Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokèmon (saga manga), GP Publishing, Jpop e inediti

« Older   Newer »
  Share  
Mr.mister
view post Posted on 6/4/2011, 22:54 by: Mr.mister     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 6/4/2011, 21:47) 
CITAZIONE
Bah, io rimango dell'idea che se i Pokemon non esistessero vivremmo tutti meglio(specie i bambini, ma tanto sarebbero diventati tordi comunque a causa dei Gormitacci loro, quindi la battaglia l'è persa in partenza credo).

Almeno i Pokemon hanno una trama, ho visto con un bambino i Gormiti (serie tv) e anche se sono italiani e mi spiace dirlo, sono rimasta sconvolta dall'assenza di trama, si menano e basta perchè così dice il copione e tanti saluti!!!! Nemmeno un minimo di caratterizzazione dei personaggi..., Va beh

Ecco, io non conoscevo i gormiti (li conosco ma non ho mai approfondito) e a quanto pare c'è da mettersi le mani nei capelli! Ma vogliamo parlare dei Teletubbies?! Messi insieme sono una combo devastante! XD

Tornando alla discussione io mi trovo in perfetto accordo con Laplace. Il motivo è semplice: trasporre un videogioco nato in un contesto di interazione, e dunque multimediale, a un manga sia un'operazione azzardata e quasi mai riuscita. Infatti a mio avviso la storia perde troppo di fascino e verrebbe snaturata. Se fosse successo il contrario, ossia fosse prima nata come serie manga e poi ne fosse stata fatta una trasposizione in videogioco le cose potevano andare diversamente, ma così non è.
 
Top
127 replies since 3/4/2011, 21:53   1451 views
  Share