Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kaito Kid (Magic Kaito), Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
Galulu966
view post Posted on 26/8/2011, 20:51 by: Galulu966     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


dell'anime già sapevo..... sono arrivati a 3 episodi..... ma finalmente continuano il manga!! non vedo l'ora XD

comunque come promesso ecco un pò qualcosina sui personaggi:

Kaito Kuroba/Kaitou Kid

Il personaggio di Kaitō Kid (nonché il suo costume) è evidentemente ispirato a quello del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc, tant'è vero che è conosciuto anche come il Moderno Lupin in contrapposizione a Shinichi Kudō, l'Holmes del nuovo millennio. La rivalità tra Shinichi e Kid, infatti, ricorda a sua volta quella tra Holmes e Lupin in Arsène Lupin contre Sherlock Holmes e Sherlock Holmes versus Arsène Lupin. Da notare inoltre la somiglianza fisica tra Shinichi e Kaito ed il fatto che entrambi siano doppiati da Keppei Yamaguchi.
Dietro al ladro misterioso si cela Kaito Kuroba, un giovane liceale diciassettenne. Suo padre, Tōichi Kuroba era un grande mago illusionista molto famoso nel suo ambiente, tanto che Kaito ha imparato da lui la maggior parte dei trucchi magici che pratica. All'età di 8 anni subisce la perdita del padre, ucciso da un'organizzazione con uomini vestiti di nero (i quali non vanno confusi con gli uomini dell'Organizzazione nera). Kaito vive con la certezza che il padre sia morto per via di un incidente durante uno spettacolo, ma un giorno scopre per caso una stanza segreta piena di strani marchingegni. Un nastro comincia a scorrere e la voce del defunto padre rivela a Kaito che Tōichi Kuroba era in realtà il famoso Kaitō Kid. Kaito, volendo portare a termine l'opera incompiuta del padre, decide di diventare egli stesso Kaitō Kid. Scopre così che, per un breve periodo prima che diventasse Kid, i panni del «misterioso ladro gentiluomo» erano stati indossati da Jii, l'assistente di Tōichi nei suoi spettacoli di magia che si era preso cura di Kaito dopo la morte dei suoi genitori. Proprio da lui Kaito viene a conoscenza del fatto che suo padre era stato assassinato: perciò decide di rimanere Kid per poter smascherare i veri assassini e vendicare, così, suo padre. Diventa così il famoso Kaitō Kid, il ladro misterioso, amante delle sfide e dei pericoli; proprio per questo suo gusto, manda sempre delle lettere al suo antagonista preferito, l'ispettore Ginzo Nakamori, o ad altri personaggi che gli danno la caccia, come Shintaro Chaki, per informarli del luogo e dell'ora in cui è intenzionato a rubare un determinato oggetto di valore. Tuttavia, la maggior parte delle volte manda queste lettere di avvertimento in codice o sotto forma di indovinelli, e tocca ai detective di turno decifrarli. Il suo avversario più temibile dopo Shinichi Kudō è Saguru Hakuba. Il vestito bianco utilizzato da Kaitō Kid durante i suoi furti (cappello a cilindro, mantello e monocolo all'occhio destro) è anche un suo marchio di riconoscimento. Nonostante alcuni pensino che Kid sia dotato di poteri magici, in realtà si avvale dei trucchi di magia imparati dal defunto padre: grazie ad essi, riesce a ingannare ogni volta Nakamori e rende i suoi furti simili a spettacoli di magia. Come Shinichi, anche lui ha un'amica di infanzia di cui è innamorato, Aoko Nakamori, figlia dell'ispettore.


Aoko Nakamori

Aoko è un'amica di infanzia del protagonista Kaito, del quale è innamorata, ma con cui litiga spesso. Ha la tendenza infantile a riferirsi a se stessa in terza persona e chiama suo padre, l'ispettore Nakamori, "babbo". Odia Kaito Kid, che continua a umiliare suo padre, non sapendo che si tratta in realtà del suo amico. È una ragazza gentile, ma sa diventare molto irascibile. È dotata di notevole intelligenza, come dimostra nel primo capitolo nel manga, quando risolve correttamente i problemi alla lavagna mentre nel frattempo insegue Kaito.


Ginzo Nakamori

Ginzo Nakamori è un ispettore di polizia che si concentra sulla cattura di Kaito Kid. Ha dei curati baffetti a spazzolino e dei corti e irti capelli neri.
È di carattere irascibile e si dimostra ostile verso chiunque potrebbe anticiparlo nel catturare il ladro suo avversario. Sua figlia Aoko è un'amica di Infanzia di Kaito Kuroba e probabilmente innamorata di lui.



Saguru Hakuba


Figlio di un questore di polizia, Saguru Hakuba ha solo sedici anni (diciassette nel corso della serie), ma è un detective famoso in tutto il Giappone per la sua abilità, e ha già risolto numerosi casi, in particolare di omicidio.
Del suo aspetto fisico risaltano i capelli castano chiaro e gli occhi della stessa tonalità. Condivide inoltre per certi versi il carattere spavaldo degli altri personaggi maschili di giovane età creati da Gosho Aoyama, da Kaito Kid a Shinichi Kudo.
Tornato in patria dall'Inghilterra dopo una lunga permanenza di studio nel Regno Unito, concentra i suoi sforzi nel dare la caccia a Kaito Kid.



Akako Koizumi

E' una vera strega compagna di classe di Kaito ed innamorata di lui, che cerca in ogni modo, anche con la magia e la forza, di conquistarlo.


Konosuke Jii

Maggiordomo del defunto padre di Kaito, Toichi Kuroba. Si dimostra essere abile nell'usare trucchi magici tanto da interpretare il ruolo di Kaitou Kid per ben due volte, essendo del resto rimasto sempre al fianco di Toichi.



Snake

E' un membro dell'organizzazione che ha ucciso il padre di Kaito, e scopre che era stato ucciso mentre cercava di rubare una pietra ambita anche dall'organizzazione. Quest'ultima ricerca Pandora, la "pietra della vita", che può donare l'immortalità, ma sembra che Snake la dovesse dare in realtà ad un "acquirente". Innalzandola davanti alla cometa Volley che passa vicino alla Terra ogni diecimila anni, si verseranno lacrime e bevendole si avrà la vita eterna. Questa pietra si riconosce perché brilla di una luce rossa se esposta alla luce della luna.


(fonte: Wikipedia)

dopo aver sentito la vostra opinione al limite vi dirò anche la mia....
 
Web  Top
19 replies since 20/7/2010, 19:22   358 views
  Share