Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Love me Knight - Kiss Me Licia, Goen

« Older   Newer »
  Share  
Heather-chan
view post Posted on 20/12/2014, 13:09 by: Heather-chan     Top   Dislike




Ammetto che quand'ero ragazzina l'anime lo snobbavo un po', preferivo altro genere di storie. Poi, con il tempo, rendendomi conto del modo in cui è stato ridotto in Italia, mi sono resa conto che gran parte dell'appiattimento era proprio dovuto, tanto per cambiare, all'adattamento italiano. Come al solito ogni riferimento al Giappone e alla sua cultura era stato cancellato (poveri bimbi, sia mai che corressero il rischio di aprire un po' la mente alla conoscenza, a me già allora, da bambina, sarebbe interessato sapere che le polpette di Marrabbio erano in realtà un piatto tipico del Giappone e soprattutto di Osaka, cioé l'okonomiyaki... buonissimo tra l'altro -_-. Mi sarebbe interessato conoscere e capire nuove cose e imparare qualcosa sul Giappone). Questo solo per dirne una, perché la censura ci aveva dato dentro alla grande. Quando è uscito il manga, di recente, l'ho preso e ho scoperto una storia molto più intrigante e anche piacevole da digerire. Licia era stata trasformata in una ragazzina melensa che a me stava sull'anima, invece nel manga mi piace molto, è tenera, ma anche simpatica, divertente in qualche modo :onion30:
 
Top
5 replies since 2/4/2013, 14:46   334 views
  Share