Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sword Art Online [saga], Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 15/10/2012, 14:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


SWORD ART ONLINE


280px-Sword_Art_Online

Titolo Originale: Sword Art Online
Genere: Azione, Fantasy, Avventura, Combattimento, Drammatico, Gioco, Sentimentale
Regia: Toshimasa Suzuki
Anno: 2012
Episodi: 25



Trama:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

Commenti personali:
Purtroppo è ancora in corso e attualmente sono usciti 15 episodi su 25, ma per quello che ho visto è un anime veramente molto bello e ve lo consiglio. C'è un pò di tutto, i colpi di scena non mancano e se vi piacciono gli MMO questo fa al caso vostro. Non posso dire molto perchè temo che una parola di troppo spoilerizzerebbe tutto XD Dalla trama non sembra chissà quale anime, considerando che "storie del genere" se ne sono già sentite in giro, ma alla fine seppur l'obiettivo sia quello di completare il gioco per uscire vivi di li, le cose che accadono e l'evoluzione dei personaggi sono molto significative.

Spero che qualcuno lo stia già seguendo, io sto friggendo nell'attesa del seguito T__T

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Sword Art Online Aincrad manga
- Sword Art Online – Fairy Dance manga
Sword Art Online serie tv, anime
Sword Art Online: Extra Edition oav, anime
Sword Art Online 2 serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:34
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' molto famoso, ed è in cima alla mia lista delle cose che vorrei vedere ç_ç * voglio più tempo*
Chi lo fansubba?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2012, 18:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Io ho iniziato a vedere i promo da quando è uscito e già mi ispirava, solo che non volevo vederlo prima che fossero usciti più episodi, perchè mi conosco e so che se inizio una serie e mi piace me la guardo tutta in una volta XD Ieri non avevo niente da fare e ho iniziato a vederlo, in un pomeriggio sono arrivata appunto all'ultimo episodio disponibile...e ora voglio il seguito e l'attesa mi uccide T.T Mi sto già maledicendo per averlo iniziato prima che fosse finito XD
Comunque Mari, per quanto riguarda il fansub, in tutte le schede del sub che ho visto c'è scritto così: Questo anime è stato sottotitolato in italiano dal team di fansub Nostrano.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 17:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho scoperto chi lo fansubba in italiano
Fate-subs, Akuma Subs, SSK, Nostrano Fansub
insomma avete l'imbarazzo della scelta :)
Siamo all'episodio 15 (la serie è in corso).
Ho scaricato gli episodi ma non ho avuto ancora tempo di vederlo ç_ç delle serie nuvoe però è davvero quello che mi ispira di più.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 02:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Ho scoperto chi lo fansubba in italiano
Fate-subs, Akuma Subs, SSK, Nostrano Fansub

Grazie Mari per averli elencati e trovati tu ç__ç
Io comunque ho confrontato un pò anche i diversi episodi e le diverse traduzioni che gli hanno dato ai dialoghi, e tra tutte le versioni quella che mi è tornata meglio sia come tradizione che grammaticalmente è quella dei Nostrano Fansub.

CITAZIONE
Siamo all'episodio 15 (la serie è in corso).

Il 16° episodio è uscito giusto ieri XD

OT:
Delle nuove serie uscite, ho visto giusto ultimamente Accel World che se non sbaglio è uscito poco prima di SAO. Carino ma con parecchie parecchie falle...A mio parere non regge neanche il confronto con SAO <.<
OT/
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Allora meno male che anche io le ho prese dai Nostrano XD
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Ho iniziato a vederlo e mi sta piacendo. Me lo immaginavo un pò demenziale ed invece è molto serio. Bello comunque, davvero consigliatissimo per chi fa gdr online. :asd:
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 17:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dynit presenta: SWORD ART ON LINE!
www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=678
La serie è stata acquistata nel nostro paese, e molto probabilmente la vedremo su Rai4, perciò d'ora in poi è vietato parlare di fansub e/o pirateria!
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 4/2/2013, 17:43     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 4/2/2013, 17:36) 
Dynit presenta: SWORD ART ON LINE!
www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=678
La serie è stata acquistata nel nostro paese, e molto probabilmente la vedremo su Rai4, perciò d'ora in poi è vietato parlare di fansub e/o pirateria!

Scelta quanto mai prevedibile, ma ho sperato fino all'ultimo che non lo facessero, ripiegando magari su cose più interessanti come Fate (e in tal caso la Dynit si sarebbe meritata un'altarino in camera) o Steins:Gate, che ho in lista :v
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 21:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Beh oddio, ultimamente stanno acquistando a manetta gli anime che fanno il boom di successo. Oltre SAO non hanno neanche fatto finire Psycho Pass che si sono acquistati i diritti pure di quello <.< Più che altro adesso sono curiosa di vedere che cosa combineranno con i doppiaggi.. ò.ò
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 13:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sword Art Online sarà in streaming gratuito (versione giappo con sottotitoli in italiano) da lunedì 15 aprile su Popcorn tv!
 
Web  Top
Kirakora
view post Posted on 14/4/2013, 22:29     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 14/4/2013, 14:09) 
Sword Art Online sarà in streaming gratuito (versione giappo con sottotitoli in italiano) da lunedì 15 aprile su Popcorn tv!

Non vedo l'ora :3 :3 :3
Domani sarò a sbavare davanti al PC XD XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


SWORD ART ONLINE su RAI4 dal 30 Gennaio 2014, ogni giovedì sera, insieme ai nuovi episodi di Psycho Pass!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2014, 15:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sword Art Online dal 30 Gennaio su RAI 4

Come vi avevamo già anticipato, l'anime thursday di RAI 4 riprenderà a partire dal 30 Gennaio 2014 con Psycho-Pass che verrà affiancato da Sword Art Online.
Al termine di Psycho-Pass, Sword Art Online potrebbe passare al doppio appuntamento e terminare prima della pausa estiva, ma una decisione definitiva verrà presa ad Aprile.

Slitta invece la messa in onda di Steins;Gate.
Come ci ha confermato Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione del canale, la scelta è stata dettata dall'attuale mancanza di fondi che non permette di puntellare la programmazione del 2014.

Si è pertanto deciso di conservare il prodotto più forte (Steins;Gate) per la ripresa autunnale sperando così di riuscire a garantire almeno la continuità della programmazione anime fino al 2015

fonte: http://www.animeclick.it/news/37841-sword-...ennaio-su-rai-4

Ve lo dico sempre di fare auditel e comprare, quando potete (ovviamente nemmeno io compro tutto, ci mancherebbe), dvd o bluray originali degli anime che più amate :(
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 21:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Da oggi nel sito www.ilbazardimari.net/recensione-anime-sword-art-online/ e da giovedì 30 gennaio in onda su Rai4!
 
Web  Top
77 replies since 15/10/2012, 14:04   749 views
  Share