Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Mobile Suit Gundam (saga), Dynit (alcune serie e film) inedito (altre serie)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 17/10/2014, 21:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


In Italia forse pochi ricordano "Mobile Suit Gundam", serie del 1979 creata da Yoshiyuki Tomino (anche se spero di no XD); in Giappone è il franchising più famoso in assoluto, conosciuto anche da chi non segue manga e anime; e che ha dato tantissimi spinoff.
La serie tv ebbe tanto successo all'epoca, perchè fu uno dei primi anime robotici realistici e drammatici (ma non propriamente il primo!) e con una trama molto più profonda del solito "batti il robot dei cattivoni ad ogni puntata" :)

In Italia è arrivata per ora la prima serie in due versioni (la prima tronca e censurata, poi integrale), la saga Gundam Wing, la saga Unicorn, più vari film.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Mobile Suit Gundam serie tv
- Mobile Suit Gundam Wing serie tv
- Mobile Suit Gundam 00 serie tv
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season serie tv
- Gundam G no Reconguista serie tv

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:35
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 11:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto il primo episodio di "Gundam G no Reconguista", ero piena di aspettative dato che tornava la regia di Tomino dopo anni; ma non mi ha entusiasmato molto :(
 
Web  Top
NXT_Type
view post Posted on 26/12/2014, 23:03     Top   Dislike




Il difetto di G-RECO è che manca una vera e propria introduzione al background degli eventi, all'inizio sappiamo solo che la storia si svolge nella "reguild era" , era posteriore di circa 1000 anni all'UNIVERSAL CENTURY , non conosciamo la suddivisione del mondo le forze in campo e neanche i termini del "dogma".
Dogma che porta le persone ad esibire certi momenti ufficiali in maniera proto-folcloristica come se dovessero ingannare qualche osservatore esterno..

Episodi visti ad oggi 14/xx

NXT

 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 10:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi fai sentire in colpa, il Recnquista io mi sono fermata ai primi episodi :(
 
Web  Top
NXT_Type
view post Posted on 29/12/2014, 17:43     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 29/12/2014, 10:33) 
Mi fai sentire in colpa, il Recnquista io mi sono fermata ai primi episodi :(

Forse il modo migliore per capire questo anime è guardarsi un po' di puntate alla volta ^_^

In Italia è arrivata anche la serie Z Gundam e il film celebrativo "NEW translation", che cronologicamente si posiziona 7 anni dopo gli eventi della "guerra di un anno" (il primo gundam).

Gundam Wing invece non è relata a nessun'altra serie, perciò non è il seguito di altre serie. Lo stesso dicasi per 00 .
Ho voluto specificarlo perche su alcuni siti chiedono in che ordine guardare le varie serie di gundam facendo mix tra varie serie non relate tra loro aumentando così la confusione.


NXT
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 22:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dynit annuncia: MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I - I Blue-Eyed Casval
www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=776
 
Web  Top
NXT_Type
view post Posted on 27/3/2015, 22:16     Top   Dislike




Oggi girovagando su siti streaming ENG ho trovato ... Il picture drama ufficiale di "Frozen teardrop" che sarebbe il seguito di gundam Wing, che è all'interno dell'ultima edizione (jap) BD dell'anime originale .

link alla pagina di Gundam wikia con la raw

Che sia una prossima , remota, serie Sunrise?

Edited by NXT_Type - 27/3/2015, 22:38
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 06:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


I primi sette minuti della Directors Cut della serie OAV Gundam Thunderbolt

Video
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 15:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Annunciato, con uscita anche al cinema, in italiano "Gundam Thunderbolt December Sky"
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 12:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


anteprima di 10 minuti

Video
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 09:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


trailer per la seconda stagione di Gundam Thunderbolt

Video
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


CITAZIONE
ADDIO GUNDAM! LA GRANDE STATUA DI ODAIBA SARÀ SMANTELLATA
Dall'anno prossimo non ci sarà più il robottone a vegliare su Tokyo


Il 5 marzo 2017 la statua di Gundam che svettava davanti all'Aqua City Diver, centro commerciale di Odaiba, e che idealmente proteggeva dalla baia di Tokyo tutta la città, sarà smantellata.

Com'è intrinseco nella cultura giapponese, la bellezza è effimera, va colta quando c'è e poi demolita per fare spazio a cose nuove. A questa regola, mutuata dalla splendida ma rapida fioritura dei ciliegi, non sfugge nemmeno il robottone di Gundam.
Costruito nel 2009 per celebrare i 30 anni dalla prima trasmissione della serie realizzata da Yoshiyuki Tomino, il Gundam di Odaiba non è sempre stato lì: negli anni ha viaggiato attraverso il Giappone cambiando più volte sede. All'inizio infatti era stato messo nel parco di Shiokaze, attorniato da bancarelle di cibo, negozi dove acquistare il merchandising ufficiale e una terrazza per un selfie con il gigante. Poi fu spostato a Shizuoka, dove rimase fino al 2011; l'anno successivo tornò ad Odaiba e fu la prima volta che la statua venne realizzata in scala 1:1.

Negli anni è stata visitata da moltissimi turisti, non solo fan della serie ma anche semplici curiosi, attratti da una tale meraviglia, che inoltre ad orari precisi si illumina e si muove.
Quindi mai più foto di rito davanti al robottone?
Voci di corridoio in realtà dicono che questo Gundam sarà dismesso per far posto ad un altro in vista del 2019, quando si festeggeranno i 40 anni della serie.
Insomma non resta che aspettare! Stay tuned!

Gundam%20statua

fonte
animeclick
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 17:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


logo e poster celebrativi del 40° anniversario di Gundam

eCIMEQF

cTgMEbN