Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Black Butler (Kuroshitsuji), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 16/6/2010, 12:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel è un dodicenne capo della famiglia nobile Phantomhive; che da generazioni indagano, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi ed insolubili.
Il maggiordomo di Ciel è Sebastian, un tipo apparentemente perfetto, qualsiasi cosa il suo capo gli chieda - da preparare dei dolci a indagare su una serie di omicidi - lui lo fa con velocità e precisione, quasi non umana....
Sebastian passa così la sua giornata metà a portare a termine gli incarichi di Ciel, e metà a rimediare ai disastri che combinano gli altri servi di casa Phantomhive: la cameriera Maylene, impacciata e che ci vede poco, il cuoco Bard che non cucina niente di commestibile, il giardiniere Finny che fa seccare qualsiasi cosa tocchi, e il maggiordomo anziano Tanaka che passa il tempo seduto a bere the.
Ma nel cuore di Londra qualcosa di terribile e oscuro si sta muovendo...

"Kuroshitsuji" è un manga disegnato da Yana Toboso, finora a 11 volumi (in corso).
In Italia la serie è edita da poco dalla Planet Manga, con il titolo "Black Butler" in un edizione di media qualità: carta mediocre con copertina morbida, assenza di sovracopertina e una pagina a colori per volume, a 4,30 euro.

Da questa serie sono stati tratti due serie anime: la 1 è fedele al manga fino quasi al finale, e una 2 totalmente diversa dal manga con una trama inventata apposta. Gli anime sono inediti in Italia (fansub!)

Curiosità varie (scritte da me)
- "Kuroshitsuji" significa "il maggiordomo nero" ma si può leggere anche come "la pecora nera" (gioco di parole!). "Black Butler" è il nome internazionale.
- La serie è uno shounen a tutti gli effetti, in quanto pubblicato sulla rivista "G Fantasy" (la stessa di, per esempio, in cui venne pubblicato "Full Metal Alchemist"), ma (come FMA) ha avuto un grande successo anche tra il pubblico femminile (ricordo che il genere shounen o shoujo è dato solo ed esclusivamente dalla rivista in cui un manga viene pubblicato e non dai contenuti).

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Black Butler manga
- Kuroshitsuji serie tv, anime
- Kuroshitsuji: Book of Circus serie tv, anime
- Kuroshitsuji: Book of Murder oav, anime
- Kuroshitsuji: Book of the atlantic film d’animazione, anime
- Kuroshitsuji – Black Butler film, live action

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 14:42
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 16/6/2010, 13:12     Top   Dislike




no.... la panini no ç_ç

era anche bello come manga ç_ç
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Il manga a me pare migliore del cartone, forse anche perchè l'anime ad un certo punto prende una strada completamente diversa e muoiono personaggi che nel fumetto non muoiono...

Edited by Mari chan - 25/4/2011, 12:01
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 17/6/2010, 21:47     Top   Dislike




beh per quello nell'anime muoiono personaggi che nel manga proprio non esitono XD XD XD
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 10:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 17/6/2010, 22:47)
beh per quello nell'anime muoiono personaggi che nel manga proprio non esitono XD XD XD

Ma sì, chi più ne ha più ne metta XD XD XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2010, 19:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Il manga è stato ufficialmente acquistato e annunciato dalla Panini! Verrà pubblicato come "Black Butler".
Uscirà a primavera 2011.
Vorrei acquistarlo, ma prima aspetterò di vedere l'edizione e il prezzo.
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 9/4/2011, 14:13     Top   Dislike




Ok, uscirà fra poco! Non ho mai visto l'anime ne' mai letto il manga, ma mi ispira, soprattutto il personaggio di Ciel Phantomhive u.u

Comunque alcune fumetterie faranno una promozione che permetterà di ottenere il manga una settimana prima dell'uscita ufficiale, e il prezzo durante le due settimane successive sarà di 1€ invece che di 4.90€.
Almeno a quanto ho capito.

Be', lo voglio *_*

SPOILER (click to view)
Mi dovete spiegare cos'avete contro la Planet Manga u.u
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 11:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Io ce l'ho in casella, ma non sono ancora passata a prenderlo.
In rete però si trovano numerose lamentele (guardate la pagina di facebook ufficiale della Planet...) sull'edizione, che dicono "moscia" e stampata male che non vale 4.30 (anche se in alcune fumetterie era in promozione, solo il 1 numero, ad 1 euro). Io non ce l'ho ancora in mano e non posso dare giudizi, anche se la Planet si sa che non è una casa editrice che punta sulla qualità delle edizioni (come fanno invece altre); speriamo almeno che non sia una edizione che ti si stacca in mano (mi è capitato con un numero di Death Note, costina staccata e pagine volanti, spero che almeno questo non ci sia!).
Comunque hanno annunciato che dal 2 numero ci saranno delle pagine a colori interne, allo stesso prezzo, mentre rimarrà l'assenza di sovracopertina.
In giro si legge anche che è censurata, ma almeno questo non è assolutamente vero.
L'unica scelta di adattamento che può risultare particolare, è stata quella di dare a Mey Rin una parlata "sgrammaticata cinese" ("l" al posto delle "r"); ma non avendo letto ancora il volume, non so se risulti bene.
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 25/4/2011, 21:26     Top   Dislike




se in originale viene marcato l'accento cinese ci può anche stare!
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 25/4/2011, 22:06     Top   Dislike




a me l'accento di mey rin non piace.... io da come ho sentito la sua voce nell'anime era forse un po' rauca (anche se non è il termine proprio giusto) ma non mi pare (per quanto non sappia il giapponese) che aveva accenti cinesi O_o

per il resto, non mi è spiaciuto il volume, ma devo dire che già il fumettista mi ha detto di copie veramente "messe male" e quindi per chi aveva la casella cercava di scegliere le migliori
 
Top
Tsuzuki
view post Posted on 5/5/2011, 13:25     Top   Dislike




Salve
io ho visto la prima serie , la seconda per ora no. E ho letto i primi 8 volumi diverso tempo fa quindi non mi ricordo benissimo però.
SPOILER (click to view)
anime e manga sono leggermente ( leggermente?) diversi sia come svolgimento della trama che come "tono" generale, il manga m'è sembrato più tetro. Io non sono una grande fan di Ciel ma nella versione manga proprio non sono riuscita a farmelo piacere, mentre Sebastian e altri personaggi mi sono piaciuti allo stesso modo, peccato per Puruto (il "cane")che nel manga non c'è , almeno per ora..forse spunterà fuori insieme a Greil
.

Strano per me, ma a parte alcune cose preferisco l'anime rispetto al manga ( almeno per quel che ho letto), se decidessi di comprarlo penso che lo farei per il disegno che mi piace molto e per qualche episodio in più rispetto all'anime.
Per ora aspetto.

Non ho capito se c'è una qualche connessione tra la seconda serie animata e qualche parte del manga ( che so, volumi dopo il numero 8 o piccoli capitoli bonus che a suo tempo non avevo trovato....:???:

Riguardo agli accenti nella traduzione che ho letto io non c'erano differenze, nell'anime mi pare che il personaggio cinese ( non mi ricordo il nome e lo confondevo sempre con quello della sorella) avesse un accento un po' diverso ma parlasse giapponese
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 5/5/2011, 20:06     Top   Dislike




il manga lo stavo leggendo, ma poi con la formattazione del pc ammetto di non aver più voluto voglia di seguirlo (stesso stragio destino capitato a pandora hearts)

la seconda serie è stata fatta solo per "fare un piacere" ai fan... la prima serie ha avuto talmente successo che ne hanno voluta fare una seconda... che è comunque un intero filler, e non esiste assolutamente nel manga
la mangaka ha comunque dett di aver disegnato lei i personaggi in più della seconda serie anche se non avrebbero fatto parte del manga....

che poi in futuro abbia un vuoto di idee e voglia inserire pluto e i nuovi personaggi del 2 quello non lo può dire nessuno ^^'

dico sinceramente che ero scettica sulla seconda serie, perchè una serie di filler, con nuovi protagonisti non mi allettava per niente.... ho comunque provato a vederlo perchè certi commenti mi avevano incuriosito.... trovo che ci sia anche molto più fan service rispetto all'1 però la fine mi hadavveo deluso
SPOILER (click to view)
trasformano ciel in demone in modo che sebastian debba per sempre esserne il maggiordomo perchè non potrà mai mangiarne l'anima

comunque se vogliamo continuare il discorso della secona serie passiamo al topic in anime ^_^
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 21:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Siamo a due numeri usciti in Italia? Allora che ne dite :-)?

Modifico il primo topic con delle informazioni e trama!
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 18/6/2011, 21:30     Top   Dislike




Bello. Nonostante sia maschio mi piace... voglio vedere lo scontro fra Grell e Sebastian **
 
Top
C.c. 93
view post Posted on 18/6/2011, 22:38     Top   Dislike




ne ho sentito parlare proprio parecchio.. mi consigliate di prenderlo?
problemi per comprarlo non ne ho ma vorrei un vostro giudizio (un ulteriore anche se quello che avete scritto finora potrebbe bastare XD)
 
Top
34 replies since 16/6/2010, 12:52   1504 views
  Share