Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Yattaman - live action, Officine Ubu

« Older   Newer »
  Share  
Zerbon
TOPIC_ICON4  view post Posted on 29/1/2009, 20:59     Top   Dislike




Yatterman (Yattaman)

yattaman

Yattaman, serie animata del 1977, appartiene al prolifico filone delle Time Bokan ideate da Tatsuo Yoshida, fondatore dello studio d’animazione giapponese Tatsunoko Production. Si tratta del secondo titolo del gruppo, ma in Italia probabilmente è il più famoso assieme a Calendarmen.

Nella serie vediamo un terzetto di ladri e truffatori, il Trio Drombo, formato dalla perfida e affascinante Miss Dronio e i suoi due sottoposti incapaci, il basso e tozzo Tonzula e lo smilzo e baffuto Boyakki. I tre prendono ordini direttamente da un misterioso essere che si fa chiamare Dottor Dokrobei, alla ricerca dei pezzi della preziosa pietra Dokrostone. Peccato che le informazioni di Dokrobei siano sempre errate, pertanto dopo la solita sconfitta per mano dei buoni, lo sfortunato trio dovrà subire le atroci quanto improbabili punizioni studiate dal loro capo. I paladini della giustizia, invece, sono Ganchan, genio della meccanica, e la dolce Ai-chan. I due sono affiancati da un piccolo e simpatico robottino giallo, Omocchama, e dal robot senziente Yatta-Can, a metà strada tra un enorme cane e un camion dei pompieri.

Ci sono voluti 3 mesi e 30 milioni di yen per costruire nel film il modello di Yatta-Can alto circa cinque metri e mezzo.
Ganchan è interpretato dal venticinquenne Sakurai Shou, famoso attore televisivo e cantante di una band giapponese, Ai-chan dalla diciassettenne Fukuda Saki, anche lei cantante e attrice. Kyoko Fukada (attrice e modella) sarà Miss Dronio, Katsuhisa Namase (attore) il mitico Boyakki, e Kendo Kobayashi (attore) Tonzula. Maggiori info e le foto dei protagonisti su Yattaman il Film.

Le riprese della pellicola, costata circa 2 miliardi di yen, termineranno a dicembre 2008, con una speciale prima cinematografica in Giappone nella primavera 2009.

Recensione sul sito: www.ilbazardimari.net/recensione-film-yattaman-il-film/

Edited by Aoi bazar - 25/9/2018, 22:55
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 09:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Non sapevo di questo film! Si preannuncia interessante... speriamo sia bello!

Ahhh Yattaman... sono anni che non lo vedo! Mi hai fatto venire nostalgia!
 
Web  Top
Koga90
view post Posted on 30/1/2009, 14:18     Top   Dislike




yattaman è stato il mio primo anime su super3 XD cmq quoto mari speriamo sia bello!
 
Top
lasher34
view post Posted on 6/2/2009, 22:20     Top   Dislike




Per fortuna che ho trovato il topic perchè lo stavo per creare io :onion07.gif:, comunque dal trailer è fatto benissimo, poi il regista è il grande Takashi Miike :onion25.gif: :onion19.gif: :onion30.gif: :onion30.gif:

 
Top
hide matsumoto
view post Posted on 21/6/2009, 09:28     Top   Dislike




trovato per voi il trailer
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 13:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Figata! Sembra bello, niente da spartire con film come Dragon Ball Evolution XD
 
Web  Top
vittoria 74
view post Posted on 21/6/2009, 18:29     Top   Dislike




Che belloooo un film su Yattaman, come mi divertivo a vederlo!!! Dai trailer sembra fatto bene, mi sembra che hanno cercato di avvicinarsi all'anime il più possibile, certo poi sarebbe bello vederlo, mi piacerebbe arrivasse in Italia tradotto, c'è una possibilità???!!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 18:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Ho giusto gaurdato qualche puntata dell'anime, non sapevo l'orario preciso, ma l'hannod ato più votle per i vari canali regionali ^__^, ma sbaglio o alcuni enmici, quallo col nasone quello in carne, somigliano ai "predatori del tmepo?" ah poi c'era anche l'antro anime, nonr icordo il titolo, ma la sigla faceva "sono ing uerra i giorni della settimana"
 
Top
hide matsumoto
view post Posted on 21/6/2009, 19:15     Top   Dislike




beh speriamo arrivi in italia presto o al cinema o dvd purche arrivi... i personaggi son molto assomiglianti ^^
_time machine
_calendarman
_yattaman
_i predatori del tempo
sono stati disegnati dallo stesso autore per questo c e anche film dove trovi tutti i personaggi cattivi indicati sopra dal titolo

"TIME BOKAN"

spero sia una buona notizia ^^
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 19:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


ah grazie, in effetti avevo pensato allo stesso autore, i personaggi erano veramente molto simili, avevo intuito che fosse dello stesso autore
 
Top
hide matsumoto
view post Posted on 22/6/2009, 12:37     Top   Dislike




^^ son carini pero
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Il film è uscito ed è divertentissimo da matti :lol: anche se non ricordate chi era Yattaman, passerete una bella serata con le loro assurdità e in salotto ballerete i loro stacchetti :P
Lo potete vedere o scaricare in versione audio giapponese con sottotitoli in italiano (solo finchè è inedito in Italia, mi raccomando!) qua http://kintamafansub.blogspot.com/search/label/Yattaman .
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 15:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Una bella notizia!!! Il film live di Yattaman uscirà in Italia!!!

Arriverà a gennaio 2011 "Yattaman - il film" versione con attori veri tratto da una delle più celebri serie animate degli anni '80. Uscito in Giappone nel 2009 con grande successo, con regista il famoso Takashi Miike, nel nostro paese verrà pubblicato dalla casa di distribuzione Officine Ubu che assicura che, oltre in dvd, la pellicola uscirà anche al cinema.

TRAMA: Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo.

http://www.officineubu.com/nuovosito/offic..._-_il_film.html
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 30/11/2010, 19:01     Top   Dislike




Acc....mi hai preceduto!

Comuqneu sembra che useranno i nomi dell'edizione italiana, beh visto che è consociuto co nquelli meglio così!

Nota: l'unico cambiamento in Yattaman è la trasformazione del nome della ragazza degli Yattaman da Ai-Chan a Janet ed elelmenti secondari per i lresto l'adattamento di Yattaman cartone è senza censure video o altro! Insomma se chiamamimo censura Drombo anzichè Durombo.... inoltre la "u" è quasi sempre muta in giappone.....
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 18:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
+20
Location:
Puglia

Status:


Ho visto il trailer, c'è anche il porcellino (quello che si arrampicava sulla palma...) da non crederci.

Da vedere assolutamente, per la serie nostalgia, anche se la storia sarà un po' stravolta come sempre. :onion32:

Al cinema sicuramente non lo fanno, ma spero in RAi4 altrimenti mi consolerò con youtube. ^_^
 
Top
22 replies since 29/1/2009, 20:59   365 views
  Share