Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Prince of Stride: Alternative, Yamato Animation

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/3/2016, 15:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


Prince of Stride è un anime che mi sta piacendo davvero un sacco se non sapete di cosa si tratta vi scrivo in breve la trama:

"Nana Sakurai è una ragazza del primo anno di liceo che decide di trasferirsi da Hokkaido a casa di un suo zio e iniziare scuola a Tokyo. Il motivo fondamentale per cui prende questa decisione è perché vuole frequentare l’Honan Academy , luogo in cui si sono formati i più bravi atleti del suo sport preferito: lo stride.
Al suo arrivo la ragazza conosce Riku Yagami, un suo nuovo compagno di classe; che si distingue subito per la sua agilità, infatti salta il cancello della scuola perché arrivato in ritardo ma a causa della sua scoordinatezza va purtroppo a finire contro un albero . E’ un ragazzo molto espansivo e gioviale nonché amante degli sports.
Assolutamente ai suoi antipodi c’è un altro suo compagno di classe: Takeru Fujiwara che è ossessionato dallo stride ed è un tipo schivo e introverso.
Nana cerca, insieme a Takeru, il club di stride all’interno della scuola dove potersi iscrivere ma loro malgrado scoprono che è stato chiuso.
Decidono allora di riaprirlo coinvolgendo i vecchi membri e nuove leve come Riku. Lo scopo? Vincere a tutti i costi la più prestigiosa e famosa competizione di stride di tutto il Giappone che si tiene tra varie scuole : la “ End of Summer”. "


Vi chiederete anche :" ma cosa sarebbe lo stride? "
Beh in parole spicce sarebbe lo sport estremo che qua da noi in Europa è chiamato parkour. Assolutamente uno degli sport più fighi assieme allo snowboard a mio avviso ma altrettanto pericoloso perchè se salti male un muro o un altro ostacolo ti fai male ...e male sul serio.

Che cosa mi ha spinta a guardarlo? Beh ecco inizialmente :onion07: ... l'ormone :onion24: :onion06: ehrm al binomio ragazzi superfighi e sport per me è davvero difficile resistere lo ammetto, mea culpa.

Sostanzialmente in cosa consiste?
E' un anime sportivo ma che comunque parodizza Free! all'estremo e senz'ombra di dubbio. Ha momenti più seri ma sostanzialmente fa ridere da matti! E' davvero divertente.

Cos'è che me lo fa asserire?
Uno dei due protagonisti ovvero Takeru Fujiwara è identico a Haruka Nanase di Free solo che gli sono stati agiunti gli occhiali. Anche nei nomi Takeru... Haruka sentite l'assonanza? Solo che Takeru non sa nuotare ma imita Haruka anche nella "sciuffata" dopo che si bagna in viso ( chi ha visto free sa di cosa parlo) , ma cmq è stata una scelta azzeccatissima secondo me da parte degli autori ... lo utilizzano per creare situazioni imbarazzanti e ridicole e lo rendono adorabile sopratutto agli occhi delle ragazze ( classico personaggio super serio che fa cose ridicole tipo tastare i polpacci dei compagni di squadra per vedere chi è più portato alla corsa ... la prima volta che l'ha fatto mi sono sbellicata letteralmente dalle risate)

Altri personaggi:

L'atro protagonista e che mi ricorda tantissimo il Battle lover Vesta dei Binan è Riku Yagami che a dire il vero non brilla per acume ma è talmente dolce e "puccioso" che si può anche chiudere un occhio sul fatto che non sia un super genio.

Nana ha sempre un ruolo marginale e mi spiace un pò , ha un pò il ruolo di Gou in free.

Poi altro personaggio particolare è la sorella del senpai Heat Hasekura ( Heat è un altro membro del gruppo e tra l'altro heat in inglese significa calore ... e vabbè non gli hanno sbagliato nome è troppo carino pure lui;per intenderci è quello con il cerchietto e il piccolo neo sotto l'occhio sinistro) che è lo sponsor della squadra ma è una tipa piuttosto fuori.:D

Poi diciamo che sono belle da guardare le gare di parkour a cui partecipano.

Che dire a me sta piacendo quasi più di free e non vedo l'ora che decidando di farne una seconda serie !!! Fate anche una seconda serie please !!!


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Prince of Stride: Alternative serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:50
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 16:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


Sul sito trovate sia la recensione che alcune immagini ma provvederò ad aprire poi un topic in gallerie anime
;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 16:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


www.ilbazardimari.net/anime-prince-of-stride-alternative/
link diretto recensione


In Giappone stanno già andando fortissimo anche le tute per fare i cosplay ispirati a quest'anime... vero segno che piace tantissimo .

Edited by Nia_sama - 11/3/2016, 18:06
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 15:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


trailer della preview :sbrill:
Video
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 17:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


a partire da questi giorni si sta pubblicizzando il live stage di Prince of Stride che se non erro sarà trasmesso a partire dal 2017 :onion25:
Video


Drive your emotion... the sky is the limit! :onion32: oh yeah!
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 17:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


ehrm piccola rettifica su una cosa :onion07: Heath ( nome di un membro della squadra del liceo Honan) e il termine inglese heat si pronunciano allo stesso modo . Heath è un nome proprio di origine britannica ( a quanto pare la famiglia Hazekura ha origini made in Great Britain) heat vuol dire per l'appunto calore ma sono due cose scollegate. Scusate per il piccolo lapsus freudiano.


altro trailer :sbrill: con in sottofondo l'opening "Strider's High" di Oxt e brevi estratti.
Video

e un trailer promotion movie sempre sui bellissimi ragazzi dello stride
Video
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 17:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


come ha giustamente ricordato Marichan per quanto riguarda la trasmissione di quest'anime
la Popcorn.tv e la Yamato Video hanno annunciato l'acquisizione streaming di "Prince of stride"
vedi x info più dettagliate il suddetto link
http://www.animeclick.it/news/52842-popcor...-primavera-2016
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 17:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


A 3 puntate dalla fine però è una infamata! Speriamo si sbrighino a metterlo online, Nia ne ha parlato così bene che sono curiosa di vederlo!
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2016, 11:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 21/3/2016, 17:47) 
A 3 puntate dalla fine però è una infamata! Speriamo si sbrighino a metterlo online, Nia ne ha parlato così bene che sono curiosa di vederlo!

Eh pazienza cosa vuoi farci.:(
Cmq spero possa piacere a tanti ... sostanzialmente mi sta piacendo anche per il fatto che ha anche una morale riguardo gli sport. Ovvero che:non bisogna essere ossessionati dal voler vincere ad ogni costo e che in una squadra conta l'affiatamento,la connessione tra i componenti e che tutti sono importanti allo stesso modo in una competizione. E inoltre che i risultati si ottengono con allenamento costante e la collaborazione :onion32:
Poi ha delle parti che mi hanno fatta ridere alla grande. :onion24:
Ne spoilero alcune :)
ep1 Riku va a sbattere contro un albero all' arrivo a scuola Nana gli pulisce la ferita in fronte con un suo fazzoletto. All' uscita da scuola lui le dice
:grazie per il fazzoletto te ne ricompro uno nuovo e già qui mi sono chiesta e usare le tue manine sante per lavarlo?Cmq Nana gli risponde:ma no figurati non fa nulla. E Riku :davvero? Tieni allora.

:onion42: Ma non si dà indietro un fazzoletto sporco! E va già bene che non glielo ha dato indietro snariciato.Ma dai! :XD:


Edited by Nia_sama - 23/3/2016, 14:30
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 09:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La Yamato ha cominciato a caricare le puntata gratis su popcorn tv. Siamo alla 2, meglio che niente.... spero si sbrighino... http://animemanga.popcorntv.it/serie/princ...ide-alternative
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2016, 09:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


Oh evviva!!!!!! Meno male :).
Adoro quest'anime♡♡♡♡♡
Grazie x l'informazione :).
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 23:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Video

L'anime andrà in onda su Man-ga, ma non so niente a riguardo e non avendo sky non potrò guardarlo
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 10:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


♡♡♡♡♡♡♡ fantastico!Grazie x l' info io però Non ho Sky malauguratamente... vabbe'dai pazienza :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 11:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Appena mi è arrivata la notifica non ho resistito, avevo iniziato a guardare l'anime perché mi interessava moltissimo il gioco e ppena ho saputo che avrebbero realizzato un anime non ho resistito. Devo ammette che all'inizio comuqnue ero un tantino scettica perché non apprezzo moltissimo anime tratti da otome game, ma questo invece è piaciuto avvero tanto, poi i personaggi erano davvero uno spasso XDXD
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 12:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


CITAZIONE (BlastVampire @ 30/4/2016, 12:33) 
Appena mi è arrivata la notifica non ho resistito, avevo iniziato a guardare l'anime perché mi interessava moltissimo il gioco e ppena ho saputo che avrebbero realizzato un anime non ho resistito. Devo ammette che all'inizio comuqnue ero un tantino scettica perché non apprezzo moltissimo anime tratti da otome game, ma questo invece è piaciuto avvero tanto, poi i personaggi erano davvero uno spasso XDXD

Hai fatto benissimo! :onion32:
Anche a me è piaciuto da matti.♡
La scena che mi ha fatta più ridere è stata quella delle terme a Kobe... ho riso x almeno dieci minuti... spassosissimi!!! :onion24: :onion24:
 
Top
25 replies since 10/3/2016, 15:36   249 views
  Share