Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Black Butler (Kuroshitsuji), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon10  view post Posted on 16/6/2010, 12:52 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel è un dodicenne capo della famiglia nobile Phantomhive; che da generazioni indagano, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi ed insolubili.
Il maggiordomo di Ciel è Sebastian, un tipo apparentemente perfetto, qualsiasi cosa il suo capo gli chieda - da preparare dei dolci a indagare su una serie di omicidi - lui lo fa con velocità e precisione, quasi non umana....
Sebastian passa così la sua giornata metà a portare a termine gli incarichi di Ciel, e metà a rimediare ai disastri che combinano gli altri servi di casa Phantomhive: la cameriera Maylene, impacciata e che ci vede poco, il cuoco Bard che non cucina niente di commestibile, il giardiniere Finny che fa seccare qualsiasi cosa tocchi, e il maggiordomo anziano Tanaka che passa il tempo seduto a bere the.
Ma nel cuore di Londra qualcosa di terribile e oscuro si sta muovendo...

"Kuroshitsuji" è un manga disegnato da Yana Toboso, finora a 11 volumi (in corso).
In Italia la serie è edita da poco dalla Planet Manga, con il titolo "Black Butler" in un edizione di media qualità: carta mediocre con copertina morbida, assenza di sovracopertina e una pagina a colori per volume, a 4,30 euro.

Da questa serie sono stati tratti due serie anime: la 1 è fedele al manga fino quasi al finale, e una 2 totalmente diversa dal manga con una trama inventata apposta. Gli anime sono inediti in Italia (fansub!)

Curiosità varie (scritte da me)
- "Kuroshitsuji" significa "il maggiordomo nero" ma si può leggere anche come "la pecora nera" (gioco di parole!). "Black Butler" è il nome internazionale.
- La serie è uno shounen a tutti gli effetti, in quanto pubblicato sulla rivista "G Fantasy" (la stessa di, per esempio, in cui venne pubblicato "Full Metal Alchemist"), ma (come FMA) ha avuto un grande successo anche tra il pubblico femminile (ricordo che il genere shounen o shoujo è dato solo ed esclusivamente dalla rivista in cui un manga viene pubblicato e non dai contenuti).

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Black Butler manga
- Kuroshitsuji serie tv, anime
- Kuroshitsuji: Book of Circus serie tv, anime
- Kuroshitsuji: Book of Murder oav, anime
- Kuroshitsuji: Book of the atlantic film d’animazione, anime
- Kuroshitsuji – Black Butler film, live action

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 14:42
 
Web  Top
35 replies since 16/6/2010, 12:52   1507 views
  Share