Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Welcome to the NHK!, Yamato video - Rai4

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 22/9/2011, 11:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Inizia stasera su Rai4 questa serie tv!
"Welcome to the NHK!" (NHK ni Yōkoso!) è una serie di 24 episodi, tratto da un romanzo di Tatsuhiko Takimoto (che la Jpop pesto pubblicherà anche in Italia) da cui sono stati tratti appunto questa serie tv e un manga (di cui abbiamo parlato qua https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=%2037605598)

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno.
Nella sua solitudine, un giorno vede "prendere vita" il frigorifero, il bollitore, la tv e altri oggetti di casa; che gli spiegheranno la verità... non è colpa sua per il suo internamento volontario, è colpa di una cospirazione: la N.H.K!
La "n.h.k." è una grande tv giapponese che vive di canone (come la nostra Rai) che produce anche molti anime di qualità. Secondo Saito non lo farebbe per guardagno, ma per spingere sempre più giovani a diventare hikkimori (infatti moltissimi ragazzi e ragazze che si "auto recludono" vivono poi nelle loro camere di anime, manga, videogiochi) e renderli così degli apatici innofensivi!
La vita di Saito cambia quando incontra, per purissimo caso, una ragazza di nome Misaki e un ragazzo di nome Yamazaki. Si tratta di due "hikkimori" disagiati come lui; in modo e caratteri diverissimi, una che vorrebbe salvarlo e l'altro che vorrebbe coinvolgerlo nella creazione di videogiochi etorici con cui fare soldi, ma che cominceranno a cambiare la sua apatia.............. ma non saranno mica anche loro due della NHK e parte della cospirazione?!?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Welcome to the NHK! manga
- Welcome to the NHK! serie tv, anime
- Welcome to the NHK! light novel, romanzo

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:43
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 22/9/2011, 17:33     Top   Dislike




Sembra interessante, ora mi informo sull'orario. Grazie della news!
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 23:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


E' tutto un complotto della NHK!!!! :onion09:
Subito mi ha spiazziato la voce di Sato, decisamente più matura che in originale, ma non gli sta male.
Ma non ho capito bene chi è, forse Alessandro Rigotti (voce di Sasuke e Simon da adulto)?
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2011, 20:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


promette assai bene in effetti, vediamo come prosegue....
CITAZIONE (Mari chan @ 23/9/2011, 00:12) 
Subito mi ha spiazziato la voce di Sato, decisamente più matura che in originale, ma non gli sta male.
Ma non ho capito bene chi è, forse Alessandro Rigotti (voce di Sasuke e Simon da adulto)?

sì, è proprio lui, e lasciatemi dire una cosa su questa scelta.....
E' tutto un complotto della NHK!!!!
XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Visto il secondo episodio?
La voce di Yamazaki subito mi ha lasciato un po' stranita, come quella di Sato, ma non gli sta male.
Nel prossimo episodio a nanna i bambini!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 22:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


3 puntata finita!
Non so come mai, ma ero convinta che l'avrebbero censurata o "addolcita", complimenti a Rai4 perchè invece era completamente integrale.
E complimenti anche al doppiaggio italiano: in originale Sato, avendo una voce più "ridicola" vedendo questa puntata avevo solo riso, invece in italiano ho avuto come l'impressione di sentire anche la parte più seria che c'è dietro. Va beh spero di essermi spiegata bene!
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Non ho mai visto quest'anime coi sub e non ho mai sentito le voci in originale, ma ammetto che è un bell'anime aspetto div edere più episodi.
 
Top
TheMrGmk
view post Posted on 27/11/2011, 21:52     Top   Dislike




A me sta piacendo molto :sasa:
è un anime molto particolare, passi da una sensazione di sconforto e tristezza allo scompisciarti dalle risate. Veramente realizzato bene, a partire dal personaggio di sato, sicuramente uno dei protagonisti di un anime più particolari che abbia mai visto XD
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 09:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Finalmente ricomincia NHK! Anche se questa puntata e la prossima hanno un argomento decisamente tetro
un club di suicidi

queste due puntate mi erano piaciute molto quando le avevo viste, anni fa, fansub.
Sato si è di nuovo messo nei guai!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2012, 20:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Stasera ULTIMO episodio di "Welcome to the NHK!" (e terzultimo di Ergo Proxy!)
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Ed anche quest'anime è finito...davvero un bel finale, semplice sì, ma comunque bello, sono lieto di aver deciso di vederlo XD
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2012, 13:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Il manga ha un altro finale, vi consiglio di guardare anche quello!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2012, 19:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Ah sì? Ma solo il finale è diverso nel manga? O anche lo svolgimento e tutto il resto? (Dopo aver letto Pokèmon Special ed averlo confrontato con l'anime ho capito che le differenze possono essere ABISSALI XD)
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 7/4/2012, 20:29     Top   Dislike




noooooooooooo!!!! me lo sono perso! ç_ç sigh...e dire che fin ora non avevo saltato nemmeno un'episodio ç_ç
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Posso dire che il finale non mi è piaciuto particolarmente o vengo linciato? XD Per il resto è un anime molto bello, che fa riflettere, con dei personaggi particolari e con una psicologia abbastanza ben delineata. E' vero che a volte si comportano in modo assurdo e inspiegabile, ma dopotutto... forse nelle situazioni in cui si vengono a trovare, comportamenti del genere non sono così strani a vedersi... XD
 
Contacts  Top
14 replies since 22/9/2011, 11:38   224 views
  Share