Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Love me Knight - Kiss Me Licia, Goen

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 2/4/2013, 14:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Love Me Knight - Ai Shite Knight
Kiss Me Licia


"Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso...
Poi Mirko finita la pioggia si incontra e si scontra con Licia e così....
"
Ma siamo davvero sicuri che le cose siano andate così?!

L'anime e il manga sono due storie totalmente diverse. E il manga a parer mio è decisamente migliore.
I disegni non saranno un gran ché, ma la storia è davvero molto bella!

Gli incontri tra Hashizo (Andrea) e Yakko (Licia) e tra Go (Mirko) e Yakko sono davvero casuali, ma niente pioggia o scontri.
Il manga lo comprai tanti anni fa, e ora lo sto rileggendo perché mi piace parecchio.
Alcune scene sono molto comiche; Satomi si presenta regolamente al Mambo e per non destare sospetti dice di lavorare in un bar gay (e visti i capelli che si ritrova sia Yakko che il padre ci credono), e quando poi arriva Go e dice di essere un collega di Samy anche questo sembra tutto plausibile (peccato che Go ignora di lavorare in un bar gay) e così quando il piccolo Hashizo dice che da grande vuole essere come suo fratello maggiore, ecco che nella mente del signor Mitamura appare la figura di Hashizo vestito da donna con la sigaretta in mano!

Il resto della storia poi si sa, tra alti e bassi finisce come tutti gli shoujo.

Ma vi è tutta una parte che nell'anime non viene raccontata, ovvero l'introduzione del personaggio di Ryotaro! (Sto gran disgraziato!)
Ovviamente è messo in mezzo per rompere le uova nel paniere a Yakko e Go!

Il finale poi è totalmente diverso (Leggete solo se sapete il finale o se vi piacciono gli spoiler xD):
Nell'anime Mirko promette a Licia che quando torna dall'America si sposeranno, mentre nel manga finisce che i due si sposano davvero!


In conclusione a me piace tanto tanto, e quindi dico: se volete davvero conoscere la vera storia di Go e Yakko leggete il manga e al rogo l'anime!
Ah si l'anime è uguale anche in Giappone, hanno proprio stravolto la storia! Stavolta mamma Mediaset non ha troppe colpe!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Love me Knight - Kiss Me Licia manga
- Kiss Me Licia serie tv, anime

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 10:59
 
Web Contacts  Top
Layla Kiryu
view post Posted on 3/4/2013, 12:38     Top   Dislike




E' vero, l'anime è stato molto appiattito, facendo sparire quasi del tutto la vena comica di Kaoru Tada, anche perchè è stato ambientato a Tokyo invece che ad Osaka. Poi Hashizo/Andrea e Giuliano nel manga hanno un ruolo molto meno rilevante, mentre nell'anime sono quasi protagonisti per via dell'abbassamento di target. Altre differenze:
Nell'anime non c'è Ryotaro, lavoratore part time al Manbou e rivale di Go sia in amore che sul palco.
Nel manga, Meiko (Marika) ha un ruolo minore; conosce Satomi perchè le dà lezioni di musica, ma alla fine non si mette con lui.
Anche Isuzu(Manuela) si vede meno.
Kaoru (Elisa) non è la sorella di Meiko, e infatti è disegnata in modo diverso rispetto all'anime, e appare piuttosto poco.
Il padre di Yaeko pure lui ha un ruolo minore, e non è così rompiballe.
E ''Nonno Sam e Lauro'' si vedono a malapena.
La mamma di Hashizo è morta davvero, insieme al padre di Go nel famoso incidente, i due erano amanti.
Nel manga ad apparire è la madre di Go.
Nell'anime si vede quella di Hashizo, però non sono sicura che fosse esattamente lei perchè la censura italiana potrebbe averci messo lo zampino...
Nel manga uno dei Beehive, Hiroyuki/Steve (quello coi capelli neri) ad un certo punto lascia perchè deve tornare nella sua città natale e sposarsi.


Edited by Mari chan - 3/4/2013, 16:43
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 16:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Il manga mi ha un po' delusa, innanzitutto perché trovo Go insopportabile (in particolare non ho digerito la scena in cui schiaffeggia Yaeko solo per gelosia) e poi perché non mi piace che
Satomi e Mariko non finiscano insieme.... -_-

Il lato positivo è uno Hashizo meno invadente e più comico, ma soprattutto il fatto che essendo un manga non sentiamo quella vocina odiosa! :diavoletto:
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 23:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La cosa buona è che il manga è più lungo :D.
 
Web  Top
Heather-chan
view post Posted on 20/12/2014, 13:09     Top   Dislike




Ammetto che quand'ero ragazzina l'anime lo snobbavo un po', preferivo altro genere di storie. Poi, con il tempo, rendendomi conto del modo in cui è stato ridotto in Italia, mi sono resa conto che gran parte dell'appiattimento era proprio dovuto, tanto per cambiare, all'adattamento italiano. Come al solito ogni riferimento al Giappone e alla sua cultura era stato cancellato (poveri bimbi, sia mai che corressero il rischio di aprire un po' la mente alla conoscenza, a me già allora, da bambina, sarebbe interessato sapere che le polpette di Marrabbio erano in realtà un piatto tipico del Giappone e soprattutto di Osaka, cioé l'okonomiyaki... buonissimo tra l'altro -_-. Mi sarebbe interessato conoscere e capire nuove cose e imparare qualcosa sul Giappone). Questo solo per dirne una, perché la censura ci aveva dato dentro alla grande. Quando è uscito il manga, di recente, l'ho preso e ho scoperto una storia molto più intrigante e anche piacevole da digerire. Licia era stata trasformata in una ragazzina melensa che a me stava sull'anima, invece nel manga mi piace molto, è tenera, ma anche simpatica, divertente in qualche modo :onion30:
 
Top
nina-chan
view post Posted on 24/12/2014, 00:49     Top   Dislike




Al di là di: ommiddio quanti bei ricordi! :sbrill:
Perché sì, ammetto che nonostante l' anime che ci hanno passato fosse molto riadattato e seguisse comunque una via diversa dal manga, mi fa sempre piacere sentirne parlare.

Il manga al tempo quando uscì, non ci pensai 2 volte e lo acquistai subito e ne rimasi anche qui piacevolmente sorpresa perché certi siparietti comici non mi li aspettavo...
...più o meno c'era una scena dove Mirko e Satomi erano stati ospitati a dormire da Licia appunto e lei mi sembra andava a portare loro delle coperte o roba del genere, poi non mi ricordo bene come --->mi sembra che stavano parlando proprio di lei, si facevano trovare in una posa equivoca e successivamente c' era il buon Satomi che si preoccupava di cosa avrebbe potuto pensare e Mirko che bello-bello se ne usciva con una frase tipo "e beh, si sarà eccitata nel guardaci!" : ho rotolato XD

Altra cosa che preferivo era il tratto del disegno tipico di quegli anni e che devo dire ha tutto il suo fascino ancora oggi a mio gusto.

Ultime cose: un paio di giorni fa poi mi frullava in testa (colpa di un maledetto AMV di parodia), una canzone di quelle dei concerti e quindi ho pensato di ricercarmela e risentirmela e.....BOOM! Mi sono messa a sprizzare cuoricini e tutta potenza!
Il fatto poi è che mi sono resa conto che quando ero piccina e seguivo
l' anime non ero ancora in grado di stare dietro a tutti i sospiri amorosi, mentre ora so già che se lo riguardassi cadrei come una pera cotta. :P

Suo papà comunque era un mito!

(Lo so che vado fuori discussione ma, perdonatemi! lo metto sotto spioler solo perché è UNA SCIOCCHEZZA
)
 
Top
5 replies since 2/4/2013, 14:46   334 views
  Share