Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Soul Eater - Soul Eater Not, Rai4 - Dynit - e Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 16/5/2010, 13:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Dato che questo anime sta per arrivare in Italia (lo ha da poco annunciato Rai4, ma ancora non si sa la data di messa in onda, anche se è probabile nell'autunno 2010), direi di presentarlo a chi non lo conosce.

Scheda: Soul Eater è una serie tv di 51 episodi, tratto dall'omonimo di Atsushi Ahkubo (ancora in corso di pubblicazione in Giappone, e edito in Italia dalla Planet Manga.
E' uno shounen di combattimento, che fa parte della gran famiglia di cui fanno parte anche Dragon Ball, Naruto, Bleach, Reborn, eccetera.
Uscito in tv in Giappone nel 2008/ 2009.
La serie ha per regista Takuya Igarashi (che è stato anche regista di, per citarne solo qualcuno, di Host Club, le serie di Doremi, Zach Bell 2)

Trama: (un po' presa da Wikipedia, un po' scritta da me) Nell'aldilà esiste una scuola per formare shinigami (dei della morte, oramai li dovreste conoscere più che bene!), chiamata Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen); dove ogni studente (meister) ha in dotazione un arma (buki) che può prendere sembianze umane.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. Le armi hanno anche la particolarità di poter "mangiare" le anime malvagie, purificandole. Assorbite 99 anime cattive, più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) e il suo proprietario promosso a Shinigami.
La serie si concentra soprattutto sulle avventure di Maka, una ragazzina timida ma determinata a diventare uno shinigami, e della sua arma, il pazzo (è il caso di dirlo ^^) Soul Eater (da qui il titolo del manga).

Considerazioni personali di primo impatto: Ho letto solo i primi due volumi del manga, e visto solo i primi episodi dell'anime, e poi ho stoppato la serie per varie ragioni.
I primi episodi sono piuttosto scemotti e leggeri, e la serie sembra avere un connotazione comica (in qualche occasione mi sono messa a ridere di gusto, lo ammetto!) ma ho letto molti commenti sul web che dicono che invece continuando la serie si fa sempre più seria e bella.
Non è che sia completamente da buttare, alcuni personaggi sono piuttosto carismatici (come Death The Kid), e mi ripromettevo di recuperare la serie, ma alla fine trovavo qualcosa altro da vedere che mi interessava di più ^^, su Rai4 avrò l'occasione di vedere più episodi e darne un giudizio più definitivo.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Soul Eater manga
- Soul Eater serie tv, anime
- Soul Eater Not! serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:31
 
Web  Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 16/5/2010, 18:20     Top   Dislike




sembra carino e promette bene!
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Cominciano a girare le prime informazioni sulla versione italiana di Soul Eater!
Per esempio, i doppiatori

Soul: Stefano Crescentini (L in Death Note, Hijikata in Gintama)
Maka: Veronica Puccio (Nunnally in Code Geass, Jasmine in Deltora Quest)
Death the Kid: Emiliano Coltorti (Haku in La città incantata, Yoite in Nabari)
Black Star: Monica Bertolotti (Jakotsu in Inuyasha, Nozomi in Yes! Pretty Cure 5)
Shinigami: Oreste Baldini (Takumi in NANA, Tatsuo in Il mio vicino Totoro)
Dott. Stein: Christian Iansante (Mugen in Samurai Champloo, Vincent Law in Ergo Proxy)

Soul Eater andrà in onda su Rai 4 a partire dal prossimo settembre, assieme a Eureka Seven.

Edited by Mari chan - 29/5/2015, 15:26
 
Web  Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 31/5/2010, 21:21     Top   Dislike




*^*
Arf ! Arf !
=ç=
Me adorare moltissssssssssssssssssssssssssssssssimo Soul Eater *^*
Soprattutto me adorare Soul Eater Evans *^*
Soul-Kun *^*
Ma io lo adoro !! E' un Anime/Manga bellissimo ! Me stimare Kid-Kun *^* Black*Star, Maka-Chaaaaaaaaaaaaaaaaaan *^* *^*
Ok,ok ...
Faccio meglio ad allontanarmi ... Se no finisce male XD
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 11:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Non vedo l'ora che lo trasmettano! :pawa:
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 20:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Fonte: http://www.animeclick.it/news/25365-soul-e...amento-italiano


Massimiliano ci ha anticipato come verranno adattati diversi termini dell’Anime, mostrandosi interessato a conoscere le opinioni del fandom sulla strada che stanno seguendo Marzia Dal Fabbro, direttrice del doppiaggio e dialogista della serie – che di recente ci ha anche gentilmente concesso un’intervista, rivelandoci i doppiatori dei personaggi principali – e Paolo Turco, il secondo adattatore dei dialoghi, coadiuvati dallo stesso Morelli.


Nome originale/Nome italiano

Shibusen: Shibusen
Kishin: Kishin
Shokunin: Maestro/a d’Armi
Buki: Arma
Shinigami sama: Sommo Shinigami
Shinigami Chop: Shinigami Chop
Maka Chop: Maka Chop
Death Scythe: Falce della Morte
Majogari: Majogari
Kageboshi: Kageboshi
Tamashii no Kyomei: Eco dell’Anima
Kusarigama: Kusarigama
Mode Kemuridan: Modalità Bomba Fumogena
Mode Ninnato: Modalità Lama Ninja
Mode Dummy Star: Modalità Dummy Star
Mode Shuriken: Modalità Shuriken
Kokusei Big Wave: Onda d’urto travolgente
Trap Star: Trap Star
Shield Star: Shield Star
Speed Star: Speed Star
Maken: Spada Demoniaca
Seiken Excalibur: Sacra Spada Excalibur
Yoto: Lama Incantata
Bloody Needle: Bloody Needle
Screech Alpha: Screech Alpha
Screech Beta: Screech Beta

Massimiliano ha fatto inoltre delle puntualizzazioni su alcune scelte di adattamento:

Come potete constatare abbiamo cercato di limitare al massimo le tanto temute ‘italianizzazioni’, con l’unica eccezione – in questa anticipazione di glossario – del Kokusei Big Wave di Black Star. Tra una traduzione letterale (Onda d’urto della Stella Nera) piuttosto macchinosa e una versione originale poco comprensibile al grande pubblico (chi non conosce il giapponese non coglierebbe comunque in quel Kokusei il rimando al nome di Black Star), si è deciso di optare per un adattamento che non stravolge in maniera eccessiva il senso dell’originale. Quello che mi interessa maggiormente conoscere, piuttosto, è il vostro parere circa la scelta di Eco dell’Anima al posto del più letterale Risonanza dell’Anima. Al di là di questioni tecniche legate a eventuali problemi di sync, con un occhio rivolto anche all’Himei Kyomei di Chrona – Risonanza dell’Urlo sarebbe proprio bruttino – personalmente ritengo più convincente la prima soluzione. Il concetto di risonanza e di sintonia tra le lunghezze d’onda delle anime è comunque ampiamente mantenuto nel resto dei dialoghi.
I commenti positivi fin qui ricevuti, non solo sulle pagine di AnimeClick, mi riempiono ovviamente di gioia. Rai 4, mi preme dirlo a costo di risultare impopolare, non vuole rivolgersi esclusivamente al popolo degli animefan: d’altro canto sarebbe poco intelligente decidere di trasmettere un prodotto ed editarlo ad esclusivo uso e consumo di chi quel prodotto l’ha già visto, lo conosce a memoria e, a prescindere dalla più o meno oggettiva qualità dell’edizione, considererà sempre e aprioristicamente migliore il doppiaggio giapponese. Quel che vogliamo è raggiungere un pubblico quanto più ampio ed eterogeneo possibile, senza per questo rinunciare a trasmettere prodotti di qualità o abbassarci ad adottare soluzioni di compromesso – come censure o adattamenti di fantasia – che sarebbero profondamente lesivi della dignità del prodotto originale. E in quest’ottica l’approvazione del fandom è per noi un segnale di straordinaria importanza.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 13:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Inizia stasera!!! Appuntamento alle 23.00.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 18:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Nooooooooooooo, lo volevo vedere dato che leggo il manga ma da me non si vede Rai4! :ç_ç:
Dovevano attivare la rai, sul digitale, a maggio ma per problemi sconosciuti lo faranno a ottobre! :onion02:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 22:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Che voce orribile ha Black Star O_O.
Fa ridere Lord Shinigami con la voce di Re Julian XDXDXDXD ma ci sta bene!
 
Web  Top
Mary Keehl
view post Posted on 3/9/2010, 15:26     Top   Dislike




Sono d'accordissima con te mari! XD
Anche io ci sono rimasta male per Black Star... ero contettissima di vederlo ... e ... ha una voce che non ci azzecca niente con lui ... uffa, solo noi fans dovremmo scegliere i doppiatori ... :onion24:
Spero solo che Kid ... avrà un doppiatore fantastico! *-*
Soul ... era magnifico ... :sbavv:
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Non avendo mai visto l'originale non psso giudicare il doppiaggio e non conosco la storia (non ho mai nemmeno letto il manga) però mi sembra prometta bene.
 
Top
YaMa DaTtEbAyO
view post Posted on 8/9/2010, 10:06     Top   Dislike




io ho letto il manga di soul eater di una mia amica....e prima o poi mi guarderò anche l'anime, questa storia mi ha presa moltissimo x)
 
Top
Little Witch's Soul
icon14  view post Posted on 17/9/2010, 21:37     Top   Dislike




buana sera a tutti quanti!!!!! :onion06: spero vada tutto bene nonostante sia venerdi 17 :XD: (sinceramente io nn ci credo...) COOOOOOOMUUUUUNQUEEEE...ho aperto una nuova discussione perche come spero sappiate dtrasmettono da poco l'anime di Soul Eater su rai 4 in seconda serata e mi kiedevo: COSA VE NE PARE? intendo soprattutto come doppiaggio anke xke i nomi sn gli stessi nn sn stati cambiati, la sigla idem e nn censurano nulla.... :sbav: rispondetemi in tanti x favore!!!!!!!!!!! :sbrill: ciau^^

PS secondo me nn è male... :onion04:
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 22:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


A me ieri sera hanno fatto morir dal ridere Death The Kid e le sue pistole XD
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 17/9/2010, 22:41     Top   Dislike




mia mamma mi sentiva ridere da camera sua xD xD xD xD

gli ho raccontato la storia della simmetria a pranzo, ed era dietro a ridere anche lei XD XD XD XD
 
Top
46 replies since 16/5/2010, 13:17   523 views
  Share