Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Age (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Leonatos
TOPIC_ICON3  view post Posted on 18/4/2010, 11:57 by: Leonatos     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Migliaia di anni fa, i maghi dell'impero Tevinter utilizzarono i poteri oscuri per cercare di essere simili al Creatore. Il risultato, però, fu l'esatto contrario: la loro corruzione, la nascita dei primi Prole Oscura. Questi mostri iniziarono a moltiplicarsi e a scatenare la guerra nel sotto-suolo. Le Vie Profonde dei nani erano teatri di continue battaglia, i loro Thaig (cittadine sotterranee) cadevano uno dopo l'altro di fronte all'avanzata del nemico. Ma capita che quando un arcidemone si risveglia, guidi la prole oscura in superfice; i regni umani, divisi tra loro, non riuscivano a fermare ciò che fu ribattezzato come "Flagello"! Ma alcune persone decisero di unirsi e di raggruppare sotto un unico stendardo le razze del mondo in occasione di affrontare la prole oscura: nacque l'ordine dei Custodi Grigi! Ogni volta che un Flagello minaccia il mondo, i Custodi Grigi agiscono per mettere da parte i dissapori dei vari regni e guidare gli eserciti contro il male.
Sono passati più di 400 anni fal 4° Flagello; il Ferelden è un regno ricco che da una generazione si è liberata da un secolo di oppressione dall'Impero di Orlais. Pare che la Prole Oscura si stia radunando a sud, nelle Selve Kolchari, la loro presenza in superfice sembra significare un nuovo Flagello. Re Maric si è già mosso con le sue truppe per affrontarli e sta ottenendo una vittoria dopo l'altro, infatti in molti dubitano che sia un vero Flagello anche perché non s'è visto nessun arcidemone. In ogni caso il custode grigio Duncan sta girando il Ferelden alla ricerca di nuovi membri per l'ordine.

In questo gioco, il giocatore potrà creare il proprio personaggio utilizzando un sistema simile a quello visto in Oblibion: ovvero massima personalizzazione dell'aspetto del proprio alter ego. Sono disponibili varie origini per il proprio personaggio:
a) Nano nobile: il giocatore è il secondogenito di Endrin Aeducan, il re di Orzammar
b) Nano popolano: il giocatore è un senza-casta, ovvero un rifiuto della società secondo la cultura nanica. A causa di cil, lavora come tagliaborse per il "karma" (la mafia dei nani :asd: ) dei bassifondi di Orzammar.
c) Elfo dalish: il giocatore è un membro di una tribù di dalish, ovvero quegli elfi che riuscirono a sfuggire alla schiavitù imposta millenni prima quando persero una guerra contro gli umani.
d) Elfo di città: il giocatore è un abitante dell'enclave elfica della città di Denerim. Data la sua razza, nella società umana vale poco più di uno schiavo.
e) Umano nobile: il giocatore è il secondogenito della famiglia Cusland, il cui padre è l'"arle" (titolo nobiliare) di Altura Perenne.
f) Umano magi e elfo magi: il giocatore è un apprendista del Circolo dei Maghi del Ferelden ed il gioco inizia nel giorno della sua Prova. Tramite il liryum (sostanza che alimenta la magia) dovrà entrare nell'Oblio, il luogo dei sogni, lì dovrà affrontare un demone. Se ci riuscirà diverrà un mago a tutti gli effetti, in caso contrario il demone prenderà possesso del suo corpo trasformandolo in un "abominio" (un posseduto insomma) e a quel punto i templari (guerrieri sacri della "chiesa" che vegliano sui maghi per impedire l'uso della "magia del sangue" e la nascita degli abomini) lo dovranno uccidere.

Scelta l'origine si può scegliere la classe: guerriero, ladro e mago (quest'ultima classe non è disponibile per i nani e può essere scelta solo se l'origine è quella dei Magi).
Man mano che si prosegue nel gioco si incontreranno dei potenziali compagni di viaggio da arruolare ed il gruppo in battaglia può essere composto da 4 personaggi. Gli altri attenderanno all'accampamento. Nel gioco è prevista la lealtà dei pnc arruolabili che può essere aumentata o tramite doni, compiendo azioni consone ai loro gusti e trattandoli bene. Se non si terrà conto di ciò potrebbe accadere che qualcuno di essi possa tradire, in ogni caso una lealtà alta comporta anche un bonus alle loro caratteristiche principali, più alta è la lealtà e maggiore è il relativo bonus. Possibilità anche di avere delle romance, ovvero storie d'amore.

I personaggi affrontano un prole oscura di tipo Ogre.
49652.dragon-age-origins.not_so_big

I personaggi affrontano dei ragni giganti nelle Vie Profone.
300965.dragon-age-origins-per-ps3.not_so_big

La strega Morrigan, uno dei personaggi arruolabili.
292025.dragon-age-origins-per-ps3.not_so_big

Combattimento contro dei non-morti.
214806.dragon-age-origins-per-pc.not_so_big

Un prole oscura mago.
49624.dragon-age-origins.not_so_big

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 18:33
 
Top
254 replies since 18/4/2010, 11:57   2723 views
  Share