Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sigle spagnole uguali a sigle italiane!, abominevole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2010, 22:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Non so se questa discussione va qua..quindi nel caso spostatela..e non so se la cosa era già stata postata...

sentite questo e ditemi

www.youtube.com/watch?v=XcZlhyjSXkY&feature=player_embedded

 
Web Contacts  Top
DarkErrant
view post Posted on 12/3/2010, 22:39     Top   Dislike




Più che altro è inquietante... anche perché non riesco a non inserire le parole della sigla di Lupin durante l'ascolto. Comunque mi fa davvero uno strano effetto...
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 23:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


si anche a me xD
comunque dicono che hanno venduto la sigla agli spagnoli..però boh fa strano proprio
 
Web Contacts  Top
DarkErrant
view post Posted on 13/3/2010, 00:17     Top   Dislike




Già, lo spiegano i commenti su YouTube: la spagnola TeleCinco (che ha trasmesso, oltre ad Holly & Benji anche altri anime "importanti" come "Los Caballeros dello Zodiaco") è l'equivalente iberico di Canale 5 nostrano, infatti sono entrambe del Berlusca. Conseguentemente, le reti hanno in comune fra di loro cose come le sigle di programmi e cartoni e in particolare le basi musicali delle stesse. Il genio autore di questa simpatica mostruosità è andato a pescare, tra le tante che poteva scegliere, proprio la base musicale di Lupin III per farci la sigla di Holly & Benji. Per lui era normale... ma a noi suona assurdo. Povera sigla di Lupin...
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 00:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


cioè se magari facevano il lupin spagnolo con la sigla nostra era un conto (perché molte altre sigle come quelle che danno tipo a rai due sono quelle giapponesi con poi il testo in italiano)..ma davvero così è allucinante xD
 
Web Contacts  Top
DarkErrant
view post Posted on 13/3/2010, 00:48     Top   Dislike




Già, già. Hmm... lo so che è OT ma mi è venuto il dubbio: ma Rai 2 li manda ancora gli anime? O quanto meno, ne ha trasmesso in tempi recenti? Delle sigle di cui parli tu, giapponesi con il testo italiano, mi viene in mente Gals! e Dendoh... ma stiamo parlando di parecchio tempo fa. Tra l'altro entrambe molto belle, erano bravi i Raggi Fotonici...
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 01:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


guarda io la tivu non la guardo praticamente più...poi quegli anime li davano la mattina...mi alzavo apposta per vederli...
 
Web Contacts  Top
CHIKI5542
view post Posted on 13/3/2010, 14:15     Top   Dislike




No!Nessun anime che io sappia,mentre la mediaset trasmette Quelli vecchi di 5 o 6 anni o anche di più.SoloKilari è quella più recente
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 14:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Cambio titolo al topic!
Se non sbaglio anche altre sigle ebbero lo stesso destino, e furono "riciclate" per vari paesi, per esempio se ricordo bene la sigla italiana dei Superboys aveva la stessa musica della sigla francese di Daitarn III (o un altro robottone, non ricordo bene ^^ dovrei ricercare la curiosità).
 
Web  Top
vittoria 74
view post Posted on 14/3/2010, 19:57     Top   Dislike




Nooooo non si può proprio sentire, lupen di sottofondo con parole che riguardano Holly e Benji
:O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 17:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


si mari..non sapevo al momento che mettere come titolo...ero troppo sconvolta O.O
 
Web Contacts  Top
CHIKI5542
view post Posted on 16/3/2010, 21:09     Top   Dislike




Ti capisco anche io sconvola come potresti errere avrei sbagliato anche io.Sono sconvolta :O_O: ho voglia di piangere :ç_ç: :ç_ç: ma ho voglia di vendetta :onion12: :onion12:
SPOILER (click to view)
meglio che torni sulla Luna
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 25/3/2010, 21:45     Top   Dislike




non solo i nspagna, anche in francia!

vi spiego come sono andate le cose: negli anni '80 Berlusconi possedeva anche due televisioni all'estero Telecinco in Spagna (che possiede tutt'ora) e La Cinq in Francia (che non possiede più, e che diventata Arte) i cui loghi (guarda un po') erano uguali a quello di Canale 5.
Per tantonpn è strano che passasse alle sue altre reti le sigle e i cartoni che comprava in italia, che poi loro utilizzavano in modo diverso non so se per scelta o per imposizione dall'alto....

Vi consiglio vedervi la sigla di Orange Road in spagnolo e francese (dove si chiama Max), lameno lì usano la stessa musica italiana!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 21:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


AHAHAHHAHAHAHA
la sigla spagnola dei 5 Samurai con la musica della sigla italiana delle Tartarughe Ninja XD
www.youtube.com/watch?v=IX-p3NCiP-8
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 21:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


La musica di Maple Town sulla sigla di Flo la piccola robinson versione svizzera XD
www.youtube.com/watch?v=LbVpRGuHuBc
XD
 
Web  Top
22 replies since 12/3/2010, 22:03   493 views
  Share