Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Welcome to the NHK!, Yamato video - Rai4

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon7  view post Posted on 22/9/2011, 11:40 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Inizia stasera su Rai4 questa serie tv!
"Welcome to the NHK!" (NHK ni Yōkoso!) è una serie di 24 episodi, tratto da un romanzo di Tatsuhiko Takimoto (che la Jpop pesto pubblicherà anche in Italia) da cui sono stati tratti appunto questa serie tv e un manga (di cui abbiamo parlato qua https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=%2037605598)

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno.
Nella sua solitudine, un giorno vede "prendere vita" il frigorifero, il bollitore, la tv e altri oggetti di casa; che gli spiegheranno la verità... non è colpa sua per il suo internamento volontario, è colpa di una cospirazione: la N.H.K!
La "n.h.k." è una grande tv giapponese che vive di canone (come la nostra Rai) che produce anche molti anime di qualità. Secondo Saito non lo farebbe per guardagno, ma per spingere sempre più giovani a diventare hikkimori (infatti moltissimi ragazzi e ragazze che si "auto recludono" vivono poi nelle loro camere di anime, manga, videogiochi) e renderli così degli apatici innofensivi!
La vita di Saito cambia quando incontra, per purissimo caso, una ragazza di nome Misaki e un ragazzo di nome Yamazaki. Si tratta di due "hikkimori" disagiati come lui; in modo e caratteri diverissimi, una che vorrebbe salvarlo e l'altro che vorrebbe coinvolgerlo nella creazione di videogiochi etorici con cui fare soldi, ma che cominceranno a cambiare la sua apatia.............. ma non saranno mica anche loro due della NHK e parte della cospirazione?!?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Welcome to the NHK! manga
- Welcome to the NHK! serie tv, anime
- Welcome to the NHK! light novel, romanzo

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:43
 
Web  Top
14 replies since 22/9/2011, 11:38   224 views
  Share