Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Toradora, Jpop

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/12/2014, 16:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


a1755

trama
Ryuji Takasu è un normalissimo ragazzo di seconda superiore, scambiato da tutti per teppista a causa del suo sguardo torvo. La sua vita verrà scombussolata dopo l’incontro con la “tigre palmare” Taiga Aisaka, una ragazza minuta ma decisamente piena di grinta e aggressiva come poche.
Tuttavia fra i due nascerà un insolito legame, destinato a cambiare per sempre la loro vita e non solo.

l'anime mi ha davvero Sorpreso il manga invece pur non essendo a volte disegnato benissimo devo dire però non è pe3r niente compressato negli eventi e ciò mi ha fatto piacere ^_^

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Toradora manga
- Toradora serie tv, anime

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 14:49
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Una bella notizia! Perchè spesso i manga che escono dopo i rispettivi anime, sono inferiori alla controparte animata...
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2015, 16:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


dopo mesi ecco un nuovo volume
Toradora!7

51UNEjvMpwL._SX345_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Nuovo incredibile numero di una delle love story più amate di sempre! Dalla popolare serie animata in onda su RAI4, la commedia scolastica che ha conquistato sia il Giappone che l’occidente! Dopo ‘La Malinconia di Haruhi Suzumiya‘, J-POP presenta al pubblico italiano un nuovo titolo legato a un anime di successo: TORADORA! Lui, Ryuji, il dragone! Sguardo da balordo, atteggiamento schivo... ma sotto sotto ha un cuore di panna ed è innamorato della scatenata Minori. Lei, Taiga, la (mini)tigre! 143 cm di potenza!

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 19:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


Preso a Lucca ecco le mie opinioni ^_^

Un volume molto carino :D iniziato con una notizia anche triste su Taiga :cry: ,che fa anche molto riflettere sulla sua vita :(
per poi passare l'attenzione a un personaggio piuttosto comprimario e aumentando in effetti anche la suspence (anche se ricordo bene come finisce :P ) e un finale molto beh "profondo" ^_^
Capitolo Extra molto carino :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 14:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mentre i romanzi sono finiti, il settimo volume del manga è uscito in Giappone nel Febbraio 2015, ma da allora non è più continuato (ma non è finito). Mi sa che è proprio da considerare interrotto.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 15:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


per ora direi anche io lo stesso (anche se spero la jpop mi smentisca) a che volume siamo in giappone?
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 15:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


7, fermo dal 2015 :onion20:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2018, 12:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


presto uscirà l'ottavo volume :woot:
CITAZIONE
J-POP Manga
"Mi piace" aggiunto alla Pagina · 1 h ·

#backstagediunmanga
Dal Giappone ci hanno fatto aspettare "un po'", ma l'attesa sta per terminare: per inizio estate arriverà Toradora! 8! Non vedevamo l'ora di darvi questa notizia.


fonte
https://www.facebook.com/JPopManga/photos/...?type=3&theater
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 10:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


è uscito! purtroppo siamo di nuovo in "pari" con il giappone per il manga -.-''

Toradora 8
altIsmE

CITAZIONE
Il Natale si avvicina, e per Ryuji e la "Tigre Palmare" Taiga è l'occasione perfetta per tentare di conquistare le rispettive fiamme. Ma il legame tra i due si fa sempre più forte, nonostante loro stessi cerchino di negarlo... Tra feste di Natale, club per cuori solitari e (strane) ciambelle, il divertimento continua!

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 17:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 30/6/2018, 10:42) 
è uscito! purtroppo siamo di nuovo in "pari" con il giappone per il manga -.-''

Toradora 8
altIsmE

CITAZIONE
Il Natale si avvicina, e per Ryuji e la "Tigre Palmare" Taiga è l'occasione perfetta per tentare di conquistare le rispettive fiamme. Ma il legame tra i due si fa sempre più forte, nonostante loro stessi cerchino di negarlo... Tra feste di Natale, club per cuori solitari e (strane) ciambelle, il divertimento continua!

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90

Dopo un secolo ecco la mia opinione sul volume; davvero un volume molto carino con una taiga davvero energica sia nel duello con Sumire Kano sia nelle fasi successiva dove mostra un suo lato essere natalizio e tenero ^_^
Ho apprezzato molto vedere una Taiga acuta ma non per questa egoista e i dialoghi di Ryuji e Kawashima sul futuro ...
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 11:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


Toradora 9

f5t7VlH

CITAZIONE
Il piano di Taiga e Ryuji per conquistare le rispettive cotte non sta andando come sperato, ma i ragazzi non si fanno buttare giù. Tra confessioni dagli esiti infelici, gesti ribelli e altre disavventure, arriva anche il Natale... con tanti episodi mai visti nella serie animata!

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90

Volume molto drammatico che inizia in modo tenero con un natale movimentato e un Babbo Natale davvero dolce :wub:
Con una serie di preparativi e dialoghi (sopratutto con Minorin) che da una parte fanno riflettere e dall'altro in una cornice malinconica nonostante gli allegri preparativi (con alcuni momenti comici che mi hanno fatto sorridere) della gita.
Carino anche il capitolo Extra anche se breve.
Ho notato che i disegni sono aumentati di dettagli e la cosa mi ha un po' sorpreso ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 20:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


Toradora 10

TLdAaCA

CITAZIONE
Fatta eccezione per lo sguardo torbo. Ryuji Takasu è un normalissimo ragazzo di seconda superiore, la cui vita scolastica cambia drasticamente quando incontra Taiga Aisaka, la temutissima "Tigre Palmare", scontrosa, permalosa, decisamente intrattabile!

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 16:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,011

Status:


Toradora 11

guyLwbf

CITAZIONE
Ryuji ha un cuore di panna ma, a causa del suo aspetto minaccioso, tutte le ragazze lo scambiano per un teppista e per lui trovare una fidanzata sembra un’impresa impossibile. Anche Taiga, sua compagna di scuola, vive una situazione simile, sebbene a fattori invertiti: lei ha l’aspetto tenero di una principessa bonsai ma il suo carattere scontroso e intrattabile le ha fatto guadagnare ben altro appellativo, quello di “tigre palmare”. La soluzione ai problemi di entrambi potrebbe nascondersi in una reciproca alleanza: poiché i due sono innamorati dei rispettivi migliori amici, si aiuteranno l’un l’altra a conquistarli... d’altronde, con due tipetti così, cosa potrebbe andare storto?

Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou.
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 5.90
 
Top
12 replies since 14/12/2014, 16:52   131 views
  Share