Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Gunpla della Bandai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2016, 19:22     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


I più veterani di voi ricorderanno che sono appassionato di modellismo, ed alcuni che ho ripreso in mano la passione seguendo anche un corso per imparare a dipingere con qualità più alta rispetto a prima. Ultimamente, però, riguardandomi varie serie di Gundam e per merito/colpa del mio maestro di modellismo, mi sono affacciato al mondo dei gunpla della Bandai. Esistono centinaia di modelli (tutti bellissimi) ed io, per iniziare, ho preso lo Zaku II delle Tre Stelle Nere di Zeon (serie: Gundam 0079, la prima)!
Al momento l'ho solo montato, con esclusione delle parti trasparenti poiché devo prima dipingere l'interno che andranno a coprire, e poi inizierò a dipingerlo con l'aerografo! Lo scopo è fare un diorama con ambientazione spaziale, dato che il modello ha i reattori per il volo oltre l'atmosfera. :sasa:



E comunque... sieg Zeon! :pawa:
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


a Lucca ero tentato di comprarne uno (a prezzo contenuto ) purtroppo però non ho più ritrovato il padiglione :onion05: :onion04: :onion20: :onion08:
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 00:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Spostato nella giusta sezione!
Ohhh sono quelli con cui gioca Keroro :D Che bello, complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2016, 00:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


ecco come risponderebbe il sergente

angry_keroro_gif_by_dororosstudent-d5nqj4v

NON SONO GIOCATTOLI !!! SONO IMPORTANTI RICOSTRUZIONI PER APPASSIONATI !!!! >.<

XD :lol: :XD:
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 11:19     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Perdono! dororo02
Ma non lo dicevo in senso cattivo! Io colleziono peluches XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 11:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


i lavori continuano, anche se a rilento. Una volta assemblato è stato smontato, lavato con sapone per togliere il grasso rilasciato dalle mani (cosa che va fatta a prescindere nel modellismo poiché la pelle rilascia una secrezione grassa che poi fa slittare il colore), spruzzato il primer bianco, scartavetrato ogni pezzo per eliminare i residui del primer e degli sprue, dato il colore base con l'aerografo e quindi i dettagli a pennello, infine spruzzato lo spray protettivo. Prossima tappa, rifinire i pezzi ed attaccare le decal (che devono ancora arrivare...), quindi preparare la scenografia del diorama... :cin:

 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 16:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


Qualcuno ha detto GUNPLA?!, ferma tutto quello è uno Zaku :pistola:

Not Bad BTW io lavorerei di piu sulle Panel Line, e per colorare pezzi piccoli farei piu mascherature per evitare che il colore finisca sugli altri.

Io rispetto ai Citadel uso i Tamiya ad aerografo e mi trovo meglio, ti auguro buon lavoro.

Io a qualche diorama serio devo ancora lavorare anche se ho gia qualche idea in mente, sfortunatamente ho poco spazio per lavorare in casa; in colonna ho un RX-78 2.0 1/100 MG e un Dragon Gundam NG 1/144
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2016, 12:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


sulla rai a Collezioni in mostra - I Fatti Vostri del 27/04/2016 è stato ospite Roberto Pesucci, del Gunpla Model Italy (una delle frange modellistiche del Gundam Italian Club) ^^

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...a7b56dd485.html

hanno mostrato una bella collezione di modellini e Gunpla ;inoltre Magalli
parla di Evangelion :O_O:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 16:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,908
Reputation:
+57

Status:


qualcuno ha qualche model kit 1/100? quanto sono alti? io ho solo dei 1/144, e mi chiedevo se la differenza in altezza fosse molta...
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:24     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


1/100 dipende dal modello e dall'anno, di certo in confronto ai 1/144 la differenza non è solo quella XD.

Diciamo che la media di altezza è 16-20 cm a seconda del modello, qualcuno raggiunge i 28cm; di solito i moderni con esoscheletro.

Se hai altre domande nel limite delle mie conoscenze sarò lieto di risponderti.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,908
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (Andrea_rx-78-2 @ 3/12/2018, 15:24) 
1/100 dipende dal modello e dall'anno, di certo in confronto ai 1/144 la differenza non è solo quella XD.

Diciamo che la media di altezza è 16-20 cm a seconda del modello, qualcuno raggiunge i 28cm; di solito i moderni con esoscheletro.

Se hai altre domande nel limite delle mie conoscenze sarò lieto di risponderti.

ti ringrazio! ^_^ io grosso modo ero interessato all'altezza per una questione spazio sulle mensole… mi sembra di capire che quindi sono più dettagiati e in alcuni casi hanno un esoscheletro, giusto?
io pensavo di prendere, probabilmente, un Qubeley, ma non quello bianco di Haman Karn, che già ho in 1/144 HG, bensì uno degli altri...in particolare il Red, che a parte quello di haman, è l'unico 1/100...gli altri due, quello turchese-Papillon e quello blu (MK II) sono soltanto 1/144...
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2018, 16:13     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


Non il miglior modello ma i gusti so gusti XD; su questo sito puoi trovare tutte le informazioni riguardanti quel modello.
Comunque dato che è un modello del 2004 se lo trovi il prezzo è intorno ai 40 euro fuori dal Giappone, dentro sui 25.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2018, 16:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,908
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (Andrea_rx-78-2 @ 3/12/2018, 16:13) 
Non il miglior modello ma i gusti so gusti XD; su questo sito puoi trovare tutte le informazioni riguardanti quel modello.
Comunque dato che è un modello del 2004 se lo trovi il prezzo è intorno ai 40 euro fuori dal Giappone, dentro sui 25.

Grazie per il link!
È che sono fissato con i qubeley e Haman karn... :onion07:
 
Web  Top
12 replies since 24/2/2016, 19:22   113 views
  Share