Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

PlanetEs, Beez - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon7  view post Posted on 24/3/2009, 11:12 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Che cosa gravissima :onion41: mi sono accorta ora che non c'č un topic su Planetes!!! Bisogna rimediare!!! :onion30:
Questo anime va visto assolutamente! :lol:
Non ancora convinti? Allora ve ne parlo un po' ^_^!

Planetes č ambientato in un futuro, molto realistico, in cui le nazioni della terra hanno iniziato a sfruttare le risorse dello spazio; costruendo enormi "cittā" spaziali dove vivono e lavorano moltissime persone. In una di queste si trova una sezione speciale chiamata Debris, che ha il compito di ripulire lo spazio dai rottami. Questo perchč anche una sola vite (come si vede nella impressionante sequenza iniziale), in assenza di gravitā, colpendo una astronave puā ridurla in mille pezzi (problema che c'č anche oggi, ne avrete sentito magari parlare nei tg).
L'anime si concentra sulle vicende delle persone che lavorano in questa sezione: c'č chi č lė perchč scappato dalla Terra, chi vuole fare carriera, chi cerca l'amore o una vendetta, chi č solamente fiero di questo lavoro, chi č idealista, chi č alla ricera di qualcosa, chi č malato.... Oltre alla vicende personali dei personaggi; si parla anche di altre tematiche come il terrorismo, la guerra, l'esistenza di Dio... Tutto in maniera sia divertente che drammatica, si passa da ridere a piangere in pochi istanti! Tutto in maniera talmente realistica, che quasi non sembra "fantascienza".

Anche io all'inizio ero MOLTO diffidente su questa storia, sicura che non mi sarebbe piaciuta (la fantascienza di solito proprio non mi piace...), e invece dopo aver visto una sola puntata mi sono letteralmente precipitata a recuperarmi le altre e il manga!
Il cartone animato si trova doppiato in italiano, con tra l'altro una edizione davvero ben fatta.
Non ci sono parole davvero adatte a descriverlo... Vedetelo!!! :onion38:
Curiositā: il regista di Planetes č lo stesso di Code Geass!

jpg
jpg

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Planetes manga
- Planetes serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:47
 
Web  Top
31 replies since 24/3/2009, 11:12   150 views
  Share