Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

PlanetEs, Beez - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 24/3/2009, 11:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Che cosa gravissima :onion41: mi sono accorta ora che non c'è un topic su Planetes!!! Bisogna rimediare!!! :onion30:
Questo anime va visto assolutamente! :lol:
Non ancora convinti? Allora ve ne parlo un po' ^_^!

Planetes è ambientato in un futuro, molto realistico, in cui le nazioni della terra hanno iniziato a sfruttare le risorse dello spazio; costruendo enormi "città" spaziali dove vivono e lavorano moltissime persone. In una di queste si trova una sezione speciale chiamata Debris, che ha il compito di ripulire lo spazio dai rottami. Questo perchè anche una sola vite (come si vede nella impressionante sequenza iniziale), in assenza di gravità, colpendo una astronave puà ridurla in mille pezzi (problema che c'è anche oggi, ne avrete sentito magari parlare nei tg).
L'anime si concentra sulle vicende delle persone che lavorano in questa sezione: c'è chi è lì perchè scappato dalla Terra, chi vuole fare carriera, chi cerca l'amore o una vendetta, chi è solamente fiero di questo lavoro, chi è idealista, chi è alla ricera di qualcosa, chi è malato.... Oltre alla vicende personali dei personaggi; si parla anche di altre tematiche come il terrorismo, la guerra, l'esistenza di Dio... Tutto in maniera sia divertente che drammatica, si passa da ridere a piangere in pochi istanti! Tutto in maniera talmente realistica, che quasi non sembra "fantascienza".

Anche io all'inizio ero MOLTO diffidente su questa storia, sicura che non mi sarebbe piaciuta (la fantascienza di solito proprio non mi piace...), e invece dopo aver visto una sola puntata mi sono letteralmente precipitata a recuperarmi le altre e il manga!
Il cartone animato si trova doppiato in italiano, con tra l'altro una edizione davvero ben fatta.
Non ci sono parole davvero adatte a descriverlo... Vedetelo!!! :onion38:
Curiosità: il regista di Planetes è lo stesso di Code Geass!

jpg
jpg

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Planetes manga
- Planetes serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:47
 
Web  Top
Millychan
view post Posted on 9/4/2009, 12:27     Top   Dislike




Oh ho iniziato a vederlo, mi piace proprio, sì sì è davvero bello, grazie Mari è stato merito del trailer che avevi fatto tu, mi piacciono tanto anche le sigle sìsì
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 12:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


mmm. vediamo ammetto che la fantascienza non è il mio forte, ho visto pochi anime del genere, dalal trama smebra interessante pròverò a vederlo prima o poi ^__^
 
Top
Guzz-san
icon10  view post Posted on 20/8/2009, 03:46     Top   Dislike




Planetes



tanabeandhachi



Planetes è un manga di genere fantascientifico di Makoto Yukimura pubblicato per la prima volta in Giappone il 23 gennaio 2001 e conclusosi con 4 tankobon il 23 febbraio 2004. È stato pubblicato in Italia da Planet Manga. In seguito ne è stato tratto un anime realizzato da Sunrise, prodotto da Yoshitaka Kawaguchi e composto da 26 episodi, distribuito in Italia dalla francese Beez Entertainment in 6 DVD. Nel luglio 2002 è stato insignito del prestigioso premio giapponese per la fantascienza Seiun.

Trama
Planetes segue la storia di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali della Sezione Space Debris, una unità della multinazionale Technora Corporation, il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre (quello che spesso viene anche definito inquinamento spaziale o anche in inglese space debris).

Per farlo si servono di una nave spaziale vecchia di trent'anni, la DS-12, ribattezzata dal proprio equipaggio Toy Box, e di attività extraveicolari cui sono stati precedentemente addestrati.

Siamo nell'anno 2075 e la colonizzazione dello spazio sembra essere diventata realtà. Sulla Luna è stata costruita una stazione permanente come punto di partenza per la colonizzazione di Marte e degli altri pianeti del Sistema Solare. Non tutti però sono favorevoli a questa scelta. Organizzazioni clandestine come il "Fronte per la Difesa Stellare", attivo anche sul fronte terroristico, sono decise a contestare le nazioni più potenti del pianeta per impedire all'uomo di sprecare tutte le proprie risorse per la soddisfazione di un desiderio meramente egoistico.

I raccoglitori di debris della Technora si ritroveranno dunque spesso coinvolti nei piani di sabotaggio e nelle azioni dimostrative del gruppo terroristico e saranno costretti a svolgere il proprio lavoro in condizioni altamente proibitive. Ma la storia più che parlare di faide tra organizzazioni o lotte intestine alla Terra, parla semplicemente di loro, dei loro problemi e della loro solitudine. La Sezione Debris è considerata la sezione meno importante dell'azienda (spesso viene chiamata in modo dispregiativo "Sezione Han" che in giapponese vuol dire "superficiale", "insignificante", concetto reso nella versione italiana dell'anime col nomignolo di "Mezza Sezione") e i suoi membri sono costretti a lavorare duramente per dimostrare il proprio valore e realizzare i propri sogni.

Gli episodi girano a volte attorno alla raccolta dei debris, ma più spesso questo pretesto viene utilizzato solo come metodo narrativo per poter sviluppare i personaggi e i loro rapporti affettivi. Lassù, nello spazio, ci si sente piccoli e soli e ci si interroga spesso sul perché della propria esistenza, sul perché della vita umana, e persino sull'esistenza di Dio.

La storia è strutturata in modo da non lasciare nulla al caso: tutte le situazioni descritte si basano su presupposti scientifici veri e delineano un mondo coerente e realistico degno dei migliori romanzi di fantascienza.

Altri elementi di spicco nella trama includono un'imminente missione esplorativa su Giove a bordo della nave sperimentale Von Braun, alimentata da motori tandem-mirror a fusione nucleare 3He, e i tentativi di Hachimaki di entrare a far parte della missione. Molti altri argomenti vengono sviluppati durante la serie contribuendo a svelare il carattere dei protagonisti e le motivazioni che li hanno spinti a raggiungere le stelle.

Fonte Wikipedia

________________________________________________

Che dire, un titolo che e' entrato nella mia videoteca a pieni voti.
Una storia molto approfondita e ricca di particolari finemente studiati, condita con momenti di romanticismo, divertimento, azione e sentimento.
Insomma, una realizzazione a 360°

Purtroppo pero' devo ammettere che proprio per non avere un suo genere ben definito ( se non quello Fantascentifico, ma solo per l'ambientazione),
ai piu' e' passato inosservato, in punta di piedi e probabilmente solo chi vive molte infanzie puo' comprenderlo ^^

Edited by Mari chan - 5/2/2018, 21:49
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 18:25     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Uno dei miei manga e anime preferiti :sbrill:

CITAZIONE
solo chi vive molte infanzie puo' comprenderlo ^^

sagge parole!!!!!
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 23/9/2009, 08:47     Top   Dislike




è un anime bellissimo *__*
e poi non so perchè, l'argomento scienza mi ha sempre affascinato, quindi l'anime era un obbligo per me vederlo sisi v.v
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 21:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Questo autunno su Rai4 daranno il giovedì sera l'anime di PLANETES!
E' uno degli anime più belli che io abbia mia visto, guai a chi non lo guarda! :onion18:
Era stato edito in dvd dalla Beez ma è andato esaurito subito e ora è fuori catalogo, magari significa anche che la Dinyt (o un altra casa...) lo ha comprato! E non devono nemmeno sforzarsi di riddoppiarlo perchè lo era già in modo magnifico e in versione integrale XD!
Ripeto, guardatelo tutti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 14:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Planetes inizierà giovedì 20 settembre su rai4! Non perdetevelo :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Avete visto tutti il primo episodio di Planetes è vi è piaciuto tanto veeeroooo? :onion13:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 08:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 24/3/2009, 12:12) 
Anche io all'inizio ero MOLTO diffidente su questa storia, sicura che non mi sarebbe piaciuta (la fantascienza di solito proprio non mi piace...), e invece dopo aver visto una sola puntata mi sono letteralmente precipitata a recuperarmi le altre e il manga!
Il cartone animato si trova doppiato in italiano, con tra l'altro una edizione davvero ben fatta.

Beh, anche io all'inizio pensavo fosse la solita polpetta fantascientifica piena di sentimentalismo senza senso... XD Basti pensare che anime come ergo proxy mi hanno fatto addormentare e i film ambientati nello spazio li trovo così... monotoni... e le storie d'amore che ci ficcano così... vuote! XD
Diciamo che la prima puntata mi ha fatto ricredere, stessa cosa vale per la seconda, spero solo che non vada peggiorando perché leggendo la trama sembra veramente noioso e da scartare XD
Anche i personaggi mi sembrano caratterizzati piuttosto bene, penso che ne valga veramente la pena di continunare a vederlo! :D

 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2012, 22:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


“Lo spazio è troppo enorme per un uomo solo”
:ç_ç:
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 5/10/2012, 20:29     Top   Dislike




L'ho visto ieri per la prima ed è davvero bellissimo e ben fatto! Ricordo addirittura di aver visto una pubblicità qualche anno fa, mi sembra su digital japan magazine....
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 22:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


la puntata di stasera di Planetes è una delle miei preferite ç_ç
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+19
Location:
Puglia

Status:


Più lo vedo è più mi appassiono. :onion30:
Finalmente abbiamo scoperto chi è la ex di senpai. :shifty:
Chissà come la prenderà Tanabe quando scoprirà chi è la persona che è interessata a lei?
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 11:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se cercate i dvd di questa serie, introvabili in Italia (se non usati a prezzi folli), segnalo questa offerta su ebay http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=180682780701 è l'edizione francese (sempre della Beeze) completa e nuova, edizione francese ma DVD con audio e sottotitoli anche in italiano (vedi immagine qua sotto). Le spese di spedizione in Italia sono di 9,00 euro.

 
Web  Top
31 replies since 24/3/2009, 11:12   150 views
  Share