Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kaito Kid (Magic Kaito), Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 20/7/2010, 19:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Ladies and gentlemen...!
Finalmente mi sono deciso ad aprire questo topic
Allora....
Kaito Kid (まじっく快斗 Magic Kaito? Majikku Kaito) è un manga di Gosho Aoyama, creatore del famoso Detective Conan.
Il protagonista, Kaito Kuroba è un ragazzo liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, scopre che il padre era Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che Toichi Kuroba non è morto durante un gioco di prestigio, ma è stato assassinato. In seguito Kaito prende il posto del padre nel ruolo di Kaito Kid nella speranza di attirare l'organizzazione che ha ucciso il padre. Durante i furti viene contrastato dall'ispettore Nakamori, padre di Aoko, compagna di classe di Kaito.
Il manga finora è composto di 4 volumi, ed i volumi non escono in modo frequente:
i primi due volumi sono usciti nel 1988
il terzo è uscito nel 1994
ed il quarto nel 2007
in Giappone
in Europa invece sono arrivati tutti e quattro nel 2007
è un bellissimo manga
di cui non possiedo neanche un numero....
:onion17:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Kaito Kid manga
- Magic Kaito 1412 serie tv, anime

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2010, 20:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


In Italia lo ha pubblicato la Star Comics con il titolo "Kaito Kid" (ho messo infatti quel titolo nel topic, spero non ti spiaccia), mi incuriosiva perchè negli episodi di Detective Conan in cui compariva, il ladro Kid faceva sempre una gran bella figura, ma poi non l'ho preso nemmeno io, ma immagino sia carino!

image
Primo volume, edizione italiana
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2010, 20:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


non mi dispiace
anzi
grazie mille Mari-san
comunque credimi, è divertente ed anche appassionante tifare per il ladro e non per il detective
ne stanno facendo anche un anime
(OT finora è uscito un solo episodio)
e
sai perchè fa sempre bella figura?
perchè è il personaggio preferito di Gosho Aoyama-sensei XD
ma non ditelo a Conan!
XDXD
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 21/7/2010, 10:40     Top   Dislike




WOW! mi sembra veramente interessante! :sbrill: sono sempre stata un'appassioneta di Conan e non sapevo nemmeno che Aoyama avesse scritto altri manga...se lo trovo nella mia fumetteria credo proprio che mi compro almeno il 1° numero!
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 10:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


eccome se è interessante! XD
è stato il primo manga di Gosho Aoyama-sensei

comunque non so se si trovano ancora i numeri
io sinceramente non ne ho mai visto neanche l'ombra, ma considera che ho possibilità parecchio ridotte....

inoltre a breve scriverò anche qualche riga per i vari personaggi...
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 21/7/2010, 11:15     Top   Dislike




mm...peccato.

siiii!!!!!!le schede dei personaggi!!!!!!! :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 09:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sarete tutti contenti di sapere che Kaito Kid riprenderà!!! E non solo, uscirà anche un anime su di lui.
http://www.animeclick.it/news/29479-doppio...-di-magic-kaito
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 20:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


dell'anime già sapevo..... sono arrivati a 3 episodi..... ma finalmente continuano il manga!! non vedo l'ora XD

comunque come promesso ecco un pò qualcosina sui personaggi:

Kaito Kuroba/Kaitou Kid

Il personaggio di Kaitō Kid (nonché il suo costume) è evidentemente ispirato a quello del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc, tant'è vero che è conosciuto anche come il Moderno Lupin in contrapposizione a Shinichi Kudō, l'Holmes del nuovo millennio. La rivalità tra Shinichi e Kid, infatti, ricorda a sua volta quella tra Holmes e Lupin in Arsène Lupin contre Sherlock Holmes e Sherlock Holmes versus Arsène Lupin. Da notare inoltre la somiglianza fisica tra Shinichi e Kaito ed il fatto che entrambi siano doppiati da Keppei Yamaguchi.
Dietro al ladro misterioso si cela Kaito Kuroba, un giovane liceale diciassettenne. Suo padre, Tōichi Kuroba era un grande mago illusionista molto famoso nel suo ambiente, tanto che Kaito ha imparato da lui la maggior parte dei trucchi magici che pratica. All'età di 8 anni subisce la perdita del padre, ucciso da un'organizzazione con uomini vestiti di nero (i quali non vanno confusi con gli uomini dell'Organizzazione nera). Kaito vive con la certezza che il padre sia morto per via di un incidente durante uno spettacolo, ma un giorno scopre per caso una stanza segreta piena di strani marchingegni. Un nastro comincia a scorrere e la voce del defunto padre rivela a Kaito che Tōichi Kuroba era in realtà il famoso Kaitō Kid. Kaito, volendo portare a termine l'opera incompiuta del padre, decide di diventare egli stesso Kaitō Kid. Scopre così che, per un breve periodo prima che diventasse Kid, i panni del «misterioso ladro gentiluomo» erano stati indossati da Jii, l'assistente di Tōichi nei suoi spettacoli di magia che si era preso cura di Kaito dopo la morte dei suoi genitori. Proprio da lui Kaito viene a conoscenza del fatto che suo padre era stato assassinato: perciò decide di rimanere Kid per poter smascherare i veri assassini e vendicare, così, suo padre. Diventa così il famoso Kaitō Kid, il ladro misterioso, amante delle sfide e dei pericoli; proprio per questo suo gusto, manda sempre delle lettere al suo antagonista preferito, l'ispettore Ginzo Nakamori, o ad altri personaggi che gli danno la caccia, come Shintaro Chaki, per informarli del luogo e dell'ora in cui è intenzionato a rubare un determinato oggetto di valore. Tuttavia, la maggior parte delle volte manda queste lettere di avvertimento in codice o sotto forma di indovinelli, e tocca ai detective di turno decifrarli. Il suo avversario più temibile dopo Shinichi Kudō è Saguru Hakuba. Il vestito bianco utilizzato da Kaitō Kid durante i suoi furti (cappello a cilindro, mantello e monocolo all'occhio destro) è anche un suo marchio di riconoscimento. Nonostante alcuni pensino che Kid sia dotato di poteri magici, in realtà si avvale dei trucchi di magia imparati dal defunto padre: grazie ad essi, riesce a ingannare ogni volta Nakamori e rende i suoi furti simili a spettacoli di magia. Come Shinichi, anche lui ha un'amica di infanzia di cui è innamorato, Aoko Nakamori, figlia dell'ispettore.


Aoko Nakamori

Aoko è un'amica di infanzia del protagonista Kaito, del quale è innamorata, ma con cui litiga spesso. Ha la tendenza infantile a riferirsi a se stessa in terza persona e chiama suo padre, l'ispettore Nakamori, "babbo". Odia Kaito Kid, che continua a umiliare suo padre, non sapendo che si tratta in realtà del suo amico. È una ragazza gentile, ma sa diventare molto irascibile. È dotata di notevole intelligenza, come dimostra nel primo capitolo nel manga, quando risolve correttamente i problemi alla lavagna mentre nel frattempo insegue Kaito.


Ginzo Nakamori

Ginzo Nakamori è un ispettore di polizia che si concentra sulla cattura di Kaito Kid. Ha dei curati baffetti a spazzolino e dei corti e irti capelli neri.
È di carattere irascibile e si dimostra ostile verso chiunque potrebbe anticiparlo nel catturare il ladro suo avversario. Sua figlia Aoko è un'amica di Infanzia di Kaito Kuroba e probabilmente innamorata di lui.



Saguru Hakuba


Figlio di un questore di polizia, Saguru Hakuba ha solo sedici anni (diciassette nel corso della serie), ma è un detective famoso in tutto il Giappone per la sua abilità, e ha già risolto numerosi casi, in particolare di omicidio.
Del suo aspetto fisico risaltano i capelli castano chiaro e gli occhi della stessa tonalità. Condivide inoltre per certi versi il carattere spavaldo degli altri personaggi maschili di giovane età creati da Gosho Aoyama, da Kaito Kid a Shinichi Kudo.
Tornato in patria dall'Inghilterra dopo una lunga permanenza di studio nel Regno Unito, concentra i suoi sforzi nel dare la caccia a Kaito Kid.



Akako Koizumi

E' una vera strega compagna di classe di Kaito ed innamorata di lui, che cerca in ogni modo, anche con la magia e la forza, di conquistarlo.


Konosuke Jii

Maggiordomo del defunto padre di Kaito, Toichi Kuroba. Si dimostra essere abile nell'usare trucchi magici tanto da interpretare il ruolo di Kaitou Kid per ben due volte, essendo del resto rimasto sempre al fianco di Toichi.



Snake

E' un membro dell'organizzazione che ha ucciso il padre di Kaito, e scopre che era stato ucciso mentre cercava di rubare una pietra ambita anche dall'organizzazione. Quest'ultima ricerca Pandora, la "pietra della vita", che può donare l'immortalità, ma sembra che Snake la dovesse dare in realtà ad un "acquirente". Innalzandola davanti alla cometa Volley che passa vicino alla Terra ogni diecimila anni, si verseranno lacrime e bevendole si avrà la vita eterna. Questa pietra si riconosce perché brilla di una luce rossa se esposta alla luce della luna.


(fonte: Wikipedia)

dopo aver sentito la vostra opinione al limite vi dirò anche la mia....
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2014, 21:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Fan del ladro Kaito, sappiate che sono appena usciti su rivista nuovi capitoli del manga (sulla scia del nuovo anime?)!
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


"Magic Kaito 1412" arriva in tv in Italia in contemporanea con la trasmissione giapponese (wow che velocità!). Verrà trasmesso su Man-ga un episodio ogni giovedì.
Credo sia la prima volta che un anime viene trasmesso in tv in contemporanea con il Giappone e non in streaming su internet.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Evidentemente avranno capito che ne vale la pena XD Anche se non capisco perché l'anime precedente su Kaito Kid non ha ricevuto così tanto successo, nonostante fosse fatto altrettanto bene, se non meglio, dell'attuale
Oh beh, fa niente, vi consiglio di guardarlo perché è davvero molto bello
Aggiungere altro sarebbe futile, quindi....
<see you next illusion>
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Forse perchè era un OAV e più corto?
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 18:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Anche questo dovrebbe essere un OAV abbastanza corto a quanto ho capito, bisogna solo capire se andrà oltre la trama del manga oppure no, in quel caso il motivo per rivalutarlo rispetto all'altra serie c'è eccome
 
Web  Top
Night Ninja
view post Posted on 12/11/2014, 23:45     Top   Dislike




Ma ricordo che diversi anni fa avevano fatto una puntata di questo manga (e mi era piaciuta parecchio), la così detta "puntata pilota" ... Poi che fine ha fatto???
Fortuna, di recente (e nei post sopra) ho letto che tornerà sugli schermi il giovane ladro... Ma ci sarà modo per noi poveri "antennari" (non ho la parabola con sky e roba simile) di vedere qualche puntata? XD
 
Top
19 replies since 20/7/2010, 19:22   357 views
  Share