Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

L'impero delle Otome (Otome no Teikoku), Jpop

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 4/3/2016, 22:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:




L'impero delle Otome non sono altro che capitoli brevi ambientate nella vita delle liceali di una scuola giapponese, fra curiosità verso il sesso e molte situazioni Yuri e Pseudo yuri e situazioni anche divertenti, e alcune allusioni, e curiosità che affrontano diversi stereotipi giapponesi e creano curiosità qui alcune vignette :



oggi lo ho preso in fumetteria e devo dire mi che alcune "storie" mi hanno divertito e incuriosito ^_^ , ottima l'edizione della jpop con pagine a colori e sovracopertina, cosi come gli EXTRA che intervistano le protagoniste delle storie rivelando anche lati divertenti e sogni ^_^ buoni i disegni anche se a volte le ragazze erano troppo somiglianti di viso -_-

altre opere di Torajiro Kishi editi da noi sono stati
Il bacio di Marte(2008) volume unico edito da flashbook)
Maka-Maka: Love Sex Communication (abbreviato Maka-maka del 2003) 2 volumi editi Free Books
entrambi parlano sempre dell'amore fra ragazze.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- L'impero delle Otome manga

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:44
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Non lo conosco, ma che disegni carini!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mentre preparavo la scheda del manga scritta da Beppe (leggetela :D ) ho scoperto che questo manga dovrebbe diventare un anime! Di quelli brevi, con puntate-sketch che durano solo pochi minuti. Data di uscita ancora da confermare (probabilmente estate 2016).
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


uhm :P non lo sapevo :) dove lo ha letto? in effetti il suo stile simil Yonkoma (poche pagine di storia e diversi Personaggi)lo rende un ottimo materiale per un anime ^_^

Peccato che la JPOP sembra abbia dimenticato i volumi dal 3 in poi :( :onion39: :onion36: :onion04:
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Su ANN www.animenewsnetwork.com/news/2015-...it-anime/.90323

Dalle informazioni che ho raccolto, in Italia è fermo al 2 volume dal 2013 :onion35:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


appunto abbiamo solo i primi 2 volumi per ora <_< in attesa Che JPOP riprenda (purtroppo come sappiamo non è l'unico titolo fermo della casa )
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 27/3/2016, 21:25     Top   Dislike




Grazie per l’info! Mi ha incuriosito e guarderei volentieri il “Mini-Anime”. Non so perché, al pensiero, mi è tornato in mente “Bikini Warriors”. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 13:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


preso il numero 2 (e ultimo per ora :( )

IMPERO-DELLE-OTOME_002

purtroppo devo dire che l'effetto mordente dato dalla scoperta delle coppie, unito a nuovi personaggi (fra tutti l'americana Elisha) che di fatto rendono il tutto scorrevole,come detto la qualità delle storie pur essendo sempre leggero e divertente non sempre è interessante, ma ci sono diverse minitrame niente male, come la gita al mare delle ragazze o il white day :lol: belli i dettagli :)
nel complesso un numero piuttosto buono ^_^; non come il precedente ma niente male :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 18:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


piccola curiosità scoperta oggi: In germania lo pubblica Panini

www.paninishop.de/serie/mangas-ecchi-schulmaedchenreport

ed è appena uscito il numero 7 (quindi sono in pari con il Giappone)
SCHULMC4DCHENREPORT7_SC2Csw_438
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 17:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


Dopo mesi ecco il nuovo volume

L'impero delle Otome 3

X5jv2fm

CITAZIONE
Cosa succede nelle aule di un liceo femminile? Come si comportano le ragazze lontano da occhi maschili? Ritorna la deliziosa serie di Torajiro Kishi: un po' yuri e un po' slice of life, maliziosa e ingenua, appassionate come il sentimento che sta tra l'amicizia e qualcosa di più. Lasciatevi tentare... dalla curiosità!

Opera realizzata da: Torajirou Kishi
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 6.50
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 10:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


ecco le mie opinioni sul volume ^_^
Volume davvero niente male per disegni e situazioni, di cui ho apprezzato la "dichiarazione" fra compagne, nella seconda :P :wub: e le vicende della capoclasse Onoda a suo modo li ho trovati teneri, le storie sono sempre brevi ma l'aggiunta dei nuovi personaggi si amalgama bene al tutto con confronti niente male (come la sfida di disegno fra elisha e honoka), come sempre le avventure di Mari (anche se trovo il rapporto con la sua amica di infanzia un po' mi inquieta :P ) nel finale si è spinto molto sull'ecchi, ma il volume non ha disedegnato situazioni comiche e culturali come shopping e capodanno ^_^ ottima l'edizione :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 18:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


Nuovo volume! :woot:
L'impero delle Otome 4

mAi1DTq

CITAZIONE
Allegre, sorridenti e curiose: sono le protagoniste di questo esuberante slice of life! Tra atmosfere yuri, amicizie che diventano qualcosa di più... un altro volume splendidamente disegnato, con le ragazze più interessanti del manga!

Opera realizzata da: Torajirou Kishi
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 6.50
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 00:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


dopo un bel po' che è uscito ecco le mie opinioni sul 4° volume:
Come nello scorso volume ho molto apprezzato le sfide fra Elisha e Honoka, e l'evoluzione del suo rapporto tramite anche il disegno :) e le sfide a colpi di matita fra i due, cosi come ho apprezzato la bella trama che vede coinvolte Aachan e Chie Chan, mentre ho trovata un po' drammatica la storia che si è creata fra Hibiki, la senpai kaoru yamada, ichinose eShizuka che raggiunge il climax nel matsuri estivo in alcune pagine anche tristi e cariche di pathos e Tensione.
Molto intensa anche la storia che vede protagonista Ayano e un molestatore sul treno, una storia che non mi ha fatto ridere ma anzi si rivela molto triste e con un finale però perfetto e giusto!
Fra le storie più divertenti, ho adorato le trame un po' comiche delle gemelle Mihiru e Mahiru,con storie un po' pazze e semplici, ma che mi hanno davvero fatto sorridere!
Mentre fra le trame Leggermente più hot, mi è piaciuta la storia fra Michiru e Airi, che le vede coinvolte in un servizio fotografico anche senza reggiseno! :D
Fra le delusioni stavolta laa storia di Onoda mi ha nnoito e non mi ha ftto sorridere come negli scorsi volumi...
L'ultima pagina mi h davvero spiazzato anche se ciò aiuta un po' a capire il personaggio di Helisha XD ^_^

Volume meno divertente ma ricco di momenti molto "pieni" di fascino e sentimento oltre che tensione e la cosa mi ha fatto una ottima impressione e traascinato nella lettura :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 10:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


nel frattempo la jpop ha pubblicato ben 2 volumi del manga evvai! ^_^
L'impero delle Otome 5
7NJUgQ8

CITAZIONE
sono ingenue, ma non del tutto. talvolta sembreranno diavoli, altre volte angeli. hanno atteggiamenti infantili, ma l'età è ormai adulta...

Opera realizzata da: Torajirou Kishi
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 6.50

L'impero delle Otome 6

oQhmuG5

CITAZIONE
Atmosfere yuri e amicizie che diventano qualcosa di più... Tra feste di Natale e piccanti penitenze, un altro volume splendidamente disegnato con le ragazze più interessanti e sexy del manga!

Opera realizzata da: Torajirou Kishi
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 6.50
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 12:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 30/6/2018, 10:39) 
nel frattempo la jpop ha pubblicato ben 2 volumi del manga evvai! ^_^
L'impero delle Otome 5
7NJUgQ8

CITAZIONE
sono ingenue, ma non del tutto. talvolta sembreranno diavoli, altre volte angeli. hanno atteggiamenti infantili, ma l'età è ormai adulta...

Opera realizzata da: Torajirou Kishi
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 6.50

e dopo anni ecco le mie opinioni sul volume (poi arriveranno anche i successivi)
Davvero fantastico l'inizio con Honoka e la coppia gay americana che creano pdiverse gag (non solo natalizie) con Elisha che è tagliente creando un giusto mix di humour e battute :P
molto carine le storie con protagonista Honoda, Quella di onoda e le "dite intrecciate" e sopratutto quella con protagonista Shizuka e Kaoru con un retrogusto nostalgico ed amaro ....
mentre invece non mi hanno detto granchè le storie che vedono mari e la rimpatriata di classe e Ayano e il mikado da mangiare in due e delle mutandine di Aachan (come il capitolo finale a tema vedo non vedo ^^)
 
Top
31 replies since 4/3/2016, 22:18   550 views
  Share