Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Censure cartoni animati e affini, topic generale

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 12/6/2005, 22:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Come forse saprete già i cartoni animati, in particolare gli anime giapponesi, in Italia spessissimo vengono mandati in onda censurati. :shifty:
Su questo sito c'è una sezione dedicata a questo fenomeno... ma voi cosa ne pensate? :D
Il mio pensiero è espresso dalla faccina verde vicino al titolo del topic XD

Edited by Aoi bazar - 26/9/2018, 09:06
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 13/6/2005, 07:03     Top   Dislike




Cosa ne penso? -.- Beh...Mari fai conto che io sono cresciuta guardando Saint Seiya quando ancora la censura faceva cilecca e molto spesso sembrava inesistente...per cui...come posso ora non odiare la situazione dell'animazione giapponese in Italia, che è ridotta a collage mal riusciti per stupidi pudori da bigotti?
OTAKU DI TUTTA ITALIA UNITEVI ALL'APPELLO!!! (ITALIANIIIII! ) NO ALLA CENSURA SUGLI ANIME!!!! Potessi avrei già mandato un paio di bombe Molotov in regalino agli studi televisivi ti Rai e Mediaset che più che anime censurati non trasmettono. W MTV!!!! ^^ Almeno una che un pò si salva!! ^^
 
Top
Siegfried
view post Posted on 14/6/2005, 11:47     Top   Dislike




Beh io ho la versione in dvd dei cavalieri e volendo metto i sottotitoli x seguire i dialoghi originali , ok pochi tagli ma adattamento fatto male (se pur doppiaggio splendido)
 
Top
Lirin01
view post Posted on 15/6/2005, 22:26     Top   Dislike




se mi parlate di censura mi viene la malinconia!Sigh!Sono cresciuta aforza di caramelle,acqua e sailor moon taroccata(x taroccata intendo censurata),Rayearth taroccata,Marmelade Boy taroccata,Slayer non tanto tarocato ma dopo pochissimo nn l'hano + trasmesso,ecc ç_ç Infanzia bruciata! W W W Mtv!!!!!!!!!!!!!
ABASSO LE CANSUREEEE!!!!NON LE VOGLIAMO QUELLE SCHIFEZZE!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2005, 09:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Brava Lirin sonod accordo con te!!! Grazie a tutti per le risposte :-)
Da quando ho cominciato a cercare informazioni sull'argomento Mediaset riesce sempre a stupirmi per i tagli iraggionevoli che fa... e pensavo che non mi sarei più stupita!

Lirin anche io quando ho saputo per la prima volta che i cartoni che amavo erano stati cenasurati ci sono rimasta malissimo O_O e poi mi sono arabbiata!!!
Mi spiace, ma mentre la 1 serie di Slayers non ha avuto molte censure, la 2 e la 3 (in Italia condensate in una sola lunghissima) sono state massacrate, soprattutto i dialoghi ç_ç
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/6/2005, 09:49     Top   Dislike




Già...The Slayers Try, la terza serie, è stata proprio ridotta ai minimi termini!! -.- E pensare che è la mia preferita, perchè è l'unica dove compare il mio amore, Vargarv!!!
Pensa che ad una fiera ho visto un tomone dove erano raccolte tutte le censure di questa serie...era spessissimo!!! Purtroppo...
Povero The Slayers...per fortuna che ora la Yamato lo sta riproponendo in DVD nella versione più conforme all'originale. ^^
 
Top
Lirin01
view post Posted on 16/6/2005, 20:35     Top   Dislike




Davvwrooo?!?!?!?!?!?W LA YAMATO!!!
cmq oggi ho ripensato a quando ero piccola...ho iniziato a vedere ranma 1/2 su TMC2 e non c'erano tante censure(alcuni pezzi li avevano tolti,ad esempio nelle 1 puntata quando Nabiki tocca il seno a Ramna femmina,xò quella era una tv x bambini e nn avevano tolto quasi niente) poi è andato ala mediaset!!!Mi avevano sconvolto:non capivo xkè avevano messo quela sigla idiota al posto di quella stupenda che faceva yappappa yappapa ajante(nn so come si scrive!)ecc...e poi nella puntata dove Ranma scopre che Ryoga è un porcellino nn si vede niente di quando fanno il bagno+ o - insieme!si vedevano solo i ricordi di Ryoga,un 1 piano del medesimo e non si sa come subito dopo Ranma inspiegabilmente(è inspiegabile anche il fatto che Ryoga si fosse entrato nela vasca senza nemmeno camminare O.O) sa che Ryoga è un porcellino!e questa n è l'unica!ma accidenti!x fortuna poi della mediaset l'hanno tolta xkè dicevano che parlava troppo di transessuali(povero ranma!)ecc...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 17/6/2005, 10:48     Top   Dislike




Ma sai che adesso mi è venuto il dubbio! ^^' é Yamato o Shin Vision?!? Cazzo!!! Non mi ricordo!!! Te l'ho detto che ho una memoria di un settantenne!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2005, 22:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


E' la Shin Vision!!! Però i dvd stanno uscendo con una lentezza esasperante (questo mese avrebbe dovuto uscire il 4) è forse (non ci sono notizie ufficiali) il progetto sarà bloccato per un po' per problemi con i doppiatori... io aspetterei un attimo a prenserli, che almeno la cosa si stabilizzi!
I dialoghi sono integri così come le immagini, ma l'hanno ridoppiato con doppiatori diversi da quelli mandati in onda su Mediaset e subito fa un po' strano sentire altre voci... ma poi uno si abitua!!!

Il peggio delle censure di Slayers per me è stato nel finale della 2 serie, in cui le ultime 3 puntate si sono fuse in una di 20 minuti, in cui la trama era rinventata e confusa e non si è capito un bel niente del finale!!!!
 
Web  Top
Lirin01
view post Posted on 18/6/2005, 12:17     Top   Dislike




infatti io a causa di queste censure ho visto pochissme puntata dato che oltretutto l'hanno trsmesso d'estate,quando io ero al mare!!!alla fine nn credevo nemmeno che fosse l'ultima puntata!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 20/6/2005, 08:25     Top   Dislike




NON PARLARE DI QUELLA PUNTATA!!!
Mi è venuto da piangere quando ho scoperto che era stata ridotta ad un collage ignobile!!! CHE RABBIA!!!

Ma il peggio l'hanno davvero raggiunto con The Slayers Try purtroppo...IL MIO POVERO VARGARV!!!

Comunque, ho visto uno spezzone della nuova versione Shin Vision (hai ragione, scusa l'errore! ^^') di The Slayers, sì, bisogna abituarcisi, ma non mi è parso male come doppiaggio. Le voci sono belle comunque, non come la secona stagione di Inu-yasha
Beh...d'altrone la Shin Vision è nata dalla scissione della Dynamic Italia, e, si sa, la puntualità non è mai stata il forte di questa casa. -.-
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 23/6/2005, 01:45     Top   Dislike




ma ragazze pensiamo a quei poveri bambini che alle quattro di pomeriggio vedono i cartoni!
Guardate che se sentono nomi giapponesi si possono traumatizzare!poverini!Inoltre se vedono scene di violenze può essere molto pericoloso!Pistole vere????ma stiamo scherzando!????? pensate un pò a loro....non possono vedere questi cartoni che vengono dal giappone che molti definiscono violenti...però si possono vedere il wrestling in prima serata e tette e culi da tutte le parti!

spero che avrete notato il mio lieve sarcasmo...^^"
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/6/2005, 07:12     Top   Dislike




Lascia stare il Wrestling che è più simile ad un cartone animato che non ad uno spettacolo di violenza. è tutta finzione, quindi ci può stare. ^^ Lo guardo pure io, e l'ho sempre guardato sin da piccola. ^^ Però per il resto hai ragione...tipo quelle stronzate dei Reality Show, gli spettacoli del Bagaglioni ecc...sarebbero da abolire subito! IO propongo una dittatura...chi è con me? ^^ Tante belle saponette ci facciamo con chi censura gli anime ed i programmi spazzatura dell tv... ih ih ih!!
 
Top
Lirin01
view post Posted on 23/6/2005, 13:14     Top   Dislike




Esatto!Basta che la dittatura la comandiamo noi(poi la gente si abituerà agli anime e i manga!Bwahahaahhahahah!)cmq ecco una petizione contro le censure(mi sa che io ho alsciato un mes troppo lungo!^^") Petizione!
p.s.io sono il 400 e qualcosa

Edited by Lirin01 - 23/6/2005, 14:14
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 24/6/2005, 07:10     Top   Dislike




Lo so, esistono un sacco di petizioni sul genere. Ma qualcuno pensa che ci staranno a sentire anche se firmeremo in 10.000? -.- Io, che sono di natura pessimista e disfattista, non credo possa servire a molto, visto che nemmeno la case di produzione sanno farsi valere in tal senso. D'altra parte il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i produttori televisivi, se questi non comprano è un pò finita, poichè anche se sembra assurdo, la maggior parte delle persone non si compra gli anime in dvd o cassetta, ma li guarda in tv anche se sono censurati, e non gliele frega nulla di ciò, poichè lo prendono come un passatempo, e non come una passione. -.-
 
Top
498 replies since 12/6/2005, 22:56   6610 views
  Share