Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Fiere del fumetto di Lucca e Toscana, topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Aurian
icon13  view post Posted on 21/5/2006, 08:25     Top   Dislike




Nell'edizione 2006 di "Lucca Comics & Games" ci saranno delle novità!

Infatti la fiera festeggia i suoi 40 anni! E per l'occasione si sposterà nel centro storico della città di Lucca, dall' 1 al 5 Novembre.
Si tratta di una scelta rivoluzionaria richiesta a gran voce da Lucca Comics Srl, il Museo del Fumetto, il Comune e Provincia di Lucca, la Confcommercio, l' Apt, l'Ascom, il Teatro del Giglio...

Era dal 1989 che la fiera si era trasferita negli ambienti del Palasport, ma nel cuore dei lucchesi rimaneva il ricordo delle mitiche edizioni interne alle Mura.

La fiera vede come scenario il triangolo compreso tra Piazza San Michele, Piazza San Martino e Piazza San Romano, con iniziative sulle Mura e presso il Campo Balilla. La parte culturale e commerciale della fiera verrà riunita in un'unica zona di 15 mila metri quadri, che sfrutterà sia i palazzi storici (Palazzo Ducale, auditorium di San Romano e San Girolamo, Museo del Fumetto e Istituto d'Arte) che di piazze e vie. Il tutto situato vicino alla stazione ferroviaria.

Il ritorno nel centro storico sarà l' avvenimento centrale dei 40 anni di Lucca Città Del Fumetto e festeggerà con l'organizzazione "I 40 ruggenti", una grande mostra sulla storia della manifestazione. Sarà divisa in un racconto sulle passate edizioni (curatoti, autori, mostre, premiati...)e una serie di focus sulle pietre miliari del fumetto a partire dal 1966 ad oggi. La mostra sarà ospitata nel centro storico, con ingresso libero, fino alle festività natalizie.


Sito Lucca Comics & Games 2006
http://www.luccacomicsandgames.com/06/
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 08:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Caspita che notiziaaaaaaaaaa!!!!!!!! Grazie Aurian!!!!
Deve essere un vero spettacolo la fiera del fumetto in mezzo alla città!
Spero di poterci andare... devo trovare qualcuno delle mie parti che voglia farsi il viaggio con me! Ho tempo fino a novembre per cercare!
 
Web  Top
Aurian
view post Posted on 22/5/2006, 14:13     Top   Dislike




Allora ti aspetto!
 
Top
Tyrrel87
icon13  view post Posted on 10/8/2007, 10:06     Top   Dislike




hanno finalmente aggiornato il sito con le novità e tutte le info utili...posto il link..http://www.luccacomicsandgames.com/07/
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 10/8/2007, 11:00     Top   Dislike




Ottima segnalazione! image
Non so ancora se ci sarò, capita sempre in un periodo per me ostico, però quest'anno forse riusciamo ad organizzare il pullman con la "fumetteria" di San Remo...è da vedere ^^
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 13:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Peccato solo che Lucca è un po' mal servita per i mezzi di trasporto, mi piacerebbe andare ad una fiera così grossa :-)!
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 11/8/2007, 22:28     Top   Dislike




Ci si potrebbe organizzare per andarci in macchina Mari non ti pare, io non so ancora come sono messa col lavoro però
ciau
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 11:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Sei gentilissima Umi, però mi sa che io e te abitiamo troppo lontane per organizzare una cosa del genere ^_^ però non sarebbe male caricare una macchinata di otaku del nord (comprese Ayame e Fallen ^_-) e andare a Lucca!
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 12/8/2007, 21:41     Top   Dislike




già vedremo, non è detto che non ci si possa riuscire
 
Top
Aurian
view post Posted on 14/8/2007, 21:17     Top   Dislike




Io ci sarò ed il mio costume è già pronto!!!!
 
Top
DarkPhoenix89
view post Posted on 15/8/2007, 00:02     Top   Dislike




:onion36.gif:
..nn ci poxo andare.. dovrò accontentarmi della fumettopoli di milano..
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 00:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Wow! E di che cosa ti vesti Aurian???
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 15/8/2007, 11:57     Top   Dislike




anch'io curiosaaaaaa^^ io voirrefare quello di Chikane, ma evo ancora decidere se da sacerdoressa o da studentessa ^^
Atroce dubbio hahahahaha
bax Umi
P.S maledetto lavoro permettendo :rabbia01.gif:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/8/2007, 08:54     Top   Dislike




Se riesco ad andare potrete vedermi nelle vesti di Gaara ^^ sempre che riesca ad andare ^.-
 
Top
_Crono_
view post Posted on 20/8/2007, 14:52     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 10/8/2007, 14:42)
Peccato solo che Lucca è un po' mal servita per i mezzi di trasporto, mi piacerebbe andare ad una fiera così grossa :-)!

Mah, per il Comics fanno sempre dei mezzi di trasporto appositi, poi la stazione non è neppure lontana da dove si svolgerà l'evento, non è quello il problema del Lucca comics...casomai l'organizzazione per i biglietti e per le entrate che sono stati un problema l'ultima volta.
Comunque ti consiglio di venire quando c'è la gara dei cosplay, la città diventa un paese dei balocchi, veramente meraviglioso e magico, non vedo l'ora che sia Novembre!!!
 
Top
369 replies since 21/5/2006, 08:25   2924 views
  Share