Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Soul Eater - Soul Eater Not, Rai4 - Dynit - e Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon7  view post Posted on 16/5/2010, 13:17 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dato che questo anime sta per arrivare in Italia (lo ha da poco annunciato Rai4, ma ancora non si sa la data di messa in onda, anche se è probabile nell'autunno 2010), direi di presentarlo a chi non lo conosce.

Scheda: Soul Eater è una serie tv di 51 episodi, tratto dall'omonimo di Atsushi Ahkubo (ancora in corso di pubblicazione in Giappone, e edito in Italia dalla Planet Manga.
E' uno shounen di combattimento, che fa parte della gran famiglia di cui fanno parte anche Dragon Ball, Naruto, Bleach, Reborn, eccetera.
Uscito in tv in Giappone nel 2008/ 2009.
La serie ha per regista Takuya Igarashi (che è stato anche regista di, per citarne solo qualcuno, di Host Club, le serie di Doremi, Zach Bell 2)

Trama: (un po' presa da Wikipedia, un po' scritta da me) Nell'aldilà esiste una scuola per formare shinigami (dei della morte, oramai li dovreste conoscere più che bene!), chiamata Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen); dove ogni studente (meister) ha in dotazione un arma (buki) che può prendere sembianze umane.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. Le armi hanno anche la particolarità di poter "mangiare" le anime malvagie, purificandole. Assorbite 99 anime cattive, più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) e il suo proprietario promosso a Shinigami.
La serie si concentra soprattutto sulle avventure di Maka, una ragazzina timida ma determinata a diventare uno shinigami, e della sua arma, il pazzo (è il caso di dirlo ^^) Soul Eater (da qui il titolo del manga).

Considerazioni personali di primo impatto: Ho letto solo i primi due volumi del manga, e visto solo i primi episodi dell'anime, e poi ho stoppato la serie per varie ragioni.
I primi episodi sono piuttosto scemotti e leggeri, e la serie sembra avere un connotazione comica (in qualche occasione mi sono messa a ridere di gusto, lo ammetto!) ma ho letto molti commenti sul web che dicono che invece continuando la serie si fa sempre più seria e bella.
Non è che sia completamente da buttare, alcuni personaggi sono piuttosto carismatici (come Death The Kid), e mi ripromettevo di recuperare la serie, ma alla fine trovavo qualcosa altro da vedere che mi interessava di più ^^, su Rai4 avrò l'occasione di vedere più episodi e darne un giudizio più definitivo.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Soul Eater manga
- Soul Eater serie tv, anime
- Soul Eater Not! serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:31
 
Web  Top
46 replies since 16/5/2010, 13:17   524 views
  Share