Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Rinne, VVVID (1 serie) inediti (serie successive)

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
view post Posted on 22/6/2015, 21:51 by: Mari chan     +2   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Carlo_Manigoldo ha fatto una ottima recensione sul sito di questo anime! Lo copio/incollo qua perchè è esattamente cosa penso io :D

CITAZIONE
Una bella storia in puro stile Takhashi!
InuYasha è stata un’interessante parentesi con più momenti seri e combattimenti (sebbene non ai livelli di Shonen Jump per fortuna), ma questo di Rinne è lo stile che ha consacrato la Takahashi a regina dei manga: la comicità e il non-sense resi famosi da Lamù e Ranma. Precisiamo: con Inu Yasha ha dato prova di gestire una storia diversa dal solito e ci sta, però io preferisco questo genere per gusto personale.

La storia presenta anche delle belle varianti al canovaccio tipico: Rinne e Sakura sono più tranquilli dei loro predecessori (Ranma e Akane) e tra loro c’è solo un sentimento di amicizia e solidarietà dovuto alle condizioni precarie del ragazzo, che però viene frainteso dai loro amici.
Sto seguendo l’anime e non mi sta affatto deludendo, e molte idee come quella dell’inferno come posto ultra burocratico pieno di debiti li trovo delle trovate di genio.
Il meglio però è Sabato, l’apoteosi dei padri sciagurati della Takhashi: nemmeno Genma (che in fondo vuole bene a Ranma) raggiunge un tale livello di egoismo e di voglia di approfittarsi del figlio. Qui siamo davanti ad un uomo che proprio pensa solo al suo bene e basta!

Ed intorno a questi elementi di novità ecco i pretendenti ultragelosi dei due protagonisti (che fraintendono sempre la situazione) e il rivale (qui un vero e proprio nemico e antitesi di Rinne, Masato il demone benestante in smoking).
Seguitelo e non ve ne pentirete!
 
Web  Top
20 replies since 19/6/2015, 19:49   167 views
  Share