Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

3° Contest Del 2016, "Contest A Staffetta" Banner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2016, 00:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
553
Reputation:
+197
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


288074_1314018485124_450_300



Regolamento



- Ognuno può partecipare con un solo lavoro;
- Vietato pubblicizzare un lavoro;
- Il contest è un "contest a staffetta", ovvero, per la durata di 4 settimane bisognerà creare un banner (le dimensioni per questo sono 850x315) ed ognuno deve essere "collegato" a quello successivo (potete scegliere lo stessa serie o stesso tema, basta che le immagini siano diverse. Sarà un punto fondamentale della votazione, quindi cercate di essere il più coerenti possibili ;). Non dimenticate, inoltre, di inserire sempre la scritta "il bazar di mari" che trovate qui: www.ilbazardimari.net/banner/invia-il-tuo-banner/;
- Ogni lavoro va pubblicato, come di consueto, nella sezione apposita: https://ilbazardimari.forumfree.it/?f=64303846 sempre senza firma ed ogni lavoro successivo dovrà essere pubblicato in risposta al vostro primo post (quindi un unico topic per tutta la durata del contest)
- La data di scadenza, per questa manche, è prevista per il 29/03/2016. Dopodichè si aprirà il secondo contest e via dicendo. Le votazioni inizieranno il giorno seguente al termine della quarta settimana e continueranno per 7 giorni.
- Il creatore del lavoro vincitore riceverà la targhetta winner e avrà anche un premio speciale!
- Non si potrà riutilizzare il lavoro in altri contest.
- I banner verranno inseriti come di consueto nel sito.
- Si ricorda che per partecipare al contest dovete eseguire tutte e 4 le richieste grafiche!

Edited by Aoi bazar - 22/3/2016, 17:00
 
Web  Top
Mark.Brandis
view post Posted on 22/3/2016, 12:14     Top   Dislike




CITAZIONE
- Il contest è un "contest a staffetta", ovvero, per la durata di 4 settimane bisognerà creare un banner (le dimensioni per questo sono 850x315) ed ognuno deve essere "collegato" a quello successivo (potete scegliere lo stessa serie o stesso tema, basta che le immagini siano diverse. Sarà un punto fondamentale della votazione, quindi cercate di essere il più coerenti possibili

Sarò un po’ duro di comprendonio, ma non è che il primo che posta il proprio bannerino pregiudica il tema agli altri partecipanti, ma ognuno si sceglie comunque il proprio?!
Di fatto vanno realizzati quattro bannerini nell’arco delle quattro settimane?
Il banner deve sempre riportare la scritta “Il Bazar di Mari” (come vedo nelle edizioni precedenti) oppure è sufficiente l’immagine?
Grazie anticipatamente e spero non aver fatto domande sciocche.

Edited by Mark.Brandis - 28/3/2016, 17:42
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 16:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
553
Reputation:
+197
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 12:14) 
Sarò un po’ duro di comprendonio, ma non è che il primo che posta il proprio bannerino pregiudica il tema agli altri partecipanti, ma ognuno si sceglie comunque il proprio?!

Ogni utente si sceglie un tema (che so, ad esempio uno sceglie Ranma 1/2, un altro Dragon Ball ecc.), ma se sarà uguale ad un altro, gli verrà comunicato e dovrà quindi cambiarlo! ^_^

CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 12:14) 
Di fatto vanno realizzati quattro bannerini nell’arco delle quattro settimane?

Così è scritto! XD

CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 12:14) 
Il banner deve sempre riportare la scritta “Il Bazar di Mari” (come vedo nelle edizioni precedenti) oppure è sufficiente l’immagine?

A questa non avevo pensato. Rimedierò subito scrivendo nel regolamento che sì, bisogna metterci la scritta! Grazie! :)

Edited by Aoi bazar - 22/3/2016, 17:02
 
Web  Top
Mark.Brandis
view post Posted on 22/3/2016, 21:03     Top   Dislike




CITAZIONE (Aoi bazar @ 22/3/2016, 16:44) 
CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 12:14) 
Il banner deve sempre riportare la scritta “Il Bazar di Mari” (come vedo nelle edizioni precedenti) oppure è sufficiente l’immagine?

A questa non avevo pensato. Rimedierò subito scrivendo nel regolamento che sì, bisogna metterci la scritta! Grazie! :)

Meno male che hai messo il Link per le scritte, mi ero già preoccupato come ottenerele / crearle. Devo solo capire come fare quella mossa del copia / incolla, boh, vedremo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 21:03) 
CITAZIONE (Aoi bazar @ 22/3/2016, 16:44) 
A questa non avevo pensato. Rimedierò subito scrivendo nel regolamento che sì, bisogna metterci la scritta! Grazie! :)

Meno male che hai messo il Link per le scritte, mi ero già preoccupato come ottenerele / crearle. Devo solo capire come fare quella mossa del copia / incolla, boh, vedremo.

Mark che programma usi? Io uso gimp (gratuito) che lavora su "livelli" (credo anche Photoshop e altri), in pratica una immagine ha vari Strati (come vari fogli a sfondo trasparente con immagini diverse posta una sull'altro), ti basta fare un nuovo livello con la scritta del bazar, che ha sfondo trasparente.
Su internet trovi tante guide, più esaurienti delle mie!
 
Web  Top
Mark.Brandis
view post Posted on 22/3/2016, 22:29     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 22/3/2016, 21:21) 
CITAZIONE (Mark.Brandis @ 22/3/2016, 21:03) 
Meno male che hai messo il Link per le scritte, mi ero già preoccupato come ottenerele / crearle. Devo solo capire come fare quella mossa del copia / incolla, boh, vedremo.

Mark che programma usi? Io uso gimp (gratuito) che lavora su "livelli" (credo anche Photoshop e altri), in pratica una immagine ha vari Strati (come vari fogli a sfondo trasparente con immagini diverse posta una sull'altro), ti basta fare un nuovo livello con la scritta del bazar, che ha sfondo trasparente.
Su internet trovi tante guide, più esaurienti delle mie!

Ciao Marichan, ho Adobe Photoshop CS6, vedrò come fare (Sì, anche quello lavora su vari strati, ma non so come usarlo, chiederò magari ad un collega d’ufficio aiuto per l’inserimento della scritta), perché non sono grafico, nemmeno amatoriale. Grazie comunque per la spiegazione!
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Con gimp: devi aprire l'immagine della copertina e la scritta nel programma, seleziona con il mouse il livello della scritta e trascinarlo nella copertina
A farlo è velocissimo e facile XD più che scriverlo!
Dovresti trovare anche dei video su yuotube!

Io sono già al lavoro ma sono indecisa fra 3 serie ç_ç scegliete poi per me: la uno, la due, la tre! :flip:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2016, 23:24     Top   Dislike

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+35

Status:


la 2!
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 24/3/2016, 12:13     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 22/3/2016, 22:33)
Con gimp: devi aprire l'immagine della copertina e la scritta nel programma, seleziona con il mouse il livello della scritta e trascinarlo nella copertina
A farlo è velocissimo e facile XD più che scriverlo!
Dovresti trovare anche dei video su yuotube!

Io sono già al lavoro ma sono indecisa fra 3 serie ç_ç scegliete poi per me: la uno, la due, la tre! :flip:

CITAZIONE (Hiei1983 @ 23/3/2016, 23:24) 
la 2!

Come al solito non capisco una beata banana, ahah. Dove ci sono queste tre varianti tuoi da vedere?
Sono miracolosamente e grazie all’aiuto tuo, di un mio collega di lavoro e soprattutto alla mia amica grafica riuscito a fare il lavoro. Sono fiero di me, maledetto Adobe Photoshop, è meno intuitivo di quanto dovrebbe essere ossia sarò io imbranato. Ti dico solo che lo scoglio maggiore era capire come importare entrambi i disegni nella stessa finestra per poterci lavorare. Ieri sera ero stressato, perché non riuscivo neanche a morire, ma adesso sono proprio contento di aver imparato una cosa nuova.

Adesso il secondo scoglio: non ho mica capito dove e come postare questo lavoro, ossia il Link indicato è questo: https://ilbazardimari.forumfree.it/?f=64303846
E poi? Si apre una discussione? A questa si da un titolo e una descrizione?
Sorry, it’s my first time.
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 24/3/2016, 14:39     Top   Dislike




la cosa della uno, la due e la tre è ironico... non ci sono da nessuna parte ;P

per il secondo scoglio hai capito bene! apri una discussione e la intitoli come vuoi tipo "3° contest Mark" o "contest a staffetta" o vedi tu, l'importante è che si capisca che è per questo contest :D
e nel testo del topic pubblichi il tuo lavoro. ricordati che non puoi modificarlo una volra che lo pubblichi. Abbiamo anche il controllo perchè viene scritto quando si modifica un post, quindi ti consiglio di controllare bene il tuo lavoro prima di pubblicarlo ;)

spero di essere stata chiara :D
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 16:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Allora: io sono indecisa se fare i banner di tre differenti serie che mi piacciono molto. Dato che non posso dire i nomi (se no le votazioni poi non sono anonime, e Aoi mi banna anche se sono l'admin!), come diceva Tigrotta è ironico :D ma ha comunque vinto la 2!
Nessun problema, per ogni dubbio scrivete pure!
 
Web  Top
Mark.Brandis
view post Posted on 24/3/2016, 17:02     Top   Dislike




CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 24/3/2016, 14:39) 
la cosa della uno, la due e la tre è ironico... non ci sono da nessuna parte ;P

per il secondo scoglio hai capito bene! apri una discussione e la intitoli come vuoi tipo "3° contest Mark" o "contest a staffetta" o vedi tu, l'importante è che si capisca che è per questo contest :D
e nel testo del topic pubblichi il tuo lavoro. ricordati che non puoi modificarlo una volra che lo pubblichi. Abbiamo anche il controllo perchè viene scritto quando si modifica un post, quindi ti consiglio di controllare bene il tuo lavoro prima di pubblicarlo ;)

spero di essere stata chiara :D

Come Chiara, non sei Tigrotta :blink: :D

Beh, ancora prendo su serio quello che scrive la Boss quindi non avevo percepito l’ironia :rolleyes: :lol:

Mi immagino che quella discussione la possono aprire solo io e voi Mod, non gli altri?!
Faccio l'upload tramite "ForumFree Hosting" oppure posto un IMG?

Mado..., quante domande, neanche vi stesse arrivando un opera da Leonardo Da Vinci :woot: invece vi posso già premettere che sarà roba di bassa qualità, ma l'importante è partecipare, o No?!

allora se è cosi e tutto okidoki. :grazie:
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 20:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La sezione "posta qua il tuo lavoro" è fatta in modo che nessuno possa vedere i topic tranne i suoi (noi mod ovviamente vediamo tutto ^_^), ma qualsiasi utente può aprire una discussione, ma appunto non si vedono!
Le immagini puoi allegarle ("ForumFree Hosting") o metterle online con un altro sito come preferisci!

Finito il contest, tutti i banner verranno pubblicati sul sito :)

CITAZIONE (Mark.Brandis @ 24/3/2016, 17:02) 
Mado..., quante domande, neanche vi stesse arrivando un opera da Leonardo Da Vinci :woot: invece vi posso già premettere che sarà roba di bassa qualità, ma l'importante è partecipare, o No?!

Ma certo :) la cosa importante è partecipare e divertirsi! :evvivaa:
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 25/3/2016, 08:18     Top   Dislike




Mi sfugge una cosa, ma chi può votare e quando?
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 25/3/2016, 09:19     Top   Dislike




possono votare tutti al termine del contest. in modo che tutti gli utenti possano vedere le 4 opere abbinate, senza però sapere di chi sono ;)
 
Top
34 replies since 22/3/2016, 00:37   560 views
  Share