Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Wedding Peach (I tanti segreti di un cuore innamorato), Dynit - Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
/Galatea/
icon6  view post Posted on 6/5/2010, 15:49     Top   Dislike




Avete mai sentito parlare di questo anime/manga Shojo? Lo davano in tv sulla Mediaset nelle'estate del 2000 a mezzanotte!
Non vi dico lo stralcio che ci è stato fatto, tra i nomi ed i dialoghi O.O comunque io ho letto il manga e visto l'anime, vi assicuro che è carinissimo, forse troppo simile a Sailor Moon, ma comunque una buona trama :D
Il manga è formato da 6 volumetti chiamato appunto Wedding Peach, i tanti segreti di un cuore innamorato.

TRAMA:
"Wedding Peach" racconta la storia di una battaglia che dura da secoli tra il mondo degli angeli e il mondo dei demoni.

La protagonista è Momoko Hanasaki, una ragazza allegra e gentile che frequenta la prima media insieme alle sue due migliori amiche: Yuri Tanima e Hinagiku Tamano. Le tre ragazze sono rivali in amore, in quanto tutte e tre hanno una cotta per il capitano della squadra di calcio del loro istituto: Kazuya Yanagiba; inoltre le tre amiche fanno tutte parte del club di giornalismo della scuola.

Un giorno Momoko viene attaccata da un demone che vuole sottrarle un anello appartenuto alla madre morta da tempo. Qui la ragazza viene soccorsa dall'arcangelo Limone e dalla dea Aphrodite e scopre di essere in realtà un angelo dell'amore, Wedding Peach. L'anello lasciatole dalla madre è in realtà uno dei Saint Something Four, quattro oggetti magici che nascondono un grande potere e che sono sparsi sulla terra.

Il suo compito è quello di recuperarli tutti e di proteggere la terra dall'attacco della malvagia regina Reine Deviler che vuole cancellare l'amore dall'universo. Successivamente Peach scoprirà che anche le sue amiche sono angeli, rispettivamente Angel Lily e Angel Daisy, e con loro combatterà le forze del male, anche con l'aiuto di un quarto angelo che si manifasterà solo più avanti: Angel Salvia.

Momoko inoltre incontrerà un ragazzo, Yosuke Fuma, per cui inizierà a provare un sentimento fortissimo, tra l'altro ricambiata. Yosuke ha un carattere molto scontroso e più avanti Peach scoprirà che quando il ragazzo era ancora molto piccolo era stato abbandonato dal padre. Col proseguire della storia l'amore tra i due ragazzi diventerà sempre più forte, anche quando scopriranno di essere nemici; infatti Momoko è in realtà la figlia dell'angelo Sereso e Yosuke il figlio di un demone di nome Uragano, che furono scaraventati sulla terra dopo una battaglia e risvegliatisi poi come semplici umani.

Ma l'amore tra Momoko e Yosuke è ormai troppo forte e sarà proprio questo loro sentimento a sconfiggere le tenebre e a riportare l'amore nell'universo.

Negli Oav invece sono mantenuti i nomi originali ;D

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Wedding Peach - manga - www.ilbazardimari.net/manga_wedding-peach/
- Wedding Peach - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/anime-wedding-peach/
- Wedding Peach - oav, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-wedding-peach-dx/

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:42
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 18:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+19
Location:
Puglia

Status:


Si l'ho visto anch'io, l'anime è carino anche se ricordo ben poco, perché ti dovevi guardare 4 puntate di fila (se non ricordo male) ad un orario assurdo, tenendo conto di quello che combina mediaset ai cartoni.
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 6/5/2010, 18:25     Top   Dislike




Già, questa volta la Merd..ehm la Mediaset a stralci ha superato se stessa U.U io l'ho scoperto per caso, quando tipo nel 2003 uscivano in edicola i giornalini JM, qulcuno se li ricorda? *_* c'era un articolo su questo anime. Mi aveva incuriosita e così me lo sono cercato.

Edited by Mari chan - 6/5/2010, 23:03
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 22:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Galatea, come già detto è VIETATISSIMO parlare di vedere in streaming o scaricare materiale edito in Italia, per la vostra e nostra sicurezza dato che è un reato. Vale solo per roba inedita o fansub.

Detto questo, anche io me ne ricordo qualche puntata, ma era un orario troppo assurdo!!!! Cero che mandarlo a mezzanotte e riempirlo di censire è il colmo XD
 
Web  Top
/Galatea/
view post Posted on 6/5/2010, 22:19     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 6/5/2010, 23:05)
Galatea, come già detto è VIETATISSIMO parlare di vedere in streaming o scaricare materiale edito in Italia, per la vostra e nostra sicurezza dato che è un reato. Vale solo per roba inedita o fansub.

Detto questo, anche io me ne ricordo qualche puntata, ma era un orario troppo assurdo!!!! Cero che mandarlo a mezzanotte e riempirlo di censire è il colmo XD

mea culpa ^^' sorry ç_ç

comunque, io sinceramente non comprendo il fatto di mandarlo a mezzanotte O.O era un anime normalissimo, che parla d'amore e sentimento O.O boh, valla a capire la mediaset ç_ç
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 22:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Infatti, era innocentissimo!!! Bah valli a capire ^^!
 
Web  Top
/Galatea/
view post Posted on 7/5/2010, 10:15     Top   Dislike




Gia! Però almeno gli Oav non li hanno intaccati più di tanto *-*
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 8/5/2010, 18:49     Top   Dislike




ho visto la versione italiana!

lì era una lotta contro gli alieni del pianeta oscuro guidati dalla regina Obscuria!!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 8/5/2010, 19:12     Top   Dislike




Io non l'ho mai visto, anche se la trama era interessante...
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 8/5/2010, 23:43     Top   Dislike




CITAZIONE (ManigoldKaruro @ 8/5/2010, 19:49)
ho visto la versione italiana!

lì era una lotta contro gli alieni del pianeta oscuro guidati dalla regina Obscuria!!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

esatto XD che poi la versione originale sono demoni e non alieni -.-'' XD e la regina si chiama Rein Devila(o qualcosa del genere non ricordo bene) XD
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 13/5/2010, 19:49     Top   Dislike




vabbè tra Devilia ed Obscuria direi che la fantasia x i nomi delle regine cattive regna sia in Italia che in Giappone! :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 13/5/2010, 19:56     Top   Dislike




CITAZIONE (ManigoldKaruro @ 13/5/2010, 20:49)
vabbè tra Devilia ed Obscuria direi che la fantasia x i nomi delle regine cattive regna sia in Italia che in Giappone! :XD: :XD: :XD: :XD:

quoto XD ma il premio oscar per la fantasia va sicuramente alla mer...mediaset XD quando cambiano praticamente tutti i nomi, che con gli originali non hanno ASSOLUTAMENTE a che vedere XD quella si che è spicata fantasia XD
In questo anime per esempio vi scrivo i nomi originali con quelli italiani:

Momoko Hanasaki/Sun Rose
Yuri Tanima/Lily
Hinagiku Tamano/Daisy
Yosuke Fuuma/Alex
Yanagiba Kazuya/Nicholas
Pluie/Dark
Devilia/Oscuria
Sereso/Celeste
Potamos/Jenny

Certi nomi proprio inventati su due piedi XD
 
Top
11 replies since 6/5/2010, 15:43   639 views
  Share