Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sanremo e Eurovision Song Contest, festival

« Older   Newer »
  Share  
ManigoldKaruro
view post Posted on 16/2/2010, 22:19     Top   Dislike




non so perchè ho apero il topic, anzi lo so! Dovevo confidarlo a qualcuno!
sto sentendo le canzoni di sanremo e mi sembra impossibile che la musica italiana sia a questi livelli! Si potrebbe dire che la musica taliana è morta nel 2003 con Gaber!

Edited by Mari chan - 13/2/2022, 23:31
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 17/2/2010, 09:31     Top   Dislike




Lascia stare che io vivo a 30 km da Sanremo e lavoro a pochi km dal "centro" della città, quindi per me Sanremo per tutto il mese di febbraio e metà di quello di marzo è assolutamente off-limit! Impossibile anche solo avvicinarcisi perchè Sanremo è una cittadina con meno di 60.000 abitanti (comprese le almeno 20 frazioni sparse per le colline) e durante il periodo del Festival si riempie completamente quindi non c'è spazio nemmeno per muoversi. Per chi ci abita e lavora è un vero calvario questo periodo. Per poi cosa? Una volta era il più importante concorso della musica italiana, ora cosè? Solo una kermesse dove pure i big sbagliano, dove sbattono sul palco persino gente dalla dubbia carriera e spesso nemmeno cantanti professionisti, vedi il principe Emanuele Filiberto di Savoia, ma siamo matti?!? Ci sono ragazzi veramente dotati in Italia che farebbero carte false per partecipare al Festival e si vedono passare davanti gente che non è nemmeno cantante?!? ma stiamo rasentando davvero il ridicolo!
Io da cantante e musicista sono indignata da questa situazione, ho visto amici molto dotati non passare alle selezioni per futili motivi e non per la loro mancanza di bravura.
E' una buffonata cosmica, e fatevelo dire da chi vive nelle vicinanze che vede trasformarsi un misero cinema, perchè l'Ariston non è altro che un cinema vorrei ricordarlo a tutti e nemmeno così grande poi, in un palco blasonato in tutta Italia spacciato come "il palco della canzone italiana".
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 10:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Io di solito non lo guardavo ma lo ascoltavo su radio due, dove c'era la Gialappa's band che conduceva "mai dire sanremo" dove commentavano in diretta le immagini del festival e le canzoni :lol: ma quest'anno lo hanno tolto (grazie rai) perciò quest'anno proprio nada de nada :( . Non credo di essermi persa molto XD

CITAZIONE
E' una buffonata cosmica, e fatevelo dire da chi vive nelle vicinanze che vede trasformarsi un misero cinema, perchè l'Ariston non è altro che un cinema vorrei ricordarlo a tutti e nemmeno così grande poi, in un palco blasonato in tutta Italia spacciato come "il palco della canzone italiana".

Me lo avevi raccontato, e ci sono rimasta malissimo! Pensavo ad un grande teatro, e invece anche da foto trovate su internet, si vede chiaranente che è un cinema piccino! In tv sembra così grosso... tutto finto -_-
"il palco della canzone italiana" AHAHAHAHHAHAHAHAAH :diavoletto:
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2010, 10:47     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
le canzoni di sanremo e mi sembra impossibile che la musica italiana sia a questi livelli

Hai scoperto l'acqua calda. Sanremo è sempre stata una c***ta pazzesca di fantozziana memoria. Tutti si chiedono: perchè Luigi Tenco si è suicidato? Ma perchè la gente è tonta e fa vincere canzonaccie(anzi, canzone non è neanche la parola giusta) come, ad esempio, Vorrei avere il becco di quel "essere" insignificante di Povia anziché, sempre ad esempio, la splendida Spunta La Luna Dal Monte di Pierangelo Bertoli&Tazenda. Insomma, le canzoni veramente belle vengono buttate nel gabbinetto, e la m***a domina! -_-
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 17/2/2010, 10:58     Top   Dislike




io mi ricordo un anno che non avevano fatto vincere i neri per caso perchè cantavano a cappella O__________O

comunque parlano, all'inizio sanremo era bello da vedere.... ma con il troppo successo si è rovinato =_=
senza contare che vince anche il "significato" della canzone, non la canzone in sè O_______________________________O
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 17/2/2010, 11:27     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 17/2/2010, 10:09)
Io di solito non lo guardavo ma lo ascoltavo su radio due, dove c'era la Gialappa's band che conduceva "mai dire sanremo" dove commentavano in diretta le immagini del festival e le canzoni :lol: ma quest'anno lo hanno tolto (grazie rai) perciò quest'anno proprio nada de nada :( . Non credo di essermi persa molto XD

CITAZIONE
E' una buffonata cosmica, e fatevelo dire da chi vive nelle vicinanze che vede trasformarsi un misero cinema, perchè l'Ariston non è altro che un cinema vorrei ricordarlo a tutti e nemmeno così grande poi, in un palco blasonato in tutta Italia spacciato come "il palco della canzone italiana".

Me lo avevi raccontato, e ci sono rimasta malissimo! Pensavo ad un grande teatro, e invece anche da foto trovate su internet, si vede chiaranente che è un cinema piccino! In tv sembra così grosso... tutto finto -_-
"il palco della canzone italiana" AHAHAHAHHAHAHAHAAH :diavoletto:

xD Un giorno che verrai a trovarmi ti ci porto xD per chi non l'ha mai visto dal vivo è sempre la "distruzione di un mito" xD Adoro destabilizzare così la gente! :diavoletto:

Scherzi a parte, come dice giustamente Demon le vere canzoni di successo al Festival sono sempre arrivate ultime! xD Mia madre, che lavorava per Radio Sanremo all'epoca mi racconta sempre che Donne di Zucchero fu squalificata nella prima serata xD guarda caso è diventata un successo mondiale! :onion22: Uno dei tanti esempi che si potrebbero fare :onion15:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 17/2/2010, 13:04     Top   Dislike




CITAZIONE (Laplace Demon @ 17/2/2010, 10:47)
CITAZIONE
le canzoni di sanremo e mi sembra impossibile che la musica italiana sia a questi livelli

Hai scoperto l'acqua calda. Sanremo è sempre stata una c***ta pazzesca di fantozziana memoria. Tutti si chiedono: perchè Luigi Tenco si è suicidato? Ma perchè la gente è tonta e fa vincere canzonaccieina! -_-

guarda che lo spevo già, ma a meno che non lo senti con le tue orecchie e lovedi con i tuoi occhi non te ne rendi conto!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 18/2/2010, 18:00     Top   Dislike




io vedevo sanremo nei primi anni '90, poi con l'andazzo generale e la qualità pessima, non l'ho più guardarto.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 21/2/2010, 13:13     Top   Dislike




E Sanremo ancora una volta si è dimostrata la succursale di Amici di Maria de Filippi...

che amarezza

image

vincono i soldi ancora una volta e non i talenti...
pieno rispetto per il ragazzo di X-Factor, Marco Mengoni,che si è scusato con l'orchestra per la sua vincita non meritata ma dovuta al televoto (si è qualificato terzo).

http://www.viterbooggi.org/index.php?tipo=...ategoria=pagine
 
Top
Kinny
view post Posted on 21/2/2010, 13:26     Top   Dislike




ragazzi, vista la bravura del primo e del secondo classificato 2010....

Anno prossimo partecipo anche io!!
secondo voi ho speranze??
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:28     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Finche faranno partecipare ragazzi che vengona da Amici sarà scontato che vincono loro, con tutte le ragazzine che votano....
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 21/2/2010, 13:29     Top   Dislike




almeno non ha vinto il Savoia!
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 14:20     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Anno prossimo partecipo anche io!!
secondo voi ho speranze??

Sì! Io voto per te!
 
Web  Top
vittoria 74
view post Posted on 21/2/2010, 14:43     Top   Dislike




Io Sanremo non l' ho mai seguito molto, e conoscendomi, non posso dare giudizi a livello canoro perchè non è il mio settore, o almeno non è il filone che seguo, dato che come forma d'arte mi vedo più ferrata in ambito strettamente legato a tutto ciò che è figurativo, comunque quel poco che ho seguito, non si può proprio concepire che un principe che non sa nulla di musica si presenti a Sanremo, e addirittura arrivi secondo, è davvero un insulto a chi di musica ci capisce e chi la musica la sa fare.
P.S.
CITAZIONE
E' una buffonata cosmica, e fatevelo dire da chi vive nelle vicinanze che vede trasformarsi un misero cinema, perchè l'Ariston non è altro che un cinema vorrei ricordarlo a tutti e nemmeno così grande poi, in un palco blasonato in tutta Italia spacciato come "il palco della canzone italiana".

Davvero non lo sapevo Fallen, è proprio vero la tv ci fa bere un sacco di cose^^
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 21/2/2010, 15:23     Top   Dislike




Non l'ho seguito tanto bene quest'anno ma dal quel poco che ho sentito le canzoni belle erano veramente poche...che il trio si sia classificato secondo è uno scandalo!Il principe non è neanche un cantante!
Per quanto riguarda la vittoria di Valerio Scanu sono perplessa...per me c'erano altre canzoni che meritavano di vincere...

Ormai Maria de Filippi sta cercando di farsi largo anche alla Rai..e ci sta riuscendo benissimo!
 
Top
74 replies since 16/2/2010, 22:19   669 views
  Share