Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Devil May Cry, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
TOPIC_ICON8  view post Posted on 10/3/2010, 16:04     Top   Dislike





Titolo originale Debiru mei kurai デビルメイクライ
Regia Shin Itagaki
Sceneggiatura
* Bingo Morihashi (ep 3, 4, 11, 12)
* Shôtarô Suga (ep 2, 5, 8, 10)
* Toshiki Inoue (ep 1, 7, 9)
* Ichiro Sakaki (ep 6)
Character design Hisashi Abe
Animazione
* Hisashi Abe
* Kazuyuki Oota (Fotografia)
Direzione artistica Katsushi Aoki
Studio Madhouse
Musiche rungram
Episodi 12 (completa)
Durata 30 min
Genere
* Azione



Devil May Cry (デビル メイ クライ, Debiru mei kurai?) è un anime ispirato al noto videogioco Devil May Cry creato dalla CAPCOM. Proprio come nel videogame, si ha come protagonista Dante. Dante è figlio del demone Sparda e di un'umana, e per questo è un mezzo demone, anche se il suo aspetto risulta del tutto umano. Sebbene questa sembri una contraddizione, l'obiettivo di Dante è proprio quello di sconfiggere ed uccidere i demoni.

Trama
L'anime presenta degli episodi autoconclusivi nei quali troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e dal suo informatore/agente Morrison. Con il seguitare della serie Dante farà un incontro con alcune vecchie conoscenze, come Lady e Trish, noti personaggi che facevano la loro comparsa nel videogioco.

Non tutti si aspettavano l'anime, anche se molti dei videogiochi che conosciamo (.Hack//, Final fantasy, King of Fighters) sono stati mutati in anime, ma Devil May Cry poteva essere un buon elemento se ricalcava la trama del gioco. Evidentemente non avrebbe funzionato. Ho visto il primo episodio e devo dire che l'animazione è ottima e le musiche azzeccate. Per chi desidera vedere Dante avere a che fare anche con una mocciosa, e che fa ugualmente razzia di demoni, ve lo consiglio :D

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Devil May Cry serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:45
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 19:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Io ho giocato al 4 e m'era piaciuto. Avevo letto delle recensioni molto critiche però, difatti mi avevano scoraggiato dal vederlo. Se dici che merita lo inserisco nella lista. :sasa:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 10/3/2010, 19:16     Top   Dislike




Io l'ho guardato dimenticandomi temporaneamente di chi fosse Dante e perchè dal videogioco fosse stavolta animato. Non mi è dispiaciuto l'impatto che mi ha dato :D
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 22:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


C'è anche la mia recensione dell'anime sul sito :wub: . Anche io sono una gran fan di Dante (videogioco) ma l'anime non è un granche :cry: da vedere ma senza aspettarsi chissà che!
Dante animato è comunque un bel vedere :evviva: ma la trama è brutta :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2010, 11:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Ho iniziato a guardarlo da poco. La prima puntata mi lasciò un pò l'amaro in bocca però, dopo aver visto altri episodi e personaggi dell'omonimo videogame, posso dire che non è per niente male! :pawa:
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 22/5/2010, 12:47)
Ho iniziato a guardarlo da poco. La prima puntata mi lasciò un pò l'amaro in bocca però, dopo aver visto altri episodi e personaggi dell'omonimo videogame, posso dire che non è per niente male! :pawa:

Forse a me non piacque molto perchè avevo troppe aspettative :huh:
Mi dirai finito di vederlo :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 18:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Volete vedere quanto questo anime faccia schif........... ahem, volete vedere l'anime di Dante? Eccolo in streaming gratuito sul canale youtube della Yamato Video (tutto legale quindi!) https://www.youtube.com/playlist?list=PL8j...50ADKH1cOwaN5Gu
 
Web  Top
Homulilly
view post Posted on 19/3/2014, 22:07     Top   Dislike




A me non dispiace... se non fosse per quella mocciosa! :onion12:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 22:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Per me l'unico Dante rimarrà quello del videogioco, cioè della prima trilogia di videogiochi ç_ç
Patty al rogo!
 
Web  Top
8 replies since 10/3/2010, 16:04   94 views
  Share