Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

La rivoluzione di Utena, Dynit e Yamato video - Sky

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
icon6  view post Posted on 27/2/2010, 00:55 by: Lylibell     Top   Dislike




« Se il guscio dell'uovo non si spezza il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini, se non spezziamo il guscio del mondo moriremo senza essere nati. Spezziamo dunque questo guscio per poter rivoluzionare il mondo! »
(Chiho Saito - Motto di Utena, La ragazza rivoluzionaria, tratto da Demian di Hermann Hesse)


Titolo originale Shōjo kakumei Utena
Autori
* Chiho Saito
* Be-Papas
Editore Shogakukan
Collana 1ª ed. it. Kappa Extra
Periodicità it. bimestrale
Tankōbon it. 5 (completa)
Formato it. 12 cm × 18 cm
Genere
* Shōjo
* Yuri
* Yaoi

Trama
Le vicende di Utena ruotano intorno alla protagonista principale del manga e dell'anime, Utena Tenjō appunto, un vero e proprio maschiaccio che durante la sua infanzia, dopo aver perso i genitori fu a tal punto impressionata dall'incontro con un misterioso principe da voler diventare un principe lei stessa. Come pegno della promessa di ritrovarla, quel principe regalò ad Utena un anello con su incisa una rosa.

Utena frequenta l'Accademia Ōtori, un luogo imprecisato nello spazio e nel tempo, dove un giorno incontra una ragazza di nome Anthy Himemiya, maltrattata da un ragazzo - Kyōichi Saionji - che in principio la stessa Utena ipotizza essere il fidanzato di Anthy. Nonostante ciò, spinta dal suo carattere sempre pronto a difendere i più deboli, Utena interviene a favore di Anthy nel tentativo di proteggerla e si ritrova così coinvolta, suo malgrado, in una serie di eventi sui quali non ha alcun controllo e che, probabilmente, sono da ritenersi predestinati.

L'originalità ed il successo della saga di Utena sta nell'essere riusciti a realizzare, partendo da presupposti comuni, una serie di storie diverse fra loro e tutte apprezzate dal pubblico.

L'anime di Utena è composto da 39 episodi ed è stato creato dallo steso staff che ha prodotto Sailor Moon.

Davvero bello, con una trama forte e un amore indissolubile fra le due protagoniste. Ho visto qualche episodio, ma lo beccavo sempre alla fine, quindi non ho una visione del tutto chiara °__°
Ne consiglio comunque la visione v_v

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Utena manga

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:25
 
Top
5 replies since 27/2/2010, 00:55   1394 views
  Share