Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Rinne, VVVID (1 serie) inediti (serie successive)

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 19/6/2015, 19:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto il primo episodio di Rinne! L'anime tratto dall'omonimo manga della Takahashi (autrice anche di Lamù, Inuyasha, Ranma...) :lol:
Avevo già letto il primo numero del manga, perciò posso dire che l'anime è fedele al fumetto; ma secondo me alcune scene rendono molto di più animate :lol:
Lo trovate fansubbato gratis su VVVIID www.vvvvid.it/#!show/299/rinne-kyoukai-no-rinne se volete un anime divertente vi invito alla visione :D :evvivaa:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Rinne manga
- Rinne serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:17
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2015, 19:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Mmm... quasi quasi lo inizio XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2015, 10:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Visto anche il secondo episodio!
Anime carino e divertente! Per ora la protagonista femminile non mi dice molto, invece adoro il povero shinigami ("povero" in tutti i sensi XD) Rinne!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:51     +2   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Carlo_Manigoldo ha fatto una ottima recensione sul sito di questo anime! Lo copio/incollo qua perchè è esattamente cosa penso io :D

CITAZIONE
Una bella storia in puro stile Takhashi!
InuYasha è stata un’interessante parentesi con più momenti seri e combattimenti (sebbene non ai livelli di Shonen Jump per fortuna), ma questo di Rinne è lo stile che ha consacrato la Takahashi a regina dei manga: la comicità e il non-sense resi famosi da Lamù e Ranma. Precisiamo: con Inu Yasha ha dato prova di gestire una storia diversa dal solito e ci sta, però io preferisco questo genere per gusto personale.

La storia presenta anche delle belle varianti al canovaccio tipico: Rinne e Sakura sono più tranquilli dei loro predecessori (Ranma e Akane) e tra loro c’è solo un sentimento di amicizia e solidarietà dovuto alle condizioni precarie del ragazzo, che però viene frainteso dai loro amici.
Sto seguendo l’anime e non mi sta affatto deludendo, e molte idee come quella dell’inferno come posto ultra burocratico pieno di debiti li trovo delle trovate di genio.
Il meglio però è Sabato, l’apoteosi dei padri sciagurati della Takhashi: nemmeno Genma (che in fondo vuole bene a Ranma) raggiunge un tale livello di egoismo e di voglia di approfittarsi del figlio. Qui siamo davanti ad un uomo che proprio pensa solo al suo bene e basta!

Ed intorno a questi elementi di novità ecco i pretendenti ultragelosi dei due protagonisti (che fraintendono sempre la situazione) e il rivale (qui un vero e proprio nemico e antitesi di Rinne, Masato il demone benestante in smoking).
Seguitelo e non ve ne pentirete!
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2016, 18:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Rinne è terminato con il 25 episodio! Sono stupita, perchè pensavo che fosse molto più lungo (visti anche i precedenti ^_^). Magari però faranno un seguito più avanti!
Dato che è aggratis su VVVVID, ve lo consiglio!
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 16:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


mi manca tra le opere della Takahashi devo assolutamente vedermelo !!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 13:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste le prime 2 puntate ^_^
prima puntata carina ^^ ma a tratti un po' confusa su Rokudou, sebbene molto divertente :XD: mi è piaciuta "l'avidita" del protagonista e le sue espressioni XD; ho Trovato la protagonista un po' anonima però :???: :onion07: :onion08:
Riguardo il secondo episodio invece è stato nettamente più d'avventura e teso, che risolve anche alcune domande su Sakura e gli da giustamente più spazio :) seppur un po' strano il nemico si fa ben vedere e mi ha soddisfatto Ottime le ost e le animazioni ^^
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 16:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 3 e 4
puntata molto diveretente con un comprimario particolare che mi è sembrato uscire da Inuyasha; ma molto divertente con il protagonista, che fa da contraltare alla scoperta di parte dei motivi che costringe il protagonista a fare il suo "lavoro" :( finale un po' scontato ma puntata niente male ^_^

ottima anche la puntata dopo; con una trama molto takahashiana con un nuovo rivale, un appuntamento di gruppo e tante "sfide" fra i due nonostante tutto XD ho trovato debole il fantasma della puntata ma gli scontri fra Rikoudou e TSubasa
a colpi di occhiate
mi hanno divertito :XD: finale un po' deboluccio ma puntata molto divertente :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 19:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste altri 2 episodi :)
puntata molto carina la prima con la storia di hanako, che mi ha ricordato leggende spesso sentite nelle scuole nipponiche e mi è piaciiuto il modo in cui sia jumonji che rokudou erano connessi con il caso, e mi è piaciuto la parte finale, un po' meh le parti comiche ma nel complesso niente male :)
la puntata dopo invece ammetto che lo ho trovato poco interessante nonostante la maggior azione ho trovato la gestione dei cattivi un po' banale e tranne che per il finale una puntata un po' troppo fillerosa, però ottime le gag ^_^ :lol:
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 14:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 7 e 8
Saga carina con un nuovo nemico, un po' tonto e un assistito che regalano momenti davvero comici (anche se per motivi un po' stupidi)ho trovato la puntata molto scorrevole e ben animata che mi ha divertito; ed ho appezzato il lato un po' dark e cinico del finale di puntata ^_^
che continua nell'episodio successivo ^^ con un Masato che si dimostra davvero scaltro e con un intelliggenza niente male, ma ho apprezzato il modo in cui Rinne ha ribaltato la situazione ^_^
puntate divertenti e interessanti, che mi hanno fatto davvero ridere :lol:
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 12:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste altre 2 puntate
la prima con l'ambientazione del festival delle classi mi è piaciuto e divertita grazie al mistero della parrucca XD e con la trama della zucca che ammetto mi ha davvero preso in modk serio con un nemico che mi ha spiazzato :o: ottime le gag di Tsubasa che ammetto mi ha fatto un po' pena :XD: interessante notare che Rinne vestito da donna stava davvero bene :onion15: :onion15: , e alcuni dettagli che non avevo notato senza i pensieri di mamiya ^_^
Dettagli affrontati nell'episodio dopo con alcuni misteri svelati e il personaggio di Sabato che mi ha davvero sorpreso, e inquietato ma che ho trovato anche molto divertente :XD: specie nel finale con scambi e allusioni epici :rolleyes:

Ho trovato nel primo episodio alcune faccende un po' affrettate , ma ho ritrovato molto l'ambientazione e lo stile di cuore e vicende tipiche di Ranma 1/2 :XD: :rolleyes:

Edited by Beppe black red - 22/5/2017, 21:36
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 20:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


mmmmmm devo recuperarmelo assolutamente .
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 23/5/2017, 14:28     +1   Top   Dislike




Sì Sabato è terribile! è la quintessenza dei padri sciagurati di Rumiko Takahashi: è il peggio del peggio!
Ah in giappone è uscita la seconda serie ma Dynit non l'ha acquistata
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 11 e 12
Prima puntata molto interessante e devo dire con i suoi difetti ed errori Sabato, sembra davvero diabolico e uno da cui guardarsi sempre, avrei voluto che la Foca rimanesse "misteriosa" , ma lo scontro fra padre e figlio mi è davvero piaciuto, cosi come l'alternare misteri e azione, però ho trovato il finale dell'episodio piuttosto telefonato ed affrettato e pur restando divertente è stato un po' sottotono.
Molto meglio l'episodio successivo, con si situazioni tipiche da ranma 1/2 ma anche una nuova guerriera niente male e una buona dose di gag unita a una maggiore azione e un paio misteri che si risolvono forse anche troppo alla svelta, ma mettono sul piatto vicente misteriose e inquietanti grazie anche al finale ...
Curioso di vedere la prossima puntata ^_^

mi è piaciuto vedere gli sketch e una certa dose di tattica negli scontri, e buone ost, ma ho trovato le puntate un po' sottotono per trame e colpi di scena
ps è stato comico vedere il sosia del preside Kuno come arbitro XD e Mamiya con il grambiule Piyo Piyo XD :XD:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 15:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


viste altre 2 puntate
prima puntata davvero divertente con una fiera di fraintendimenti e scene davvero molto divertenti; quasi tutte con protagonista rinne e le mani bucate senza remora di ageha XD, e la cosa complice il comportamento un po' troppo "fiscale" di rokumon e sakura mi ha davvero fatto sorridere :D
Sabato e la sua segretaria rimangono dei gran personaggi :XD: ma trovo gli dei dell'inganno un po' troppo facili da smascherare :rolleyes: ...
molto carina la puntata dopo a tema estate e appuntamenti (e devo dire che il bikini della protagonista era davvero carinissimo :D :sbavv: :sbrill: )con una trama leggera e forse fillerosa ma risolta con intelligenza da Rinne e con diverse scene buffe :lol: :XD: e un finale davvero tenero :sbrill:
due puntate Molto carine, cosi come, anche le nuove sigle anche se mi ha sorpreso che non siano molto diverse come immagini dalle precedenti -_-
 
Top
20 replies since 19/6/2015, 19:49   167 views
  Share