Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Prince of Stride: Alternative, Yamato Animation

« Older   Newer »
  Share  
Nia_sama
icon6  view post Posted on 10/3/2016, 15:36 by: Nia_sama     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


Prince of Stride è un anime che mi sta piacendo davvero un sacco se non sapete di cosa si tratta vi scrivo in breve la trama:

"Nana Sakurai è una ragazza del primo anno di liceo che decide di trasferirsi da Hokkaido a casa di un suo zio e iniziare scuola a Tokyo. Il motivo fondamentale per cui prende questa decisione è perché vuole frequentare l’Honan Academy , luogo in cui si sono formati i più bravi atleti del suo sport preferito: lo stride.
Al suo arrivo la ragazza conosce Riku Yagami, un suo nuovo compagno di classe; che si distingue subito per la sua agilità, infatti salta il cancello della scuola perché arrivato in ritardo ma a causa della sua scoordinatezza va purtroppo a finire contro un albero . E’ un ragazzo molto espansivo e gioviale nonché amante degli sports.
Assolutamente ai suoi antipodi c’è un altro suo compagno di classe: Takeru Fujiwara che è ossessionato dallo stride ed è un tipo schivo e introverso.
Nana cerca, insieme a Takeru, il club di stride all’interno della scuola dove potersi iscrivere ma loro malgrado scoprono che è stato chiuso.
Decidono allora di riaprirlo coinvolgendo i vecchi membri e nuove leve come Riku. Lo scopo? Vincere a tutti i costi la più prestigiosa e famosa competizione di stride di tutto il Giappone che si tiene tra varie scuole : la “ End of Summer”. "


Vi chiederete anche :" ma cosa sarebbe lo stride? "
Beh in parole spicce sarebbe lo sport estremo che qua da noi in Europa è chiamato parkour. Assolutamente uno degli sport più fighi assieme allo snowboard a mio avviso ma altrettanto pericoloso perchè se salti male un muro o un altro ostacolo ti fai male ...e male sul serio.

Che cosa mi ha spinta a guardarlo? Beh ecco inizialmente :onion07: ... l'ormone :onion24: :onion06: ehrm al binomio ragazzi superfighi e sport per me è davvero difficile resistere lo ammetto, mea culpa.

Sostanzialmente in cosa consiste?
E' un anime sportivo ma che comunque parodizza Free! all'estremo e senz'ombra di dubbio. Ha momenti più seri ma sostanzialmente fa ridere da matti! E' davvero divertente.

Cos'è che me lo fa asserire?
Uno dei due protagonisti ovvero Takeru Fujiwara è identico a Haruka Nanase di Free solo che gli sono stati agiunti gli occhiali. Anche nei nomi Takeru... Haruka sentite l'assonanza? Solo che Takeru non sa nuotare ma imita Haruka anche nella "sciuffata" dopo che si bagna in viso ( chi ha visto free sa di cosa parlo) , ma cmq è stata una scelta azzeccatissima secondo me da parte degli autori ... lo utilizzano per creare situazioni imbarazzanti e ridicole e lo rendono adorabile sopratutto agli occhi delle ragazze ( classico personaggio super serio che fa cose ridicole tipo tastare i polpacci dei compagni di squadra per vedere chi è più portato alla corsa ... la prima volta che l'ha fatto mi sono sbellicata letteralmente dalle risate)

Altri personaggi:

L'atro protagonista e che mi ricorda tantissimo il Battle lover Vesta dei Binan è Riku Yagami che a dire il vero non brilla per acume ma è talmente dolce e "puccioso" che si può anche chiudere un occhio sul fatto che non sia un super genio.

Nana ha sempre un ruolo marginale e mi spiace un pò , ha un pò il ruolo di Gou in free.

Poi altro personaggio particolare è la sorella del senpai Heat Hasekura ( Heat è un altro membro del gruppo e tra l'altro heat in inglese significa calore ... e vabbè non gli hanno sbagliato nome è troppo carino pure lui;per intenderci è quello con il cerchietto e il piccolo neo sotto l'occhio sinistro) che è lo sponsor della squadra ma è una tipa piuttosto fuori.:D

Poi diciamo che sono belle da guardare le gare di parkour a cui partecipano.

Che dire a me sta piacendo quasi più di free e non vedo l'ora che decidando di farne una seconda serie !!! Fate anche una seconda serie please !!!


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Prince of Stride: Alternative serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:50
 
Top
25 replies since 10/3/2016, 15:36   250 views
  Share