Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kiss me Licia - live action italiani, Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 31/7/2010, 10:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Chi ha qualche annetto in più, ricorderà di quando Mediaset produsse una serie di telefilm tratti dall'anime "Kiss Me Licia" (Ai Shite Night") con protagonista una (ancora) semi-sconosciuta Cristina D'avena.
Ripercorriamo la storia:

Il cartone animato"Kiss me Licia" nel 1985 aveva ottenuto un successo insperato: quattro milioni di telespettatori avevano seguito fedelmente la serie TV! Molti giovani telespettatori iniziarono a chiedere una nuova serie dell'anime, ansioso di vedere i due innamorati convolare a giuste nozze (la serie animata, infatti, terminava con Licia che aspettava il ritorno di Mirko dall'America), ma i giapponesi non avevano intenzione di realizzare un seguito del cartone: fu così che la Fininvest decise di realizzare un telefilm italiano con attori in carne ed ossa che proseguisse idealmente le vicende di Kiss me Licia!Per il ruolo di Licia venne scelta Cristina D'Avena, (al suo debutto come attrice) che tanto successo aveva ottenuto cantando la sigla dell'anime; per far accettare meglio il telefilm tutti i personaggi furono doppiati dagli stessi doppiatori dell'anime (difatti le voci non sono quelle degli attori ^_-)
Nell'autunno del 1986 per la regia di M. Cavazzuti va in onda il primo episodio della sit-com. Il titolo è "Love me Licia" ed è subito record d'ascolto, tanto che altre tre serie vengono prodotte: "Licia Dolce Licia"; "Teneramente Licia" e l'ultima nel 1988, "Balliamo e Cantiamo con Licia", per un totale di oltre cento episodi.

Info e immagini: http://lnx.shoujoinitalia.net/licia/telefilm/index.htm e http://it.wikipedia.org/wiki/Kiss_Me_Licia

Che dire? Quando ero piccola non me ne ero persa una puntata! Quando lo davano in tv io andavo alle elementari (la prima andavo all'asilo!), ma anche se sono passati tanti anni ricordo che lo guardavamo tutte in classe! Mi ero anche fatta da comprare la cassetta dei Bee-hive (dove sarà finita?), e quanto mi aveva commosso la storia di Mirko e Licia!
A rivederlo mi appare un po' "trash" e ridicolo (che parrucconi portavano XD)!



linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Love me Knight - Kiss Me Licia manga
- Kiss Me Licia serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 25/9/2018, 21:54
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 11:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Me lo ricordo, lo guardavo anche io! L'anno scorso (mi sembra) scoprii che stavano ridando le repliche su Italia1 ma verso le 5 del mattino. :sasa:
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 16:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+19
Location:
Puglia

Status:


Anch'io da piccola non mi perdevo un episodio e quando ultimamente li hanno trasmessi verso le 5 a.m. ho registrato qualche puntata.
Ah! Che nostalgia!
Anche se rivedendoli oggi c'è qualcosa da ridire sulla serie, ma quando ascolti le loro canzoni qualsiasi critica scompare dalla testa.
:cantare:
Adoro le canzoni dei Bee-hive e in particolare Enzo Draghi che dava la voce a Mirko nelle canzoni, mentre la voce "ufficiale" era di Ivo De Palma, un altro mito.

Qui potete trovare molte informazioni sul telefim, cartone e tutto quello che riguarda i Bee-hive.
www.beehive.it/beehive.htm

Cliccate qui, per ascoltare le canzoni della serie sono sicura che vi conquisteranno (forse! :D )
www.beehive.it/Files.V.3/pop_up/Bee_Hive_Multimedia.htm

 
Top
/Galatea/
view post Posted on 2/8/2010, 22:47     Top   Dislike




adoravo le song XD
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 07:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


lo sto seguendo su Hiro, non l'avevo mai visto prima, (non ero ancora nata) carina per essere stata realizzata negli anni 80, le canzoni sono stupende *__*
 
Top
Velvet.Love
view post Posted on 3/10/2010, 07:50     Top   Dislike




io l'avevo vista la mattina presto prima di andar a scuola,bè cavoli i personaggi sono uguali identici al cartone XD comunque era molto carino ^^
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 3/10/2010, 09:11     Top   Dislike




Mirko e Licia!! Quanti ricordi! Anche io li guardavo da piccolo^^ Mi sono visto tutte le 5 serie :D Anche se penso che le prime fossero repliche e comunque quando le vidi io le trasmettevano la mattina prima di andare a scuola avrò avuto 5-6 anni( o ero all'ultimo anno di Asilo? Non ricordoXD)

In effetti Mari Chan ha ragione: visto adesso sembra una cosa un po' trashXD Però se ci pensate bene...possiamo dire che è stato il primo tentativo di Visual Kei in Italia, seppur basato sull'anime e sul manga*_*

E i Bee Hive sono ritornati insieme nel 2009 se non sbaglio per una serie di concerti in Italia e per fare delle nuove canzoni!!

p.s. le canzoni del telefilm mi fanno un certo effetto, una sorta di amore/odio, però la maggior parte le ho e ogni tanto le sento. Sono orecchiabiliXD
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 3/10/2010, 12:05     Top   Dislike




E poi ricordiamo anche che nel ruolo di Marika c'era una giovanissima Emanuela Pacotto *-*
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 4/10/2010, 15:51     Top   Dislike




mia mamma lo aveva registrato sulle video cassette,ricordo che quando ero piccolina dopo Sailor moon mamma ne mettva una al giorno e la vedevamo
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 9/10/2010, 20:16     Top   Dislike




CITAZIONE (/Galatea/ @ 3/10/2010, 13:05)
E poi ricordiamo anche che nel ruolo di Marika c'era una giovanissima Emanuela Pacotto *-*

E' vero! Pensa che volevo scriverlo ma poi mi sono dimenticatoXD E chi sapeva che è stato proprio grazie a questa serie che ha iniziato la professione di doppiatrice?

Baka mode on

Dolce amore miooo! amore mio. Sono solo iooo! solo io. E mi sento tanto solo e triste, solo e triste senza te, perchè ti amooo!

baka mode off

Non ricordatemi le canzoni che se no poi mi viene da cantarle :XD:
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 11/10/2010, 12:28     Top   Dislike




Si vero *-* Ed è diventata una delle più brave doppiatrici femminili negli anime *_* Anche Cristina D'avena, era all'inizio della sua carriera *-* Se pensiamo che queste due sono diventate degli idoli!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 17:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+19
Location:
Puglia

Status:


Qui ci stavamo dimenticando che nella serie c'era anche Debora Magnaghi nel ruolo di Hildegard un personaggio che non è presente nel cartone, in più c'era nell'ultima serie nel ruolo di Nerone Liugi Rosa.
Ricordando ricordando ci sono parecchi doppiatori che negli anni hanno fatto una splendida carriera. :onion32:
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 14/10/2010, 18:59     Top   Dislike




siiii *-* Debora era la voce di Chibiusa in Sailor Moon, e Luigi Rosa storica voce di Hyoga di Saint Seiya e di Rufy *____________________*
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 16/10/2010, 20:43     Top   Dislike




CITAZIONE (ann-chan @ 14/10/2010, 18:53)
Qui ci stavamo dimenticando che nella serie c'era anche Debora Magnaghi nel ruolo di Hildegard un personaggio che non è presente nel cartone, in più c'era nell'ultima serie nel ruolo di Nerone Liugi Rosa.
Ricordando ricordando ci sono parecchi doppiatori che negli anni hanno fatto una splendida carriera. :onion32:

Ma sai che lei non me la ricordo? Eppure a me piaceva la Magnaghi...
Si c'erano un bel po' di doppiatori! Cavolo C'era pure Luigi la Rosa? Devo vederlo di nuovo il telefilm, devo vedere Luigi la Rosa!!

Ah c'era pure Pietro Ubaldi nel ruolo di M'arrabbioXD (Per chi non lo sapesse Pietro ubaldi ha doppiato lo stesso personaggio nell'anime)

CITAZIONE
siiii *-* Debora era la voce di Chibiusa in Sailor Moon

No no no no :onion28: La Magnaghi doppiava Sailor Mercury non quella odiosissima bambina di Chibiusa u.u
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 23:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


C'era anche federico Danti, sia come doppiatore che come attore, il personaggio che interpreva era Vilfredo, era stato doppiato dalla voce di Jack (non so il nome originale sorry e nemmno quello del doppiatore) di Sailor Moon
 
Top
33 replies since 31/7/2010, 10:03   4271 views
  Share