Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dead Island (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 28/9/2013, 15:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Tropici, sull’isola turistica di Banoi è un giorno come tanti: il rapper Sam B è stato chiamato per cantare all’Hotel Banoi, Logan è in vacanza intento ad ubriacarsi per non pensare alla sua ex carriera di giocatore di football, Xian Mei è un’impiegata dell’Hotel Banoi e Purna vi lavora come buttafuori.
Un giorno si svegliano con un messaggio d’evacuazione dagli alto-parlanti, ma oltre a q uello nell’hotel regna il silenzio, poi iniziano a trovare dei cadaveri. A quel punto passa poco tempo prima di scoprire chi ha ucciso quelle persone: zombie! Un vecchio bagnino di nome Sinamoi li porta in salvo dall’albergo in un bungalow sulla spiaggia ma quello non è un posto sicuro e la riva del mare è pieno di cadaveri divorati e di zombie affamati.
Sinamoi nota che essi sono in buona salute nonostante i morsi sul corpo, cosa che comporterebbe la morte e la successiva risurrezione. Chiede loro, quindi, di aiutarli a trovare un luogo più sicuro per il gruppo, raccogliere provviste e medicinali nei bungalow e nella vicina città di Moresby, trovare altri sopravvissuti e soprattutto un modo per fuggire dall’isola!


GDR misto azione misto survival horror! I personaggi avanzano di livello completando le missioni, sia della storia principale che quelle secondarie assegnate dai superstiti, e uccidendo i nemici; quindi si aprirà un pannello pieno di abilità sbloccabili che renderanno più potenti gli attacchi, la resistenza o altre abilità specifiche del personaggio (altre sono generiche per tutti i pg, es. aumentare gli slot oggetti nell'inventario).
Ogni pg è specializzato in un tipo di combattimento, utilizzando armi di quel tipo si riempirà la barra della Furia. Una volta attivata il pg diventerà una vera e propria macchina per uccidere in grado di distruggere un intero gruppo di zombie da solo e senza fatica. Presenti anche degli zombie speciali, ognuno con i suoi punti di forza e punti deboli, ed introdotti da dei filmati. Quando s'incontrerà un Caricatore (zombi altro quasi 3 metri e con una camicia di forza che carica scaraventando a terra chiunque trovi davanti) si inizierà a pensare ad un percorso alternativo da fare! :asd:
Altra caratteristica sono i nemici, sono tutti livellati in base al giocatore che stanno affrontando. Anche in una partita in co-op se ci sono 3 giocatori (massimo 4) tutti di livello diverso ognuno vedrà i mostro adattati al suo livello, di conseguenza tutti hanno le stesse possibilità sia di sconfiggerli che di essere divorati indistintamente dal divario di livello della squadra. :pawa:
In più gli zombie sono molto temibili, anche i più deboli e facili da uccidere (i Camminatori) possono tranquillamente uccidere il giocatore con 3 colpi ben assestati, quindi anche se si è di alto livello e con un mucchio di abilità sbloccate non si può andare in giro a fare i Superman della situazione perché basta essere circondati da 2/3 zombie per rischiare di morire. :patpat:
L'isola di Banoi è quasi liberamente esplorabile ed è proprio facendo così che si possono scoprire la maggior parte delle missioni secondarie o trovare i progetti segreti per modificare le proprie armi. Così facendo un semplice pugnale può avvelenare il bersaglio, il martello può rilasciare una scossa o un machete essere avvolto dal fuoco. Ovviamente per le modifiche servono vari oggetti trovabili in giro (sapone, cavi elettrici, barre di metallo, pile, chiodi, pezzi di vetro, ecc...).
Come già anticipato in giro per l'isola si troveranno dei superstiti da salvare dagli zombie (ad esempio, nella zona degli hotel c'è una ragazza che chiede di salvare il padre rimasto intrappolato nella macchina caduta in un burrone, il tutto da fare mentre ondate di zombie giungono per papparsi tutti) o già al sicuro in accampamenti di fortuna (in città un gruppo di sopravvissuti chiederà di entrare nella loro casa per uccidere un loro compagno zombificato che li ha costretti alla fuga dalla zona sicura), in ogni caso essi daranno delle missioni secondarie che forniranno oltre ai punti esperienza anche in un oggetto come ricompensa. In più nelle zone sicure sono quasi sempre presenti dei tavoli da lavoro ove riparare le armi nell'inventario, potenziarle in modo che facciano più danno e modificarle utilizzando i progetti trovati, sempre se si dispongono degli oggetti necessari per il lavoro. In più sono presenti anche i mercanti che compreranno e venderanno di tutto: dalle armi, ai kit medici ad oggetti utilizzabili per le modifiche delle armi.
L'atmosfera horror è bellissima, girare per i bungalow dei residence pieni di cadaveri arrivando fino ai bordi della piscina ormai con l'acqua rossa per il troppo sangue oppure girovagare circospetti per le strade della città con chiazze di sangue sull'asfalto e sui veicoli abbandonati Per non parlare dell'interno degli edifici, la stazione di polizia ed il municipio sono fatti molto bene!
Per i più pigri che non vogliono girare l'isola a piedi è stata introdotta la possibilità di guidare le macchine, per fortuna non dovete tener conto della benzina anche sei troverete vari benzinai, specialmente nel primo atto. :asd:

Video

Qui sotto il primo trailer, molto più drammatico...


Recensioni sul sito:
Dead Island
Dead Island: Riptide

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 21:51
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 10:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Aggiungo al primo post le recensioni sul sito ^___^

Dead Island l'ho conosciuto la prima volta al gamestop quando c'era in bella vista il poco truculento ed elegante cofanetto della versione speciale XD

devo dire che però attirava l'attenzione!

Non ci ho mai giocato, però devo dire che i trailer mi fanno paura!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 21:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Dovevi vedere i trailer! :asd:
Come vedi è abbastanza splatteroso e ci sono delle scene anche drammatiche durante la partita, ricordo che ci rimasi male quando tornai ad una zona sicura per trovarla infestata di zombie con tutti i profughi morti (qualcuno pure non-morto :asd: ). :patpat:
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 09:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 30/9/2013, 22:56) 
Come vedi è abbastanza splatteroso e ci sono delle scene anche drammatiche durante la partita, ricordo che ci rimasi male quando tornai ad una zona sicura per trovarla infestata di zombie con tutti i profughi morti (qualcuno pure non-morto :asd: ). :patpat:

In effetti un bel colpo di scena :o: dato che di solito ci sono sempre delle zone sicure in cui tornare per salvare e per curarti quando sei sotto con la vita, e invece... sorpresa!
Magari se lo trovo usato lo provo, anche se di solito lo splatter mi fa un po' impressione ^^ però ogni tanto i giochi horror li provo ugualmente.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 20:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Merita come gioco! ;)

Sam B, Logan, Xian Mei e Purna sono riusciti a fuggire dall’isola, con l’elicottero chiamato dal colonnello Ryder, prima che venisse nuclearizzata dall’esercito. Li fanno scendere su una nave militare ove vengono misteriosamente arrestati assieme a John Morgan, ex-marine e cuoco della nave. Si svegliano durante una tempesta, le porte della cella sono aperte ma trovano chiazze di sangue ovunque, l’infestazione zombie è arrivata anche sulla nave che, comunque, affonda nei pressi di un’altra isola dell’arcipelago: Palanai.
Vengono tratti in salvo da alcune persone che li portano ad un villaggio turistico sotto attacco da parte degli zombie, qui scoprono che anche quest’isola è infestata, ed i non-morti han trasformato un altro paradiso tropicale in un mattatoio a cielo aperto!


Espansione stand-alone che introduce un nuovo personaggio giocante: il marine John Morgan. Poche novità rispetto al titolo precedente se non per la presenza di nuovi tipi di zombie e per l'utilizzo del motoscafo che si affiancherà alla macchina! Trama principale ben curata ed avvincente, purtroppo non si può dire lo stesso delle secondarie. Molte si attiveranno quando si scoprirà casualmente il sopravvissuto e si concluderà salvandolo dagli zombie presenti anche se altre quest sono carine, ad esempio il ladro che ti chiede di tornare alla banca della città e riportargli la refurtiva abbandonata. :asd:
Per quanto ri guarda le abilità dei personaggi ne sono state inserite di nuove; normalmente il gioco resta molto esplorativo con segreti da scoprire completamente slegati da storia principale e missioni secondarie. Particolare presenza di "eroi-zombie", dei boss da affrontare nei dungeon di cui alcuni vanno abbattuti per proseguire nella storia ma la stragrande maggioranza si trovano in locazioni che possono benissimo essere ignorate (anche se si perde parte del divertimento).

Video

Primo trailer, ancora drammatico. :asd:
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 22:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


CITAZIONE
Deep Silver: “Dead Island 2 non è stato cancellato, ma non siamo ancora pronti a mostrarvelo”

Niente paura, Dead Island 2 è ancora vivo e vegeto, parola di Deep Silver.


Annunciato nel 2014, il gioco ha dovuto superare anni di sviluppo travagliati, che hanno persino fatto presupporre una cancellazione del titolo dopo che questo è stato rimosso dalle pagine di Steam.

All’ennesima richiesta di delucidazioni da parte dei fan, Deep Silver, il publisher del gioco, ha ribadito che Dead Island 2 è ancora in sviluppo, ma che è ancora presto per mostrarlo ufficialmente.

CITAZIONE
3jul
Nick Cutrone @NickCutrone22
@deepsilver do you know when you will be done with dead island 2 and if it will get cancelled
Follow
CITAZIONE
Official Deep Silver ✔ @deepsilver
@NickCutrone22 We'll have more information on Dead Island 2 at a later stage, but we're still working on it :)
1:19 PM - 4 Jul 2016

fonte
vg247.it
 
Top
5 replies since 28/9/2013, 15:44   154 views
  Share