Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ghost in the Shell (saga), VVVVID - Dynit

« Older   Newer »
  Share  
Cloud-Strife
view post Posted on 21/10/2009, 17:05 by: Cloud-Strife     Top   Dislike




"Ciò che vediamo ora non è che una pallida immagine in uno specchio...ma presto il velo cadrà e noi vedremo."

Non credo di esagerare, quando dico che Ghost in the Shell, il primo film intendo, ha in piccolo cambiato la mia vita. E' stato il film che ha fatto nascere in me la consapevolezza di quella che poi si sarebbe rivelata la mia grande passione per l'universo degli anime, della fantascienza, del cyberpunk, etc...

A mio modesto parere, un piccolo gioiello. E' vero, come ben dice Eva-sama, che non brilla per l'assoluta originalità del tema trattato, ma credo che ci si possa passar sopra tranquillamente.
Non a caso è stato fonte di ispirazione per diversi film, videogiochi (qualcuno ha detto forse "mimetica ottica" e "metal gear solid?" XD) e quant'altro.
Potrei stare qui a parlarne per pagine e pagine, ma non è questo il luogo per una recensione, e poi vi annoierei soltanto! XD

Per quanto mi riguarda, Ghost in the Shell rimane ancora adesso la pietra di paragone su cui basarmi ogni volta che mi ritrovo a dover valutare un prodotto animato dello stesso genere.
 
Top
22 replies since 16/10/2009, 20:13   241 views
  Share