Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Keroro! (saga), Mediaset e Inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
ManigoldKaruro
icon7  view post Posted on 3/2/2010, 10:27     Top   Dislike




il mio anime preferito degl ultimi tempi!
Il solo, il mitico Sergente Keroro, signorisì!
Essendo già un kodomo (ossia indirizzato ai bambini) trovo che abbia avuto uno degli adattamenti migliori degli ultimi anni (anche se ci sono uno o due punti su cui discutere!), che valorizza le voci scelte in Italia!
Certo ci sono state dei cambiamenti, in parte necessari dovuti al fatto che alcuni modi di parlare non era possibili renderli qui da noi, tuttavia il doppiaggio è buono e per essere fatto dalla Merak mi sembra ai livelli della prima serie di Ranma, ossia con italianizzazioni di termini giapponesi poco conosciuti dal grande pubblico (teniamo conto che èadattamento di un anime già indirizzato a bambini per bambini!) ma non ci si può lamentare!
ogni volta che lo vedo mi rompo in due dalle risate!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:

chi di voi lo conosce?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Keroro - manga www.ilbazardimari.net/manga-keroro/
- Keroro - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/anime-keroro/
- Keroro S2 - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-keroro-s2/
- Chō Gekijōban Keroro Gunsō! - film d'animazione - www.ilbazardimari.net/anime-keroro-...n-keroro-gunso/
- Chō gekijōban Keroro Gunsō 2: Shinkai no princess de arimasu! - film d'animazione - "http://www.ilbazardimari.net/anime-keroro-movie-2-shinkai-no-princess-de-arimasu/
- Chō Gekijōban Keroro Gunsō 3: Keroro Tai Keroro - film d'animazione - www.ilbazardimari.net/anime-keroro-movie-3/
- Chō Gekijōban Keroro Gunsō 4 Gekishin Dragon Warriors de Arimasu! - film d'animazione - www.ilbazardimari.net/anime-keroro-movie-4/
- Chō Gekijō-ban Keroro Gunsō 5 Tanjō! Kyūkyoku Keroro Kiseki no Jikūjima de Arimasi - film d'animazione www.ilbazardimari.net/anime-keroro-movie-5/
- Chibi Keroro - film, anime - www.ilbazardimari.net/anime-chibi-kero/

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:20
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 12:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Lo guardavo anche io con piacere, era davvero divertente! :XD:
Il manga e l'anime hanno qualche differenza?
 
Top
Lylibell
view post Posted on 3/2/2010, 13:18     Top   Dislike




ecco qualche info utile v_v

image



Titolo Originale: ケロロ軍曹 - Keroro Gunsō
Titolo Italiano: Keroro
Numero di Episodi: 140 (in prosecuzione)
Struttura: La maggior parte degli episodi è diviso in due mini-puntate; alcuni, tuttavia, sono delle storie intere della lunghezza di 20 minuti circa.
Durata media di ogni episodio: 24 Minuti circa
Formato: Serie Televisiva
Produzione: Sunrise, Bandai Visual, NAS, TV Tokyo
Inizio trasmissione: 3 Aprile 2004 (Giappone), 11 Settembre 2006 (Italia)
Adattamento italiano: Merak Film - Milano
Reti Televisive: Bandai Channel, TV Tokyo (Giappone), Mediaset, Italia 1 (Italia)



Trama:
Anno 2004. Il pianeta Terra è sotto l'attacco di feroci alieni che distruggono tutto ciò che trovano sul loro cammino. Fuyuki e Natsumi Hinata fuggono in preda al panico, e il ragazzo assiste alla cruenta fine di sua sorella. Svegliato proprio da Natsumi, si accorge di aver fatto un brutto sogno. Per riuscire a tirarlo giù dal letto una volta per tutte, la ragazza indica un punto a caso della stanza gridando "Guarda! C'è un alieno!!"; dopo l'ovvia reazione di Fuyuki (un misto tra stupore e curiosità), la sua faccia assume un'espressione totalmente basita: c'è davvero un alieno mimetizzato sulla parete. "C-come facevi a saperlo?" - Sono queste le prime parole pronunciate dallo strano essere verde piombato in casa Hinata. In una manciata di secondi i ragazzi riescono a catturare e immobilizzare l'alieno, dopodichè si recano a tutta velocità verso la scuola.

Al loro ritorno, Fuyuki e Natsumi si ritrovano faccia a faccia con l'extraterrestre, che dopo aver recuperato la sua arma, la Kero Ball, si rivela essere il Sergente Keroro, leader della Squadra Speciale per l'Invasione, proveniente dal pianeta Keron, che insieme ad altri quattro compagni pianificava l'invasione del pianeta Pekopon (la Terra). In quel momento arriva in casa Aki Hinata, madre dei due ragazzi, che riesce facilmente a neutralizzare gli attacchi di Keroro. Dopodichè, raggiante alla scoperta di avere davanti un vero alieno, lo abbraccia entusiasta dicendo "Sei perfetto come protagonista per il nostro nuovo manga! Puoi rimanere con noi fin quando vuoi!". Nel frattempo, Keroro (tramite la Kero Ball) riceve un messaggio dal quartier generale e scopre di esser stato abbandonato dai suoi compagni. Così, Keroro e la famiglia Hinata decidono di diventare amici e di convivere "pacificamente".

Esilarante, pieno di citazioni e suspence giusta, Keroro è in assoluto la rana più bizzarra mai vista! Lo adoro!
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 3/2/2010, 14:39     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 3/2/2010, 12:38)
Lo guardavo anche io con piacere, era davvero divertente! :XD:
Il manga e l'anime hanno qualche differenza?

sì! in pirmis il manga comincia nel 1999 e l'Anime nel 2004, poi alcune storie un po' divergono essendo il manga indirizzato verso un pubblico più maturo del cartone! alcuen storie riprendono la trama di base ma si svilupa in modo diverso!
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 18:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Bellissimo il fatto che Keroro invece di pensare a completare la sua missione, conquistare il pianeta, si compra i modellini di Gundam da montare! :asd:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 4/2/2010, 22:54     Top   Dislike




ma avete notato che l'infatuazione di tamama per il suo sergente è stata mantenuta??!!! :o: :o: :o:

incredibile!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 5/2/2010, 12:11     Top   Dislike




CITAZIONE
ma avete notato che l'infatuazione di tamama per il suo sergente è stata mantenuta

Tamama no Shitto v.v
è proprio tenero Tamama!
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 5/2/2010, 12:36     Top   Dislike




tenero e terribile!
e sottolinerei quest'ultimo punto!
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 18/2/2010, 16:07     Top   Dislike




Anch'io lo guardavo!^^ Mi piaceva troppo... mi sbellicavo dal ridere a vedere le idee strampalate di Keroro e Natsumi che si imbestialiva con lui! image :diavoletto: E quelle scene comiche tra Giroro e Natsumi, dove si vede che lui ha una cottarella per lei! Quanto mi piacevano!!! :lol:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 23/2/2010, 21:57     Top   Dislike




leggendo il manga e vedendo degli episodi in versione originale ho notato che ci sono stati dei seguenti cambiamenti, alcuni giustificabili non essendo possibile rendere tutti i modi di parlare dei personaggi in italiano (cosa fatta tuttavia con keroro)

in primis l'arma di angol mois si chiama in originale Lucifer Spear ossia Lancia di Lucifero e non dell'energia come qui da noi, poi in un episodio hanno chiamato un kappa (o meglio un alieno somigliante a un kappa) folletto. di per sè non è sbagliato, essendo talvolta il kappa indicato proprio come un tipo di folletto peccato che poi venga chiamato folletto dei boschie non folletto del lago (che sarebbe stato più giusto!), oppure in un'episodio Tamama dice a un ragazzo di essere un Dio, mentre in Italia di essere un Grande spirito tecnicamente però non è completamente sbagliato perchè ho letto che la parola kami indica le divinità più nel senso di spiriti della natura che trascendenti come il Dio giudaico-cristiano. :P

ecco alcune informazioni sull'adattamento italiano di keroro specialmente sulle censure (anche se questo termine non mi convince tanto), altri più riguardanti proprio il passaggio di frasi da giapp e ita le tratto succesisvamene.

ultima cosa: nomi e altri riferimenti al giappone sono mantenuti nell'anime e in un episodio (il secondo) keroro dice: "Non mi farò accoppare" (!) e poi "preferisco essere un codardo vivo, che un eroe morto!" :XD: :XD:

Incredibile!
 
Top
giro-X
view post Posted on 2/3/2010, 00:03     Top   Dislike




Ah, eccomi ^^

Come dire, ne potrei parlare per ore :XD: che dire, mi auguro (tra le tante cose) che arrivino in fretta a trasmettere doppiato in ITA anche la 4° e la 5° stagione, visto che ormai la sesta è agli sgoccioli... e... beh, ma se spero che Natsumi scopra che Giroro è cotto di lei, chiedo l'impossibile :D

Povero Giroro T.T

CITAZIONE
tenero e terribile!
e sottolinerei quest'ultimo punto!

Tamama terribile? SI, LO È! Oserei dire che anche Kururu è terribile (capiamoci, un'occhiatina all'episodio 158 parte II e si capisce perché lo posso detestare :| )

Si parlava di scene censurate... Per qualche motivo che non mi spiego (il che mi ricorda che non sono d'accordo sulle ex-censure di Sailor Moon) ci sono degli episodi carichi di elementi censurabili che sono passati e episodi come il 38 che si sono visti togliere intere scene (infatti, come è possibile che improvvisamente il pavimento sia tappezzato di armi se nessuno le ha tirate fuori? Me lo ero chiesto. E anni dopo, vedendo l'originale, ho capito....)

Come numero episodi, aggiorno, siamo sui 302-303 episodi trasmessi in Japan. Il 5° film di Keroro Gunso, inoltre, è uscito pochissimi giorni fa nelle sale giapponesi.
(Il secondo film... dovete vederlo. Uno dei pochi film che mi ha commosso al finale :ç_ç: )

Altre curiosità, col tempo ve le darò di sicuro ^^
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 5/3/2010, 22:39     Top   Dislike




io ho visto i vari episodi arrivati in italia e mi sono accorto che molte modifich fatte in precedenza nella prima stagone sono state tolte nella stagione 3 (italianizzazioni di nomi di oggetti per esempio). in defnitiva che l'adattamento di keroro sia uno dei migliori adattamenti mai fatti da holly e banji a questa parte!
 
Top
Fay "Olojin" Fangoria
view post Posted on 6/3/2010, 09:34     Top   Dislike




Sono usciti i nuovi episodi a manga! ^_^
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 14:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Cercate di scrivere in italiano...
Per il manga c'è già un topic :-).
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2010, 22:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


quest'anime è uno dei miei preferiti in assoluto (il mio nickname, il mio avatar e buona parte della mia firma ne sono la prova XD)


bisogna ammettere che, come già detto, in Italia gli adattamenti non sono così campati per aria
ma io preferisco mille volte vedere gli episodi giapponesi, perché certi doppiatori hanno una voce straordinaria che calza a pennello sul personaggio (un esempio? Kururu! ku ku ku ku...)


nonostante sia un cartone che ha lo scopo di far ridere apprezzo molto anche i vari combattimenti che ci sono nell'anime (combattimenti seri e non)

giro-X senpai sa benissimo chi è il mio personaggio preferito in assoluto e non potrebbe comunque scordarselo considerando che è il fratello maggiore del suo adorato Giroro
 
Web  Top
22 replies since 3/2/2010, 10:27   457 views
  Share