Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ransie la strega - Batticuore notturno - Tokimeki tonight, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
Shoko_chan
icon11  view post Posted on 6/2/2010, 22:20     Top   Dislike




Io, attratta dalla copertina del manga, l'ho comprato, per provare qualcosa di nuovo... come manga mi sembra fatto bene e anche la storia è ok! Sicuramente il mio personaggio preferito è Ranze!
Che poi non ho capito bene quale sia il suo vero nome: sulla copertina c'è scritto "Ransie la strega", ma nel manga la chiamano Ranze! :???:

E' forte come personaggio! E poi Shun è davvero bello, sia biondo che moro! :sbav:
E Aron, che per carità non è brutto, ma sembra un po' ritardato nel comprendere le cose...
pensa di essere ancora insieme a Ranze anche dopo che Shun la bacia...


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Ransie la Strega – Batticuore Notturno manga
- Ransie la Strega – Batticuore a Mezzanotte manga
- Ransie la strega

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 22:30
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 12:44     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Che poi non ho capito bene quale sia il suo vero nome: sulla copertina c'è scritto "Ransie la strega", ma nel manga la chiamano Ranze

Si chiama Ranze, ma lo hanno titolato Ransie La Strega perchè è così che l'anime è conosciuto in Italia. Tutto qui. ^_^

Comunque io il manga non l'ho mai letto. Ho sempre visto l'anime(lo adoro :onion25:)
 
Web  Top
Shoko_chan
view post Posted on 7/2/2010, 13:07     Top   Dislike




CITAZIONE (Laplace Demon @ 7/2/2010, 12:44)
CITAZIONE
Che poi non ho capito bene quale sia il suo vero nome: sulla copertina c'è scritto "Ransie la strega", ma nel manga la chiamano Ranze

Si chiama Ranze, ma lo hanno titolato Ransie La Strega perchè è così che l'anime è conosciuto in Italia. Tutto qui. ^_^

Comunque io il manga non l'ho mai letto. Ho sempre visto l'anime(lo adoro :onion25:)

Ah praticamente come fanno in tutti gli altri (Tipo Kodomo No Omocha...). Ma quanti anni fa lo trasmettevano in tv??
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 13:13     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Negli anni 80. L'anno esatto non te lo so dire. In Giappone è stato trasmesso la prima volta(fonte Wikipedia) dal 7 ottobre 1982 al 22 settembre 1983. Quindi in Italia qualche anno dopo(è sempre così più o meno)
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 7/2/2010, 13:26     Top   Dislike




ho letto sul wiki che il manga è composto da 30 numeri oO
mi piacciono molto le tavole comunque v_V

E comunque i titoli spesso si confondono. Ci sono due titoli di Ransie: batticuore notturno corrisponde alla trama dell'anime; questo che ci ha segnalato Shokochan si tratta sempre della stessa protagonista, ma in un mondo alternativo.
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 7/2/2010, 13:29     Top   Dislike




CITAZIONE
ho letto sul wiki che il manga è composto da 30 numeri oO
mi piacciono molto le tavole comunque v_V

E comunque i titoli spesso si confondono. Ci sono due titoli di Ransie: batticuore notturno corrisponde alla trama dell'anime; questo che ci ha segnalato Shokochan si tratta sempre della stessa protagonista, ma in un mondo alternativo.

Esatto! Io ho letto la "2° serie", che praticamente parla della stessa storia, ma i disegni sono migliori.
SPOILER (click to view)
Ho visto quelli precedenti e non mi sono piaciuti per niente!!!

E inoltre, questa "serie", si compone di 9 volumi...
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 14:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ci sono le recensioni dei due manga sul sito :(
comunque l'anime prende in esame solo una parte del lungo manga, che parte da Ransie e poi racconta anche la storia dei suoi figli e suoi nipoti, una vera epopea :lol:
Io ho la prima serie, la seconda no; mi sembrava inutile dato che era la stessa trama, con solo i disegni più carini ^_^.
Una serie simpatica, anche se forse ad alcuni sembrerà "vecchia" :lol: .
 
Web  Top
vittoria 74
view post Posted on 7/2/2010, 19:20     Top   Dislike




Io adoravo l' anime trasmesso in tv, e poi mi piaceva tantissimo la sigla, soprattutto quella finale lei era bellissima :sbrill:
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 23:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


come Hime chan no Ribbon anche ransie la strega e Rossana avranno un One shot per i 60 anni di Ribon
CITAZIONE
Kodocha-Rossana e Ransie, ritorno con one-shot per i 60 anni di Ribon


Per la celebrazione dei 60 anni della rivista Ribon di Shueisha sono previsti altri famosi ritorni manga: dopo l'annuncio del nuovo capitolo di Hime-chan no Ribbon, è infatti la volta di Kodocha e Tokimeki Tonight.

ransie

Si tratterà anche in questo caso di due one-shot che usciranno il prossimo 3 agosto 2015: Tokimeki Tonight è meglio conosciuto in Italia come Ransie la Strega, pubblicato in patria tra il 1982 e il 1999, oltre ai recenti sequel Tokimeki Midnight del 2002, Tokimeki Tonight - Makabe Shun no Jijou del 2013, e al prequel editato nel 2015 in volume unico e romanzo intitolato Tokimeki Tonight: Etō Mōri no Kakeochi.
In Italia l'opera principale di Koi Ikeno e i relativi sequel sono stati pubblicati per Star Comics, mentre l'anime degli anni '80 era stato messo in onda da diverse emittenti locali, ottenendo un successo non indifferente, rimasto nella memoria di un'intera generazione dell'epoca.


Per quanto riguarda invece Kodomo no Omocha - Il giocattolo dei bambini, il manga si era concluso nel 1998 aggiudicandosi inoltre il Kodansha Manga Award come miglior Shoujo; nel 2010 l'autrice Miho Obana ne ha pubblicato un crossover in due parti con l'altra sua serie Honey Bitter.
Il manga è giunto in Italia per Dynit, mentre l'anime era stato trasmesso con successo da Mediaset.

fonte
animeclick
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,645
Reputation:
+1,004

Status:


nuovo One Shot per Tokimeki Night
CITAZIONE
♦ Ancora uno special one-shot in arrivo per il manga Tokimeki Tonight (Ransie la strega). L'autrice Koi Ikeno disegnerà una nuova ministoria in due capitoli intitolata "Tokimeki Tonight ~Makabe-ke no Kikyou" (Il ritorno a casa della famiglia Makabe) che racconterà della nascita del figlio di Ranze e Makabe. I due capitoli usciranno sulla rivista cookie nei numeri di fine Novembre e Dicembre,

fonte
https://www.animeclick.it/news/77105-pillo...keroro-e-ransie
 
Top
9 replies since 6/2/2010, 22:20   311 views
  Share