Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokèmon (saga manga), GP Publishing, Jpop e inediti

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 3/4/2011, 21:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Ecco a voi finalmente la verità!
Per tutti quelli fra voi che affermano che i Pokèmon sono noiosi ed anche un pò infantili guardando l'anime, per tutti coloro che li ripudiano [ogni riferimento a Laplace Demon è puramente casuale, sia chiaro XD (verrai linciato per tale affermazione, lo sai?) ne sono cosciente... XD] leggete queste poche righe se ne trovate il tempo e capirete che vi sbagliate....!
Infatti, dei Pokèmon esiste anche il Manga, che è tutt'altra cosa che l'anime, non si somigliano per niente, nemmeno gli eventi, infatti il manga è miliardamillemila volte meglio!!
Tanto per farvi capire: è presente il sangue (cosa assolutamente bandita nell'anime) alcuni personaggi addirittura muoiono!! E le battaglie sono davvero emozionanti, ed anche gli allenatori combattono, insomma, non stanno fermi a guardare! E la componente amorosa di certo non manca, anzi!!
E voi direte, ma come mai allora un così bel manga non c'è qui in Italia?
Risposta semplice: anni or sono [quanti anni or sono? (or so-no, tre) sicuro? non era molto più tempo? (si fa per dire...)] una casa editrice, non ricordo quale, iniziò a pubblicare la prima serie di tale manga, ossia Red & Blue, ma tale casa editrice fallì quasi subito mandando quindi tale progetto all'aria
Ovviamente da allora nessuno ha avuto la brillante idea di continuare tale pubblicazione, cosa alquanto stupida da parte mia, quindi noi italiani dobbiamo rassegnarci e rintanarci negli angoli delle nostre stanze....
[Scusa ma non c'è un'altra soluzione? (se vuoi dirla fa pure ma il ban te lo becchi tu e non io...) emh, come non detto, rassegnatevi tutti allora!!!]
Di tale magnifica serie ci sono vari capitoli della storia, ognuno poi è diventato un gioco pokèmon e per concludere passo ad illustrarvi le varie serie con immagini relative ai protagonisti di tali serie (detti Dex Holders):
Red & Blue:
Yellow:
Gold & Silver:
Crystal:
Ruby & Sapphire:
Emerald:
FireRed & GreenLeaf:
Pearl & Diamond:
Platinum:
HeartGold & SoulSilver:
Black & White:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
(dalla scheda delle serie tv potrete accedere a quelle dei numero film, manga, oav, videogames e spinoff)
- Pokemon serie tv, anime
- Pocket Monsters Advanced Generation
- Pocket Monsters Diamond & Pearl
- Pocket Monsters: Best Wishes!
- Pocket Monsters XY

Edited by Mari chan - 21/8/2018, 11:52
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


volevo leggerlo ma non l'ho mati trovato... ç__ç
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:39     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Bah, io rimango dell'idea che se i Pokemon non esistessero vivremmo tutti meglio(specie i bambini, ma tanto sarebbero diventati tordi comunque a causa dei Gormitacci loro, quindi la battaglia l'è persa in partenza credo).

CITAZIONE
una casa editrice, non ricordo quale, iniziò a pubblicare la prima serie di tale manga, ossia Red & Blue

Ora un piccolo aneddoto a proposito:

Ricordo che una volta mi capitò, ero in Sardegna, di entrare in un edicola e trovarne uno solo soletto buttato lì in mezzo ai vari Topolino ecc. Lo guardo con disgusto poi decido di aprirlo (curiosità maligna :pistola:) e, quando vedo il famoso topastro giallo che... parla mi chiedo come mai non gli abbiano donato la parola anche nell'anime. Poi vabbè, dovevo andare in spiaggia così l'ho rimesso dov'era, nel posto sbagliato, e addio.

 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 4/4/2011, 16:26     Top   Dislike




C'era in giro una petizione per portarli in italia, ma no ce l'ho sotto mano.

Laplace devi essere trucidato per ciò che hai detto ;___;
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


bè, se l'hai visto parlare nel senso che diceva parole allora non può essere Red & Blue perchè lì Pikachu emette solo il suo verso, forse intendevo appunto questo...
fa niente Masaki-san, mi sa che non ci meritiamo tale manga XD
comunque bisogna saper accettare tutte le opinioni, anche se sono opposte, io innanzitutto ringrazio Laplace per aver risposto al topic nonostante il suo astio verso i Pokèmon ed ovviamente ringrazio anche Dragon e Masaki ^^
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 21:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


prego^^

io volevo leggere la saga di Oro, Argento e Cristallo... ç__ç
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 5/4/2011, 18:42     Top   Dislike




Ecco!
Click
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


di nulla Dragon-san, a mio parere le saghe migliori comunque sono quelle "riconcigliative" che non hanno le trame dei giochi da seguire, ossia Emeral, FireRed & LeafGreen e HeartGold & SoulSilver
!
ode a te Masaki-san che ci hai dato la facoltà di poterci far sentire!!!
XD
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 6/4/2011, 14:16     Top   Dislike




Di niente ^^
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 19:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


CITAZIONE (Galulu966 @ 5/4/2011, 22:13) 
di nulla Dragon-san, a mio parere le saghe migliori comunque sono quelle "riconcigliative" che non hanno le trame dei giochi da seguire, ossia Emeral, FireRed & LeafGreen e HeartGold & SoulSilver
!

interessanre, allora!
ma credo che tutto il manga sia bello!
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


ovvio, tutto il manga è semplicemente spettacolare e magnifico un 11/10 ma forse i punti che ho citato vanno anche oltre XD
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
Bah, io rimango dell'idea che se i Pokemon non esistessero vivremmo tutti meglio(specie i bambini, ma tanto sarebbero diventati tordi comunque a causa dei Gormitacci loro, quindi la battaglia l'è persa in partenza credo).

Almeno i Pokemon hanno una trama, ho visto con un bambino i Gormiti (serie tv) e anche se sono italiani e mi spiace dirlo, sono rimasta sconvolta dall'assenza di trama, si menano e basta perchè così dice il copione e tanti saluti!!!! Nemmeno un minimo di caratterizzazione dei personaggi..., Va beh.

Tornando ai Pokemon, metto che sono inediti, dato che la casa editrice italiana ha pubblicato un solo numero.
Se si trovano scan (solo finchè rimarranno inediti) poi fatemelo sapere.
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 6/4/2011, 22:54     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 6/4/2011, 21:47) 
CITAZIONE
Bah, io rimango dell'idea che se i Pokemon non esistessero vivremmo tutti meglio(specie i bambini, ma tanto sarebbero diventati tordi comunque a causa dei Gormitacci loro, quindi la battaglia l'è persa in partenza credo).

Almeno i Pokemon hanno una trama, ho visto con un bambino i Gormiti (serie tv) e anche se sono italiani e mi spiace dirlo, sono rimasta sconvolta dall'assenza di trama, si menano e basta perchè così dice il copione e tanti saluti!!!! Nemmeno un minimo di caratterizzazione dei personaggi..., Va beh

Ecco, io non conoscevo i gormiti (li conosco ma non ho mai approfondito) e a quanto pare c'è da mettersi le mani nei capelli! Ma vogliamo parlare dei Teletubbies?! Messi insieme sono una combo devastante! XD

Tornando alla discussione io mi trovo in perfetto accordo con Laplace. Il motivo è semplice: trasporre un videogioco nato in un contesto di interazione, e dunque multimediale, a un manga sia un'operazione azzardata e quasi mai riuscita. Infatti a mio avviso la storia perde troppo di fascino e verrebbe snaturata. Se fosse successo il contrario, ossia fosse prima nata come serie manga e poi ne fosse stata fatta una trasposizione in videogioco le cose potevano andare diversamente, ma così non è.
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 16:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


bè, effettivamente fare prima il gioco e poi il manga non è stata proprio un'ottima trovata, bisogna dire però che il cambiamento avvenuto è stato assolutamente positivo, cioè la cosa è migliorata diventando un manga mentre nei giochi, benchè non si abbassino ai livelli dell'anime, un minimo di fichezza c'è, specie gli appena usciti Bianco e Nero, Pokèmon Special però regna sovrano, ed anche indiscusso, non c'è paragone insomma XD
comunque se a qualcuno interessa, visto che per ora sono inediti e se poi lo diventeranno insabbieremo il tutto (XD), qui ci sono le scan di Pokèmon Red & Blue, Yellow, Gold & Silver, poi salta Crystal, Ruby & Sapphire ed Emerald per passare a Pearl & Diamond
per leggere semplicemente le scan quindi non c'è problema, e per scaricarle invece ci sono problemi, boss..?
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2011, 21:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


[QUOTE=Mari chan,6/4/2011, 21:47 ?t=54922271&st=0#entry449143818]
CITAZIONE
Tornando ai Pokemon, metto che sono inediti, dato che la casa editrice italiana ha pubblicato un solo numero.
Se si trovano scan (solo finchè rimarranno inediti) poi fatemelo sapere.

io so che quelli della Planet Manga hanno pubblicato solo 6 numeri... poi... stop XDDD
 
Web  Top
127 replies since 3/4/2011, 21:53   1450 views
  Share