Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dead Island (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Leonatos
TOPIC_ICON3  view post Posted on 28/9/2013, 15:44 by: Leonatos     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Tropici, sull’isola turistica di Banoi è un giorno come tanti: il rapper Sam B è stato chiamato per cantare all’Hotel Banoi, Logan è in vacanza intento ad ubriacarsi per non pensare alla sua ex carriera di giocatore di football, Xian Mei è un’impiegata dell’Hotel Banoi e Purna vi lavora come buttafuori.
Un giorno si svegliano con un messaggio d’evacuazione dagli alto-parlanti, ma oltre a q uello nell’hotel regna il silenzio, poi iniziano a trovare dei cadaveri. A quel punto passa poco tempo prima di scoprire chi ha ucciso quelle persone: zombie! Un vecchio bagnino di nome Sinamoi li porta in salvo dall’albergo in un bungalow sulla spiaggia ma quello non è un posto sicuro e la riva del mare è pieno di cadaveri divorati e di zombie affamati.
Sinamoi nota che essi sono in buona salute nonostante i morsi sul corpo, cosa che comporterebbe la morte e la successiva risurrezione. Chiede loro, quindi, di aiutarli a trovare un luogo più sicuro per il gruppo, raccogliere provviste e medicinali nei bungalow e nella vicina città di Moresby, trovare altri sopravvissuti e soprattutto un modo per fuggire dall’isola!


GDR misto azione misto survival horror! I personaggi avanzano di livello completando le missioni, sia della storia principale che quelle secondarie assegnate dai superstiti, e uccidendo i nemici; quindi si aprirà un pannello pieno di abilità sbloccabili che renderanno più potenti gli attacchi, la resistenza o altre abilità specifiche del personaggio (altre sono generiche per tutti i pg, es. aumentare gli slot oggetti nell'inventario).
Ogni pg è specializzato in un tipo di combattimento, utilizzando armi di quel tipo si riempirà la barra della Furia. Una volta attivata il pg diventerà una vera e propria macchina per uccidere in grado di distruggere un intero gruppo di zombie da solo e senza fatica. Presenti anche degli zombie speciali, ognuno con i suoi punti di forza e punti deboli, ed introdotti da dei filmati. Quando s'incontrerà un Caricatore (zombi altro quasi 3 metri e con una camicia di forza che carica scaraventando a terra chiunque trovi davanti) si inizierà a pensare ad un percorso alternativo da fare! :asd:
Altra caratteristica sono i nemici, sono tutti livellati in base al giocatore che stanno affrontando. Anche in una partita in co-op se ci sono 3 giocatori (massimo 4) tutti di livello diverso ognuno vedrà i mostro adattati al suo livello, di conseguenza tutti hanno le stesse possibilità sia di sconfiggerli che di essere divorati indistintamente dal divario di livello della squadra. :pawa:
In più gli zombie sono molto temibili, anche i più deboli e facili da uccidere (i Camminatori) possono tranquillamente uccidere il giocatore con 3 colpi ben assestati, quindi anche se si è di alto livello e con un mucchio di abilità sbloccate non si può andare in giro a fare i Superman della situazione perché basta essere circondati da 2/3 zombie per rischiare di morire. :patpat:
L'isola di Banoi è quasi liberamente esplorabile ed è proprio facendo così che si possono scoprire la maggior parte delle missioni secondarie o trovare i progetti segreti per modificare le proprie armi. Così facendo un semplice pugnale può avvelenare il bersaglio, il martello può rilasciare una scossa o un machete essere avvolto dal fuoco. Ovviamente per le modifiche servono vari oggetti trovabili in giro (sapone, cavi elettrici, barre di metallo, pile, chiodi, pezzi di vetro, ecc...).
Come già anticipato in giro per l'isola si troveranno dei superstiti da salvare dagli zombie (ad esempio, nella zona degli hotel c'è una ragazza che chiede di salvare il padre rimasto intrappolato nella macchina caduta in un burrone, il tutto da fare mentre ondate di zombie giungono per papparsi tutti) o già al sicuro in accampamenti di fortuna (in città un gruppo di sopravvissuti chiederà di entrare nella loro casa per uccidere un loro compagno zombificato che li ha costretti alla fuga dalla zona sicura), in ogni caso essi daranno delle missioni secondarie che forniranno oltre ai punti esperienza anche in un oggetto come ricompensa. In più nelle zone sicure sono quasi sempre presenti dei tavoli da lavoro ove riparare le armi nell'inventario, potenziarle in modo che facciano più danno e modificarle utilizzando i progetti trovati, sempre se si dispongono degli oggetti necessari per il lavoro. In più sono presenti anche i mercanti che compreranno e venderanno di tutto: dalle armi, ai kit medici ad oggetti utilizzabili per le modifiche delle armi.
L'atmosfera horror è bellissima, girare per i bungalow dei residence pieni di cadaveri arrivando fino ai bordi della piscina ormai con l'acqua rossa per il troppo sangue oppure girovagare circospetti per le strade della città con chiazze di sangue sull'asfalto e sui veicoli abbandonati Per non parlare dell'interno degli edifici, la stazione di polizia ed il municipio sono fatti molto bene!
Per i più pigri che non vogliono girare l'isola a piedi è stata introdotta la possibilità di guidare le macchine, per fortuna non dovete tener conto della benzina anche sei troverete vari benzinai, specialmente nel primo atto. :asd:

Video

Qui sotto il primo trailer, molto più drammatico...


Recensioni sul sito:
Dead Island
Dead Island: Riptide

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 21:51
 
Top
5 replies since 28/9/2013, 15:44   154 views
  Share