Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Devil May Cry, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
TOPIC_ICON8  view post Posted on 10/3/2010, 16:04 by: Lylibell     Top   Dislike





Titolo originale Debiru mei kurai デビルメイクライ
Regia Shin Itagaki
Sceneggiatura
* Bingo Morihashi (ep 3, 4, 11, 12)
* Shôtarô Suga (ep 2, 5, 8, 10)
* Toshiki Inoue (ep 1, 7, 9)
* Ichiro Sakaki (ep 6)
Character design Hisashi Abe
Animazione
* Hisashi Abe
* Kazuyuki Oota (Fotografia)
Direzione artistica Katsushi Aoki
Studio Madhouse
Musiche rungram
Episodi 12 (completa)
Durata 30 min
Genere
* Azione



Devil May Cry (デビル メイ クライ, Debiru mei kurai?) è un anime ispirato al noto videogioco Devil May Cry creato dalla CAPCOM. Proprio come nel videogame, si ha come protagonista Dante. Dante è figlio del demone Sparda e di un'umana, e per questo è un mezzo demone, anche se il suo aspetto risulta del tutto umano. Sebbene questa sembri una contraddizione, l'obiettivo di Dante è proprio quello di sconfiggere ed uccidere i demoni.

Trama
L'anime presenta degli episodi autoconclusivi nei quali troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e dal suo informatore/agente Morrison. Con il seguitare della serie Dante farà un incontro con alcune vecchie conoscenze, come Lady e Trish, noti personaggi che facevano la loro comparsa nel videogioco.

Non tutti si aspettavano l'anime, anche se molti dei videogiochi che conosciamo (.Hack//, Final fantasy, King of Fighters) sono stati mutati in anime, ma Devil May Cry poteva essere un buon elemento se ricalcava la trama del gioco. Evidentemente non avrebbe funzionato. Ho visto il primo episodio e devo dire che l'animazione è ottima e le musiche azzeccate. Per chi desidera vedere Dante avere a che fare anche con una mocciosa, e che fa ugualmente razzia di demoni, ve lo consiglio :D

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Devil May Cry serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:45
 
Top
8 replies since 10/3/2010, 16:04   94 views
  Share