Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Age (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 18/4/2010, 11:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Migliaia di anni fa, i maghi dell'impero Tevinter utilizzarono i poteri oscuri per cercare di essere simili al Creatore. Il risultato, però, fu l'esatto contrario: la loro corruzione, la nascita dei primi Prole Oscura. Questi mostri iniziarono a moltiplicarsi e a scatenare la guerra nel sotto-suolo. Le Vie Profonde dei nani erano teatri di continue battaglia, i loro Thaig (cittadine sotterranee) cadevano uno dopo l'altro di fronte all'avanzata del nemico. Ma capita che quando un arcidemone si risveglia, guidi la prole oscura in superfice; i regni umani, divisi tra loro, non riuscivano a fermare ciò che fu ribattezzato come "Flagello"! Ma alcune persone decisero di unirsi e di raggruppare sotto un unico stendardo le razze del mondo in occasione di affrontare la prole oscura: nacque l'ordine dei Custodi Grigi! Ogni volta che un Flagello minaccia il mondo, i Custodi Grigi agiscono per mettere da parte i dissapori dei vari regni e guidare gli eserciti contro il male.
Sono passati più di 400 anni fal 4° Flagello; il Ferelden è un regno ricco che da una generazione si è liberata da un secolo di oppressione dall'Impero di Orlais. Pare che la Prole Oscura si stia radunando a sud, nelle Selve Kolchari, la loro presenza in superfice sembra significare un nuovo Flagello. Re Maric si è già mosso con le sue truppe per affrontarli e sta ottenendo una vittoria dopo l'altro, infatti in molti dubitano che sia un vero Flagello anche perché non s'è visto nessun arcidemone. In ogni caso il custode grigio Duncan sta girando il Ferelden alla ricerca di nuovi membri per l'ordine.

In questo gioco, il giocatore potrà creare il proprio personaggio utilizzando un sistema simile a quello visto in Oblibion: ovvero massima personalizzazione dell'aspetto del proprio alter ego. Sono disponibili varie origini per il proprio personaggio:
a) Nano nobile: il giocatore è il secondogenito di Endrin Aeducan, il re di Orzammar
b) Nano popolano: il giocatore è un senza-casta, ovvero un rifiuto della società secondo la cultura nanica. A causa di cil, lavora come tagliaborse per il "karma" (la mafia dei nani :asd: ) dei bassifondi di Orzammar.
c) Elfo dalish: il giocatore è un membro di una tribù di dalish, ovvero quegli elfi che riuscirono a sfuggire alla schiavitù imposta millenni prima quando persero una guerra contro gli umani.
d) Elfo di città: il giocatore è un abitante dell'enclave elfica della città di Denerim. Data la sua razza, nella società umana vale poco più di uno schiavo.
e) Umano nobile: il giocatore è il secondogenito della famiglia Cusland, il cui padre è l'"arle" (titolo nobiliare) di Altura Perenne.
f) Umano magi e elfo magi: il giocatore è un apprendista del Circolo dei Maghi del Ferelden ed il gioco inizia nel giorno della sua Prova. Tramite il liryum (sostanza che alimenta la magia) dovrà entrare nell'Oblio, il luogo dei sogni, lì dovrà affrontare un demone. Se ci riuscirà diverrà un mago a tutti gli effetti, in caso contrario il demone prenderà possesso del suo corpo trasformandolo in un "abominio" (un posseduto insomma) e a quel punto i templari (guerrieri sacri della "chiesa" che vegliano sui maghi per impedire l'uso della "magia del sangue" e la nascita degli abomini) lo dovranno uccidere.

Scelta l'origine si può scegliere la classe: guerriero, ladro e mago (quest'ultima classe non è disponibile per i nani e può essere scelta solo se l'origine è quella dei Magi).
Man mano che si prosegue nel gioco si incontreranno dei potenziali compagni di viaggio da arruolare ed il gruppo in battaglia può essere composto da 4 personaggi. Gli altri attenderanno all'accampamento. Nel gioco è prevista la lealtà dei pnc arruolabili che può essere aumentata o tramite doni, compiendo azioni consone ai loro gusti e trattandoli bene. Se non si terrà conto di ciò potrebbe accadere che qualcuno di essi possa tradire, in ogni caso una lealtà alta comporta anche un bonus alle loro caratteristiche principali, più alta è la lealtà e maggiore è il relativo bonus. Possibilità anche di avere delle romance, ovvero storie d'amore.

I personaggi affrontano un prole oscura di tipo Ogre.
49652.dragon-age-origins.not_so_big

I personaggi affrontano dei ragni giganti nelle Vie Profone.
300965.dragon-age-origins-per-ps3.not_so_big

La strega Morrigan, uno dei personaggi arruolabili.
292025.dragon-age-origins-per-ps3.not_so_big

Combattimento contro dei non-morti.
214806.dragon-age-origins-per-pc.not_so_big

Un prole oscura mago.
49624.dragon-age-origins.not_so_big

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 18:33
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 13:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Come già detto anche nel topic "Ha cosa hai giocato oggi?" ho cominciato a giocarci oggi! L'ho comprato sotto vostro suggerimento, perciò sentitevi in colpa se magari non mi piacerà :asd: (ma non credo proprio :asd: ).
Ero davvero molto indecisa su quale razza e classe essere, dato che anche nel libretto d'istruzioni dicono che influenza non solo l'inizio del gioco, ma anche la trama e molte altre cose (d'altra parte questo rende però il gioco praticamente immenso, dato che puoi riniziarlo ogni volta con risultati diversi!)
Ero soprattutto indecisa se essere una elfo di boschi o città ladra; o una umana maga o nobile magia; dato che spessissimo scelgo elfo, questa volta ho deciso di essere una vera e propria nobile cavaliere! Cioé:
CITAZIONE (Leonatos @ 18/4/2010, 12:57)
e) Umano nobile: il giocatore è il secondogenito della famiglia Cusland, il cui padre è l'"arle" (titolo nobiliare) di Altura Perenne.

La storia inizia con il papino e mio fratello maggiore che partono per la guerra, il re ha ordinato che l'esercito vada contro la Prole Oscura, con papà che mi dice che non posso andare con loro anche se sono già un(a) cavaliere (qua niente discriminazione sessuale :pawa: anche le donne sono nell'esercito! Io giro con una bellissima armatura :pawa: ) e devo restare a casa a difendere la mamma (che in realtà è una cavaliere anche lei e mena di brutto con la spada :look: non bisogna disubbirle! :look: ) e comandare il castello. Ma proprio la notte prima della loro partenza.... TRADIMENTO!!!! Il "migliore" amico di papà e suo figlio (che ci ha provato pure con me il giorno prima :addict: ) si rivoltano contro a noi e al re! :addict: Ma nel castello è arrivato anche un Custode Grigio e......................... non lo so perchè sono arrivata solo a questo punto :asd: . Devo solo abituarmi un po' ai comandi di attacco, a dare comandi agli altri del party, e ai menu circolari ^_-.
CITAZIONE (Leonatos @ 18/4/2010, 12:57)
Man mano che si prosegue nel gioco si incontreranno dei potenziali compagni di viaggio da arruolare ed il gruppo in battaglia può essere composto da 4 personaggi. Gli altri attenderanno all'accampamento. Nel gioco è prevista la lealtà dei pnc arruolabili che può essere aumentata o tramite doni, compiendo azioni consone ai loro gusti e trattandoli bene. Se non si terrà conto di ciò potrebbe accadere che qualcuno di essi possa tradire, in ogni caso una lealtà alta comporta anche un bonus alle loro caratteristiche principali, più alta è la lealtà e maggiore è il relativo bonus.

Alla Final Fantasy XD ma la cosa che se non li tratti bene se ne vanno, è molto interessante!
CITAZIONE (Leonatos @ 18/4/2010, 12:57)
Possibilità anche di avere delle romance, ovvero storie d'amore.

Ottimo!!! Mi piace molto come possibilità :wub: . C'è già il mio scudiero (da me ribatezzato il "mascellone", perchè ha una mascella grande :asd: però è un bel ragazzo :asd: ma bisogna vedere se sopravvive alla notta di tradimento :look: ) che mi fa gli occhi dolci e mi segue di continuo!
 
Web  Top
DarkErrant
view post Posted on 18/4/2010, 13:37     Top   Dislike




Ahahahahaha, quando si dice: "Una persona che con immaginazione e passione si immerge in un mondo fantastico..."
Mi fai venire voglia di giocarci, Mari! Io adoro le possibilità di personalizzazione: maggiore è il grado di cambiamenti che puoi apportare al personaggio, e soprattutto maggiori sono le scelte che puoi fare in relazione alla sua vita, e tanto maggiore è di conseguenza la probabilità che tu riesca ad identificarti con lui e non sentirtene semplicemente "il burattinaio virtuale", o, più romanticamente, la sua "anima" (questo è il punto debole che gli RPG giapponesi hanno rispetto alla controparte occidentale, e questo nonostante siano due generi molto diversi, e quindi quasi imparagonabili... Del resto, a volte più piacere anche l'esperienza di essere "la forza guida" che muove il personaggio, piuttosto che il protagonista stesso). O, quantomeno, per me è così. Ah, è un sacco di tempo che non gioco a niente...
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 17:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il mascellone è morto, come mio padre, mia madre, mia cognata, mio nipote, parte dei miei parenti, e mio fratello è disperso; sono l'ultima dell mia stirpe e cercherò vendetta (dove l'ho già sentita questa :asd: ?)!!!! Per ora cerco i Custodi Grigi per unirmi a loro :pawa:
Questo videogioco mi sta piacendo molto, peccato che ci potrò giocare solo nei weekend :up_up:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2010, 22:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sono andata un pochino avanti, il gioco mi piace molto :lol: ; due soli i difetti che riscontro finora...
1 - mancanza della visuale soggettiva (io ero abituata a passare dalla visuale a terza a prima in continuazione :lol: a seconda delle azioni), ma questa è una cosa lievissima, invece mi spiace la seconda....
2 - sulla mappa per spostarti da un luogo all'altro devi per forza "teletrasportarti" e sono già indicati tutti i luoghi, niente possibilità di percorrere a piedi lande, boschi, colline, fiumi, per andare da un luogo all'altro, magari con la sorpresa di trovare un luogo segreto. Peccato, questo mi spiace molto perchè in Oblivion adoravo letteralmente fare il vagabondo, girare dovunque, scoprire posti sperduti.
Per il resto, me gusta :lol:
 
Web  Top
DarkErrant
view post Posted on 24/4/2010, 23:02     Top   Dislike




Ero praticamente certo che amassi fare la vagabonda... del resto, è una delle attività più belle degli Elder Scrolls e adoravo farla anch'io quando giocavo a Morrowind su PC (il predecessore di Oblivion, grafica primitiva, ma altrettanto vasto). Ricordo che una volta, mentre nuotava lungo la costa della primissima regione del gioco (che era ambientato su un isola praticamente immensa... VVanderfell, l'isola principale della provincia di Morrowind, per l'appunto) incappai in una grotta che si trovava a pelo sull'acqua e che dava accesso ad un piccolo dungeon... lo esplorai tutto, trovando mostri sia deboli che forti e ottime armature (ma molto pesanti... quanti viaggi avanti e indietro ho dovuto fare per venderle! Ma non importa... più soldini per me...) comunque alla fine del dungeon trovai una porta che dava accesso ad un tempietto in cui degli esseri umani veneravano qualcosa... che si è scoperto essere uno dei fratelli del Boss Finale e quindi uno dei mostri più forti del gioco! Ovviamente, visto che ero ad inizio partita (anche se so com'è fatto il Boss Finale perché conoscevo la trama del gioco prima di comprarlo) me la sono filata! (Non prima di essere trucidato un paio di volte... sapete, uno ci prova sempre...) Però è stata una sensazione bellissima incappare in un posto simile, mi sembrava davvero di aver scoperto un terribile culto sotterraneo... Ciò detto, il difetto che tu presenti per me però è anche un pregio... Nonostante io abbia giocato molto a lungo, sono andato avanti di pochissimo nel gioco! Questo perché me ne andavo girovagando e soprattutto parlando con tutti invece di seguire la trama principale! Adesso temo che non lo finirà mai... Non mi va di riprendere un gioco così vasto! Mi ci perdo! U_U
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 11:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Era la grotta sotto il castello di Ebonheart? Ricordo che vicino al porto c'era una grotta ove entrai per incontrare varie bestie immonde. :asd:

Comunque per Dragon Age forse andrebbe detta un'ultima cosa finale: finali differenti ed epiloghi differenti, sulle fazioni e determinate persone incontrate, in base a come ci si è comportati durante il gioco! :pawa:
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


fonte: www.spaziogames.it/notizie_videogio...dragon-age.aspx

CITAZIONE
Anime per Dragon Age
NEWS DEL 07/06/2010
Attraverso le parole di Mark Darrah, Bioware ha confermato che è in lavorazione l'anime ispirato al gioco di ruolo Dragon Age. Il film sarà frutto di una collaborazione con la casa produttrice di anime FUNimation e secondo le parole di Darrah sarà un modo perfetto per proseguire la storia della serie in modi alternativi.

ma ma ma ... WOW!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2010, 11:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 21/6/2010, 22:22)
fonte: www.spaziogames.it/notizie_videogio...dragon-age.aspx

CITAZIONE
Anime per Dragon Age
NEWS DEL 07/06/2010
Attraverso le parole di Mark Darrah, Bioware ha confermato che è in lavorazione l'anime ispirato al gioco di ruolo Dragon Age. Il film sarà frutto di una collaborazione con la casa produttrice di anime FUNimation e secondo le parole di Darrah sarà un modo perfetto per proseguire la storia della serie in modi alternativi.

ma ma ma ... WOW!!!!!

Bisogna vederlo! :cin:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 13:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Eccovi il trailer del nuovo DLC "Leliana's Song", l'uscita secondo questo trailer è fissata per il 6 Luglio

 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 11:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Anche questo DLC sembra fantastico!

 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 17:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' in arrivo Dragon Age 2!!!!
Tra l'altro io mica sapevo che era una trilogia :o:

CITAZIONE
Dopo le prime indiscrezioni e anticipazioni, Electronic Arts ha ufficialmente annunciato Dragon Age II.
Vi riportiamo il comunicato stampa:
Bioware, studio di Electronic Arts ha confermato oggi che Dragon Age 2 è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi Bioware di Edmonton. Dragon Age 2 è il sequel del vendutissimo Dragon Age: Origins, nominato “RPG of the Year” (Gioco di Ruolo dell’Anno) nel 2009 da GameInformer, G4, IGN e SpikeTV. Con Dragon Age 2, l’autorevole studio di sviluppo rivoluzionerà il genere dei GdR ancora una volta, arricchendo l’universo con più azione, un nuovo sistema di combattimento ancora più reattivo ed una trama in continua evoluzione che già è emersa come una tra le storie più sfaccettate dell’universo videoludico. Dragon Age 2 segue le vicende dell’ascesa al potere di Hawke, un’eroe sopravvissuto alla Blight che trasformerà l’universo di Dragon Age per sempre. Il nuovo gioco uscirà a marzo 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

“Lo scorso anno il lancio di Dragon Age: Origins fu uno dei più fortunati nei 15 anni di storia di BioWare e una delle più riuscite proprietà intellettuali inedite nei 28 anni di storia di EA,” ha dichiarato Dr. Ray Muzyka, Senior Vice President di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. “Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere per quando riguarda il livello di azione. Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della seria di Dragon Age.”

“Con Dragon Age 2 stiamo creando un nuovo ed emozionante punto d’accesso per l’universo di Dragon Age, garantendo allo stesso tempo il fatto che i fan del primo episodio conserveranno un senso di appagamento e di familiarità con il gioco,” ha dichiarato Mark Darrah, Executive Producer di Dragon Age 2. “Stiamo ampliando tutto ciò che ha reso Dragon Age: Origins un tale successo ed allo stesso tempo stiamo introducendo un sistema di combattimento più dinamico, stiamo migliorando la grafica e stiamo creando una storia straordinaria.”

In Dragon Age 2 i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All’interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Data di uscita: 01/02/2011

Fonte: spaziogames

Peccato non si possa "importare" dal precedente capitolo il personaggio e che pare sia fisso (immagino che si potrà scegliere classe e carattere però). Io voglio una femmina XD

image
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2010, 16:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


FINITO DRAGON AGE OGGI!
Ci sono due o tre cosine della trama che però non mi tornano :-)
SPOILER FINALE
SPOILER (click to view)
soprattutto la storia di Morrigan... Essendo io un personaggio femminile il bambino che concepisce alla fine non è mio - ho il fondato dubbio che se ero un personaggio maschile chiedeva a me di concepirlo con lei - però ho come l'impressione che non abbia detto tutta le verità, neanche su Flemen

ci devo rigiocare e andarmene ancora un po' in giro, tra l'altro non avevo finito tutte le missioni secondarie!
Bellissimo
SPOILER (click to view)
anche se al primo posto rimane Oblivion per me


E' uscita una nuova espansione Caccia alla streghe che deve essere relativamente breve (costa solo 5 euro, perciò non credo sia lunghissima, ma non ce l'ho e non posso essere sicura). E' incentrato su Morrigan, la descrizione della missione dice che devi cercarla dopo che lei se n'è andata, perciò
SPOILER (click to view)
probabilmente è ambientato dopo il finale
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' uscito oggi il 2 :onion32:
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 11/3/2011, 18:31     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 11/3/2011, 18:04) 
E' uscito oggi il 2 :onion32:

Io vorrei prenderlo....se non fosse che il mio pc esploderebbe già inserendo il dvd! XD
 
Top
254 replies since 18/4/2010, 11:57   2722 views
  Share