Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kiss me Licia - live action italiani, Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
TOPIC_ICON4  view post Posted on 31/7/2010, 10:03 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Chi ha qualche annetto in più, ricorderà di quando Mediaset produsse una serie di telefilm tratti dall'anime "Kiss Me Licia" (Ai Shite Night") con protagonista una (ancora) semi-sconosciuta Cristina D'avena.
Ripercorriamo la storia:

Il cartone animato"Kiss me Licia" nel 1985 aveva ottenuto un successo insperato: quattro milioni di telespettatori avevano seguito fedelmente la serie TV! Molti giovani telespettatori iniziarono a chiedere una nuova serie dell'anime, ansioso di vedere i due innamorati convolare a giuste nozze (la serie animata, infatti, terminava con Licia che aspettava il ritorno di Mirko dall'America), ma i giapponesi non avevano intenzione di realizzare un seguito del cartone: fu così che la Fininvest decise di realizzare un telefilm italiano con attori in carne ed ossa che proseguisse idealmente le vicende di Kiss me Licia!Per il ruolo di Licia venne scelta Cristina D'Avena, (al suo debutto come attrice) che tanto successo aveva ottenuto cantando la sigla dell'anime; per far accettare meglio il telefilm tutti i personaggi furono doppiati dagli stessi doppiatori dell'anime (difatti le voci non sono quelle degli attori ^_-)
Nell'autunno del 1986 per la regia di M. Cavazzuti va in onda il primo episodio della sit-com. Il titolo è "Love me Licia" ed è subito record d'ascolto, tanto che altre tre serie vengono prodotte: "Licia Dolce Licia"; "Teneramente Licia" e l'ultima nel 1988, "Balliamo e Cantiamo con Licia", per un totale di oltre cento episodi.

Info e immagini: http://lnx.shoujoinitalia.net/licia/telefilm/index.htm e http://it.wikipedia.org/wiki/Kiss_Me_Licia

Che dire? Quando ero piccola non me ne ero persa una puntata! Quando lo davano in tv io andavo alle elementari (la prima andavo all'asilo!), ma anche se sono passati tanti anni ricordo che lo guardavamo tutte in classe! Mi ero anche fatta da comprare la cassetta dei Bee-hive (dove sarà finita?), e quanto mi aveva commosso la storia di Mirko e Licia!
A rivederlo mi appare un po' "trash" e ridicolo (che parrucconi portavano XD)!



linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Love me Knight - Kiss Me Licia manga
- Kiss Me Licia serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 25/9/2018, 21:54
 
Web  Top
33 replies since 31/7/2010, 10:03   4271 views
  Share