallela...direi che parecchio intrecciata :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 23:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


EPISODIO 9
Non voglio dar troppi spoiler, anche perchè è la puntata che finora mi è piaciuta di più. Ma veramente tanto, e non pensavo (in realtà "questo è il mio episodio preferito" non so quante volte l'ho detto XD).
Le esibizioni dei pattinatori sono state tutte belle e significative, soprattutto quella del nostro italiano
che era anche "l'addio" per la sorella.

Cioè stavo per commuovermi, e l'episodio prima non è che fossero proprio i miei prediletti! Yurio un grande, e si vede che sta facendo amicizia con Yuuri. JJ unico odioso!

Sul finale dell'episodio posso solo dire che non riesco assolutamente a capire chi dice che questo anime ha successo perchè è una accozzaglia di fanservise per ragazze amanti dello yaoi. Che possa non piacere come anime, ci sta, ci mancherebbe. Ma io che di anime con fanservice ne ho visti tanti, sia per lui che per lei, qua mi sembra davvero diverso, si sente qualcosa, si sente l'amore. Non ricordo molti anime con coppie - che siano m/f, f/f, m/m - con un rapporto tanto sano.

Bonus che mi ha fatto ridere un sacco
Yuuri in astinenza di affetto che abbraccia tutti i pattinatori, con Yurio che scappa ahahahahah


Prossima tappa: Barcellona! Ma come mancano solo 3 episodi alla fine ç_ç?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2016, 12:52     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 25/11/2016, 18:13) 
In realtà Tigro sollevi una questione interessante!
Io frequento (più da lettrice) anche grandi siti inglesi di anime/manga con relativo forum/discussioni/commenti/articoli. Questo per stare sempre aggiornata sulle uscite, le cose più in voga, che fine fa una serie... Insomma se cerchi qualche info al 99% li trovi lì.
Attualmente (oltre a Re:Zero XD) è molto chiacchierato appunto Yuri!!! On Ice. Ci sono anche molti che si stanno chiedendo come Tigro se la serie può essere denominato "Yaoi".
Sinceramente io dico proprio di no.
Perchè mi faccia schifo yaoi/yuri ecc.. e che usandoli si abbassi la qualità di un anime? Ma no, io non credo un etichetta faccia la qualità (cioè che un seinen deve essere per forza meglio di un kodomo eccetera...). Io stessa penso che un ragazzo etero possa anche vedere senza problemi un anime yaoi come "Junjou Romantica" (basta un po' di elasticità mentale) come io ho vsito un anime yuri come "Maria sama ga miteru" senza dare di matto, anche se l'argomento non mi interessava (l'ho pure trovato carino).
Ma più che altro perchè per definizione uno yaoi/yuri ha come punto centrale la storia d'amore della coppia, il resto fa di contorno.
Qua invece è sicuramente uno sportivo, dato che il grosso sono le esibizioni e il pattinaggio artistico. Poi di contorno, c'è anche una coppia omosessuale maschile certs, perciò non si può parlare di fanservice come altri sportivi (pensate a Free XD anche se mi piace eh, però alla fine alcune scene sono solo fine a sè stesse, non hanno alcun valore nella trama)
Però c'è da dire che anime 'normali' con coppie formate da due donne che stanno assieme con certezza ce ne sono parecchi: basti pensare a Psycho Pass o Mawaru Penguidrum. Di coppie invece maschili mi viene in mente nessuna. Perciò probabilmente la cosa è una novità e ha avuto il suo richiamo.
A me personalmente sta piacendo perchè mi sta prendendo molto, tanto che voglio vedere un nuovo episodio appena esce, proprio per la trama.
Ah boh poi magari dopo averlo visto tutti la pensate al contrario di me XD
ho anche scritto un poema XD

Scusa se intervengo e se andrò OT ma questi sono argomenti m'interessano un sacco.
Ragazzi a cui piacciono Yaoi ci sono e Shounen-ai ci sono, rari ma esistono, ho avuto modo di incontrare virtualmente su vari forum anche un po' di loro, non molti ma c'erano, come hai detto tu dipende dall'apertura mentale. Ho visto un video su youtube di un ragazzo che aveva adorato Junjou Romantica e affrontava proprio un tema simile dicendo che fossero solo storie d'amore come lo sono anche le storie etero o yuri quindi l'aveva apprezzato.
Un forum di scan yaoi che frequentavo era gestito da un ragazzo, su DA ho trovato un comic web yaoi-shounen-ai (non ricordo quanto fosse esplicito) fatto da un ragazzo italiano, poi c'è anche un artista giapponese che in Germania ha pubblicato un fumetto shounen-ai e l'ultima fan art che ha pubblicato su pixiv c'era pure "BL" come tag, quindi sono arrivata alla conclusione che chi l'apprezza c'è.
Io comunque credo che alcuni siano anche un po' omofobi, cioè a volte quando guardo su animeclick e siti del genere articoli che trattano di fanservice, yaoi e shounen-ai vedo proprio un accanimento esagerato, critiche senza senso solo perché rivolto ad un pubblico femminile ma loro mentre sono i primi a seguire anime ecchi piene di tettone o atteggiamenti anche ambigui fra donne e adorano lo yuri e la cosa a me m'irrita a bestia.
Avevo trovato addirittura critiche un gioco per DS, tutti dicevano che facesse schifo perché yaoi mentre era solo un gioco sportivo di box arti marziali (non ricordo bene) ed era un otome game tra l'altro
Dannati pregiudizi.
Ora non conoscendo ancora bene Yuri!!! On ice non il genere di critiche, ma so ben certo che siano di utenti simili quelli descritti da me, una cosa lasciamoli stare e non pensiamo minimamente a tizi del genere, guardiamo che vogliamo e se criticano ignoriamoli.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ottimo commento Atobe!

Mio commento sull'episodio 10

:ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:

e non scrivo altro!!!
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 7/12/2016, 21:09     Top   Dislike




Ah!!! Quindi è già in giro l'episodio 10?
Vado :onion38:
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 21:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Sub eng sì, sub ita non ancora. Occhio ai fazzoletti!!!
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 7/12/2016, 21:15     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 7/12/2016, 21:11) 
Sub eng sì, sub ita non ancora. Occhio ai fazzoletti!!!

io per ora non l'ho trovato neanche sub eng, ma non posso vedere le raw (di cui forse capirei metà) se mi dici così :)
 
Top
88 replies since 23/11/2016, 19:17   807 views
  Share